Il Guardiano di Hoenn
di FABRIZX

29/04/14, ore 20:36

Mamma mia.
Salve, erano due settimane che non mi facevo vedere ma adesso sono tornato (purtroppo per tutti voi)! Più la serie continua, più diventa epica. Lo so, da quante volte dico "epico" nelle mie recensioni sembro Favij in un suo video, ma al momento non mi viene un altro aggettivo adatto. E nonostante mi sia rincoglionito per tutta la sera con la sigla di Art Attack sono stato in grado di finire il capitolo (bugia). Non vedo l'ora di continuare.
A presto,
A_e
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 08:37 pm)

12/04/14, ore 19:00

ooookay, meno male che lo hai tagliato a metà, perché ci sono già così un sacco di cose da dire su questo capitolo, quindi procederò in ordine sperando di non dimenticare nulla:

1) abbiamo un Fabrizx nei suo costumi originali, (cosa che sinceramente mi spiazza perché credevo che sin dall'inizio della storia fosse vestito come nel gioco, ma evidentemente è passato un po' tanto tempo dall'ultima volta che ho letto il primo e il secondo capitolo e non mi ricordo bene io) super sportivo! e io che credevo che con "il ragazzo aveva cambiato abbigliamento" intendesse che si fosse vestito un po' più elegante per la gara XD! (come se Vera stessa si prendesse la briga di mettersi vestitini sfarzosi in stile Lucinda, anche se poi nella quarta generazione quando riappare nella gara di Pratopoli entra in scena con un vestito che pare un incrocio tra quello della classe danzatrice di FE e un abito da sposa... che sinceramente non ho mai capito! XD) ma in ogni modo, un Fabrizx in smoking faticherei ad immaginarmelo, anche se darebbe un tocco di classe abbinato ai suoi capelli "esagitati".

2) mi chiedo cosa Fabrizx sappia fare in "proposito" per il piumaggio ribelle di Blaziken, quasi ribelle al pari della capigliatura di lui... tale Pokemon tale allenatore no?

3) finalmente un po' di aspetti introspettivi del nostro caro protagonista, descritti dal punto di vista di Vera poi accentua quanto loro due siano legati, tanto da essere quasi empatici, anzi, senza il quasi; anche successivamente, durante l'esibizione di Vera, quando è lui invece che dimostra di saper prevedere le sue mosse e le sue intenzioni si capisce (Vera invece rimane comunque sbalordita dopo la sua esibizione, ma questo perché, come ho già detto millemila volte in un solo vocabolo... I-M-P-R-E-V-E-D-I-B-I-L-E.). In ogni modo sono molto carini, complimenti :3 ma non voglio farmi strane idee eh, per carità! non sto deducendo niente io... ma la reazione avuta da Vera dopo aver saputo da Ash Brock e Max cosa ha detto Fabrizx sulla sua esibizione e sul suo talento di coordinatrice è così dolce! XD quindi ti prego di non uccidermi col pensiero se sto dicendo tutte queste cose melense.

4) non ho capito se il secondo messaggio lo ha inviato lo stesso mittente o un altro...

5) le esibizioni di Vera e Fabrizx non potevano essere altro che epiche naturalmente! le hai descritte troppo bene davvero! anche se quella di Fabrizx mi lascia perplessa ad un certo punto, non per fare la pignola e infrangere un'atmosfera perfetta, ma per questioni fisiche, e in particolare di forza centrifuga, in teoria lo stelo avrebbe dovuto fare mooolta, mooolta fatica a formarsi, poiché la polvere avrebbe dovuto avvolgersi attorno ad Illumise a mo' di tornado, un po' conico, o al massimo, in una cupola più o meno ovale, ma d'altronde... chi vuoi che si curi delle leggi della "fisica", questa sconosciuta, quando sono continuamente improvvisate in modo creativo o riproposte a piacere (in maniere eclatanti a volte, vedi pidgey che può trasportare in volo un umano quasi adulto dieci volte più grande di lui o doduo che può imparare volo nonostante sia un struzzo senza neanche una lontana traccia di ali ecc ecc), ma soprattutto: A CHI VUOI CHE FREGHINO QUESTE MIE INUTILI NONCHE' NOIOSE NOZIONI? XD insomma, cose da nulla, l'esibizione è epica così com'è proprio perché ha dell'incredibile e soprattutto per come Illumise si dimostri un super-Pokemon usando ben tre mosse contemporaneamente... O_o solo per questa sua bravura meritava di passare la prima fase a prescindere dall'esibizione.

