Il mio angelo custode
di eos75

07/10/10, ore 16:10

ecco la prima vittoria dell'ex sggk erano tutti lì pronti a schiacciarlo e lui ha dimostrato per l'ennesima volta di essere il n.1 anche dei dirigenti è riuscito a convincere pure kevin...ma soprattutto ha ritrovato l'affetto di un padre
povera elena com'era nervosa prima della gara ci si è messa anche pamela ad aumentare le sue paure meno male che i suoi amici erano tutti lì e le hanno dato coraggio e poi c'era anche benji....non avrà vinto il primo premio(spero l'abbia vinto marjorie finalmente insieme a karl:il suo vero amore) ma ha vinto la battaglia con se stessa e le sue paure ora lei e benji potranno vivere felici e sereni e tra poco saranno in tre...
splendida la tua storia piena d'amore e di amicizia vera oltre alla parte calcistica ho amato soprattutto il rapporto di lealtà e sincerità tra i quattro protagonisti grazie per averla scritta

16/09/10, ore 18:22

Finalmente sono riuscita a Leggerla tutta e devo farti i miei complimenti! E' davvero una bella storia, anche se non condivido alcune interpretazioni dei tuoi Personaggi... ma ovviamente ognuno ha un'interpretazione personale, perchè siamo tutte persone diverse, pertanto rispetto la tua interpretazione! Quindi, complimenti! Spero scriverai altro!

08/11/08, ore 17:31

Così sono arrivata alla fine di quest'avventura. Innanzitutto uno speciale ringraziamento perchè, tramite questa ff, ti ho "tampinato" e da lì mi hai fatto da guida nel mondo di CT e mi hai fatto conoscere le componenti della mitica panchina. Solo per questo avrai la mia gratitudine infinita. Tornando prettamente alla ff ti lascio immaginare il sorriso a trentadue denti che ho fatto mentre leggevo e che continuato anche dopo. Un finale perfetto, in linea con i caratteri dei personaggi. Non ho mai pensato che un happy end fosse qualcosa di banale anzi, io pretendo quasi sempre un finale dove si sistema tutto e comunque esistono mille modi per concludere una ff. Quindi la sorpresa rimane sempre. Sono felice del riscatto finale di Elena, finalmente ha capito quanto vale e ha deciso di mettersi in gioco completamente. E' stato bello seguire l'evoluzione del suo carattere, come ha affrontato le insicurezze anche grazie al nostro fascinoso portiere. Difatti lui non poteva mancare al momento della sua gara più importante, come c'è sempre stato in tutti i passaggi della sua vita ma senza forzarla, solo con la sua presenza. Bello il salto temporale in cui scopriamo, tramite i premi sulla mensola, come sono andate le cose in gara. Zingaro che ha messo su famiglia, che dolce!!! E non dimentichiamoci dei nostri protagonisti, anche loro in dolce attesa. Il mio cuore romantico ti ringrazia perchè ci sono fin troppe brutture nella vita vera e da sognatrice doc io mi "nutro" di questi momenti, di poter credere che tutto finisce bene. Ti faccio tantissimi complimenti come scrittrice, sai catturare l'attenzione, sai scavare nell'animo dei protagonisti e sei una cronista calcistica eccezionale. Si sente anche la tua impronta personale credimi e questo non fa che confermare l'alta opinione che ho di te. Per finire l'istantanea del momento: quando prima di entrare in gara si incrociano i loro sguardi, solo con quel gesto si trasmettono amore e fiducia. Stupendo. Chissà che un giorno non ci sia un piccolo seguito, per sapere come stanno Karl, Marj, Benji ed Elena, magari qualche anno dopo (ti pareva se non mi smentivo chiedendolo? xD). Con il sorriso ti saluto.

