why are you
di marty1209

26/04/14, ore 15:12

Ancora una critica.
Allora.
-Le maiuscole cerca di metterle ti prego
-I punti di sospensione sono tre non cinquanta. <3
-I tempi verbali passano dal passato al presente e viene fuori un caos terribile.
-Poi, se una persona di cui fin prima non ricordavo il nome mi si avvicina il li tiro un calcio non diciamo dove *Pace and Love*
Poi nello spazio autrice:
-O preferite che per ora esce...
Che per ora esca...
Mi dispiace davvero moltissimo scriverti critice, ma mi sembra giusto farti notare questi errori per farti migliorare,spero che tu non l'abbia presa come un offesa e che segua i miei consigli.
Se ti serve una mano per scrivere un'altro capitolo chiedi pure che ti aiuto.

26/04/14, ore 15:05

Hei, mi dispiace ma ancora una volta metterò una critica.
Scusa <3.
Allora, i punti di sospensione sono 3,solo 3.
Poi, le MAIUSCOLE!.
Ancora loro, si,per me se le miglioreresti sarebbe molto meglio la storia.
Bon, poi ancora quella cosa dei dialoghi, di non scrivere come:
-Carly:....-Disse Carly.
Più o meno gli errori sono sempre quelli apparte che adesso il capitolo è abbastanza lungo ma comunque tutto attacato.
Poi cambi tempi verbali prima passato e poi presente, viene molto confuso così, scusa poi Harry la conosce da pochi minuti e già la bacia?!
E ancora, forse quà c'è stato un'errore di distrazione.
Io:"Scusa non ha sentito la sveglia"
Chi 'non ha' se parli di te stessa 'non ho'.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, mi dispiace tanto ma io ti sto solo cercando di fare migliorare perché trovo la storia nonostante tutto molto carina.

26/04/14, ore 15:04

Ciao.
Scusami se comincio la recensione così, ma questa storia può essere definita con una sola parola: " Caos ".
Scritta così non va per niente bene: innanzitutto il testo risulta tutto attaccato e si fa parecchia fatica a seguire il filo della narrazione, senza contare i parecchi errori di grammatica e sintassi che ho trovato.
Ho letto tutti e quattro i capitoli e adesso ti elenco quelli che mi sono saltati maggiormente all'occhio:
- Lo stile copione non è per niente piacevole da leggere. Dovresti inserire i dialoghi tra gli appositi segni ( <...>, -...-, "..." ) e farli seguire da delle descrizioni, per dare più corpo alla tua storia. Personalmente non ho capito molto...
- Per evitare che tutto il testo risulti attaccato, utilizza un programma come NVU ( è consigliato dallo stesso EFP ed è molto facile da usare, parlo per esperienza ).
Passando poi alla grammatica e alla sintassi:
- Devi andarti a ripassare come e dove si utilizzano i segni di interpunzione. Spesso ho dovuto rileggere intere frasi per la mancanza di virgole, due punti o addirittura punti fermi, dove, invece, erano necessari ( e poi i puntini di sospensione sono sempre e solo tre. Non quattro, non cinque. Tre. ).
- Quando metti punti interrogativi o esclamativi, mettine uno solo. Non cambia nulla se ne metti uno o ventordici. Anche se sembra di dare più enfasi alla frase, alla fine risulta solamente spiacevole per chi legge. Un singolo punto esclamativo è abbastanza per trasmettere il messaggio.
- I verbi alla prima persona singolare del passato remoto, hanno la doppia "i". Ne ho trovati alcuni sbagliati.
- Dopo i segni di apertura di un dialogo va SEMPRE la maiuscola, così come per i nomi propri.
- Ultima cosa. All'inizio di questo capitolo in particolare, ma mi pare di averlo visto anche in un altro, hai cambiato il tempo in cui scrivevi. Sei passata dal presente al passato: " Sento qualcuno che mi toccò la spalla ".
E poi ci sarebbe un mio piccolissimissimo sclero personale... Ma perchè in tutte le storie sugli One Direction che leggo tutte le OC si chiamano Hope? Sei liberissima di fare quello che vuoi, ma personalmente, se volessi che qualcuno si ricordasse di una storia che ho scritto io non andrei dietro alla massa, cercherei un nome un po' più originale.
Ad ogni modo, la storia si può decisamente migliorare, quindi coraggio!
Ciauuu!
Alice_

26/04/14, ore 14:59

Okey,mi dispiace ma anche adesso devo metterti bandierina rossa.
Per prima cosa il capitolo è tutto attaccato, e non si capisce nulla.
Poi, le maiuscole.Ancora loro si.
DEVI metterle per forza se no viene una confusione totale fuori.
-mamma:"no alzati" disse mia mamma-
In questa frase c'è una confusione totale, hai ripetuto troppe volte la stessa cosa.
Poi un consiglio:
-Non scrivere così
Mamma:Hope!Hope!Svegliati!
Non ti conviene secondo me perchè se dopo scrivi .-Disse mia madre viene fuori una confusione totale.
Poi per il resto mi sembra apposto, ma comunque sono molti errori e il capitolo è corto.
Spero di non averti offeso e che non smetterai di scrivere perchè NON era mia intenzione.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo.

26/04/14, ore 14:53

Okey.Inizio col dire che questa è una recensione negativa.
Intanto le maiuscole!
Non si capisce niente senza di loro, insomma le maiuscole sono importanti e servono per fare capire meglio al lettore, si mettono dopo i punti, all'inizio del capitolo e nei nomi propri, ma te le metti quando ti pare e piace!
Poi, come prologo è molto corto e ci sono altri errori come:
-sono la ragazza che va bene per dare consigli dopo mi lasciano sbattere.
Che cosa vuol dire?
No, perché la frase 'dopo mi lasciano sbattere' non mi è molto chiara,anzi.
Anche nel'ora.
Ci vogliono due 'l'.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo e spero di non averti offeso e che la prenderai come una critica costruttiva.
A presto.