6) mh questa scena mi pare di averla già vista... o quanto meno di averne già sentito parlare :3, combinazione di Starmie che usa baratto due volte, prima su Shedinja per prendersi magidifesa e poi su Sableye per passargli quest'ultima diventando... ops! immortal pokemon!!! poi naturalmente magivelo per contrastare eventuali mosse fastidiose come appunto tossina e infine... "this is the end, friend", bene bene, mi stava antipatica quella Jaycee... in ogni modo, in parte Vera può stare tranquilla, perché almeno sa già che Fabrizx non adopererà anche con lei quella letale strategia... bensì un'altra ancora più insidiosa e problematica! XD

7) perché ho la netta impressione che l'incontro tra Drew e Fabrizx sarà più particolare ed interessante rispetto agli altri? beh, potrei spiegarmi questo presentimento riprendendo tale frase: "Sai, si può dire che sia il mio rivale come Coordinatore.”
Fabrizx sogghignò ancora più marcatamente: “Sono stato scalzato, eh? Interessante... significa che se mi capita come avversario, mi occuperò di lui anche per te.”
Mi pare che al nostro caro Fabrizx scocci il fatto di non essere il rivale più temuto da Vera, o meglio... di non essere quello coperto di maggiori attenzioni? :3
*corre a nascondersi sogghignando nel suo angolino di ombra*
comunque credo che ci sarà parecchio da divertirsi, ma in ogni modo spero che Fabrizx gli dia seriamente una bella lezione a quello spocchiosetto dai capelli verdi, mi è sempre stato sul cavolo T_T in particolare ho iniziato ad odiarlo con tutto il cuore quando nella serie Battle Frontier (credo) riappariva in una puntata dove tentava a tutti i costi di catturare una mamma Arcanine selvatica e di strapparla ai suoi cuccioli, senza alcuno scrupolo... ti odio, ti odio, TI ODIOOOO!!!
(però ora che ci penso se Fabrizx dovesse sconfiggere Drew, per Vera sarà ancora più dura batterlo, poiché lei invece non è mai riuscita a battere Drew... sarà... interessante.)

fiu, e con quest'ultimo punto dovrei aver finito, scusa la recensione un po' "bislacca" ma oggi sono di umore particolare XD, ma scherzi a parte, mi è piaciuto molto anche questo capitolo, davvero complimenti ancora per le descrizioni delle esibizioni, le hai rese molto bene, tanto che mentre leggevo mi si disegnavano chiaramente nel pensiero, e poi io ho sempre adorato gli episodi delle gare nell'anime (che ha perso molto secondo me anche da quando hanno tolto quegli eventi dal viaggio di Ash per la regione) quindi ho letto con ancora più piacere.

come ho già detto, aspetto per il memorabile scontro tra Drew e Fabrizx e ovviamente quello tra quest'ultimo e Vera, che spero non se la passi troppo male contro Harley nel frattempo (un altro che mi è sempre andato di traverso T_T... sleale infame che altro non sei).

dunque ci si sente alla prossima ninja tuonante, non vedo l'ora!!!
-TS

12/04/14, ore 15:50

Allora!
Capitolo molto bello, interessante, ricco di descrizioni ed accurato nello stile... ma siccome mi sono rotta di utilizare tutti questi termini colti dirò tutto in una parola sola: EPICO!
Mi è piaciuto moltissimo l'esibizione di Vera... più di quellla di Fabrizx, che è stata ricalcata sulla sua, non so quanto lo apprezzo...
Però mi è piaciuta MOLTISSIMO la lotta tra Fabrizx e Jaycee... e, come Vera, sono curiosa di vedere come andrà lo scontro tra Favrizx e il nostro adorato nanerottolo con la puzza sotto il naso, che spero piglierà tante botte :)
La tensione mi uccide...
Per concludere. direi che il capitolo è decisamente...
NOTEVOLE!!!
(Cit. Noi-Sappiamo-Chi)