18/08/08, ore 17:49

Ciò che mi ha colpita di più in questo finale, per me fatto di due capitoli ^^', è Elena. Lei era la protagonista di questa storia, a lei spettavano le luci della ribalta e la completa evoluzione è avvenuta. Ha trovato quella forza, che forse all'inizio non percepiva così bene, l'ha usata e non è diventata migliore, ma semplicemente se stessa. Il momento della gara insieme al fidato Zingaro mi ha emozionata, mi sono sentita davvero felice per lei, e ho potuto avvertire la tua passione nella descrizione dei movimenti, dei comandi e soprattutto nel feeling tra Elena e l'amato cavallo. La parte conclusiva è doverosamente romantica, come piace a me. Serenità, è quello che si avverte più di ogni cosa, poi amore, complicità e stabilità. Mi è piaciuto il richiamo al "ragnetto a quattro zampe" che precede la notizia più bella di tutte e che chiude in maniera toccante, le disavventure dei due protagonisti, ora più che mai felici (maliziosamente avrei voluto avere notizie pure sul concepimento però... ovviamente non del puledrino! XD). I complimenti finali te li meriti proprio, per lo stile, la trama e per come hai portato avanti ai nostri occhi i tuoi personaggi, in maniera dolce ma mai sdolcinata. E come mi viene da dire sempre all' autore alla fine di una FF che mi ha coinvolta: torna presto a stupirci!^^ Bacissimi... Betta^^

24/07/08, ore 22:01

Meraviglioso finale per una fic stupenda!!! Meno male che mi hai avvisata, altrimenti invornita come sono me la sarei persa!! Sono felice che Elena e Benjamin abbiano avuto tutto quello che si meritavano...cioè il meglio, compreso un bel pupetto!!! Un bacione, mi precipito a leggere la tua nuova one-shot. Chiara ^.^

18/07/08, ore 18:38

Siccome ho citato una cuggina, è giusto che le dia il suo spazio di parola e commento (anke pikke, porella, il pikkio nun lo sa manco accende, LOL, ed è mejo ke continua a usà er microonde), quindi ora lo spazio è tutto suo.
Ciao! Ho letto la tua bellissima storia e mi è piaciuta davvero tanto. Sono una che si commuove facilmente è vero ma soltanto se le emozioni ti toccano al cuore. Non sono morta di felicità (e come vedi almeno a scrivere su una tastiera ci riesco) ma in ogni pagina che ho letto ho percepito tante belle emozioni. Quindi anchio ti ringrazio per la tua storia, sperando che ne scriverai altre così intense. A proposito: ti porto i complimenti delle "mie vecchiette" anche se hanno detto che per il loro gusto c'era troppo calcio e pochi baci e la prossima volta vogliono espressamente qualcosa di più spinto! Tanti cari saluti da Lara.

17/07/08, ore 11:12

Piccola nota "tecnica": usando i nomi dell'adattamento anime merdaset il portiere della nostra nazionale virtuale avresti dovuto chiamarlo Dario Belli. Ma questo va nel novero delle cose che, se poi correggerai insieme ai refusi di battitura, faranno diventare queste pagine come quei Love Story con le orecchie che conservo per i momenti bui, in cui mi spaparanzo sul divano col coppone di gelato e demonio acciambellato sui (non "ai", precisiamo!) piedi. Ora passo al sodo. Ricetta per il dolce-epilogo:

• scoppiare le coppie giusto in tempo per la finale dei mondiali
  • una semifinale in cui il nostro eroe risolleva le sorti della squadra
  • il chiarimento e le spiegazioni finali fra i due amici e rivali
  • una finale che se ce ne fossero di vere così tornerei a guardare il calcio
  • l'incontro fra le due donne più importanti nella vita dell'SGGK
  • la sempre utile lontananza che accende il desiderio di rincontrarsi
A dire il vero mi sarei aspettata un ultimo colpo diretto dei cattivi, cioè facendoli rientrare in scena, ma siccome lo hai raccontato dal punto di vista di Elena, che, appunto, ora è lontana, acquista un senso ovattato di cose non più così importanti come prima. Infatti, la nostra amazzone si sta concentrando finalmente, per la prima volta in ventun capitoli, su di sé e il suo potenziale, rendendosi finalmente conto di essere una persona completa nei suoi difetti, e che, per giunta, ha impalmato un figone come Benji Price. ;-D
Ci sta assolutamente che l'eroina della soap sia il catalizzatore inconsapevole di ormoni maschili, ma Lenders in versione "Claudio Amendola", che, in altra situazione, calzerebbe a pennello, qui mi stona con tutto il resto dello stile elevato e raffinato che finora avevo apprezzato totalmente, quindi raschio via dalla mente gli ultimi paragrafi del capitolo diciannove e torno al mio diabete.
Maxima laude per questo finale che riassume perfettamente la summa di tutti gli ideali e i forti sentimenti che si sono respirati finora: i protagonisti possono finalmente vivere felicemente il loro amore tormentato, i cattivi si ricredono o vengono ridimensionati, le vecchie famiglie si riaggiustano e se ne creano di nuove. E tutto è come nei sogni, perché nei sogni deve essere proprio così: perfetto.
Quindi ti ringrazio per avermene regalato uno in più per qualche giorno, e Angelo va nei miei preferiti ad oltranza. E ti dirò de più: le stampe le ho passate, man mano che io finivo, alla cuggggina, che lei davero piagne cor fazzoletto quanno legge tutto sto zukkero... Ma, se ar capitolo ventidue me more de felicità, er cane suo te lo piji te in casa! XD
Alla prossima; non so dove, non so quando, ma prima o poi l'Arpia tornerà a leggerti. E' una minaccia?
*_*

16/07/08, ore 13:35

ç___________ç
Oddio, oddio, oddio! Ammora! Non sai quanto mi sono emozionata! Prima di tutto ti chiedo perdono per l'assenza, ma ho appena ripreso controllo della mia postazione internet, punto secondo: wow!
Il finale di questa storia, così classico eppure mai scontato, è da applauso prolungato! Sei riuscita ad infondere una tenerezza fulminante, un sentimento di dolcezza, di rivalsa, di fiaba a lieto fine che mi hai veramente coinvolta.
Il fatto che Elena rispecchi molto il tuo carattere, inoltre, è una grande, intensa, meravigliosa cosa, perché lei è "viva" proprio come Genzo. Sei riuscita ad accoppiarla perfettamente al personaggio maschile e, devo ammettere, fino alla fine ho temuto un colpo di scena che per fortuna non è arrivato, ma forse il lieto scorrere degli eventi è il più bel premio di tutti.
Voglio davvero ringraziarti per questa storia, che è semplice e - come già ti dissi una volta - ha l'aroma di casa, è un dono prezioso ed una peculiarità davvero da ritenere un gioiello. Sei sempre bravissima, non finirò mai di ripetertelo, ti prego tienimi aggiornata sulle tue nuove produzioni, perché davvero, ci tengo tanto a seguirti al di là di tutti i fandom!
Ti abbraccio forte, sei ottima! Aku

12/07/08, ore 21:42

Un lungo brivido mi ha percorso la schiena, l'anima nel leggere questo bellissimo e meraviglioso ultimo capitolo. Grazie per avermi fatto sognare con questa storia, dispiace anche a me che sia stato l'ultimo capitolo, solo una cosa mi consola, che potrò rileggerla ogni volta che vorrò...il sogno quindi non termina. Come sempre anche a costo di essere super ripetitiva: complimenti per la tua bravura.

12/07/08, ore 17:20

No, è già finita!!!! Cara, è STUPENDA,ripeto S-T-U-P-E-N-D-A!!! Finalmente un po' di serenità per i due piccioncini. Mi sono emozionata tantissimo quando ho letto del bimbo in arrivo e tu sei stata bravissima a descrivere le emozioni di papà Benji (il MARITO di Elena, non il papà del portiere...Quello ha avuto la sua soddisfazione,quindi è meglio che tace e poi sta per diventare nonno!). Un unica domanda: ti prego, ti scongiuro, non dirmi che a vincere la gara è stata quella cretidiota di Pamela! L'ultima frase è stato il tocco di classe di una storia talmente bella da commuovere. Mi mancherà la cara, dolce e insicura Elena (e anche quel fusto dimarito che ha trovato ma tralasciamo...), mi mancherai pure tu. Si può porre rimedio, però: scrivi presto un'altra storia e io sarò qui per leggerla! Ti aspetto con ansia, intanto ti abbraccio forte.

12/07/08, ore 15:37

Nooooo è finitaaaaaaaa...NOOOOOO NOOOOOOOO!! (snif snif) Troppo bella questa fanfiction..magnifica sia nello stile del racconto che nei ruoli dei personaggi! Mi sono piaciuti un sacco Benji e Elena, che finalmente vivranno in pieno il loro amore, soprattutto con un bebè in arrivo! Ehh beata lei che ha come angelo custode uno strafigone da urlo come il SGGK! ("beeellloooo bbeelloo e impossibileeeeeeeee con gli occhi neri e la tua bocca da biaciareeee"...hehe ci voleva...è troppo bono benji!!) Cmq, cercando di tornare seri, ora che la storia è finita mi sento triste perchè mi è piaciuta veramente tanto..sigh..Spero che scriverai altre fanfiction che abbiamo come protagonista sempre il nostro bel portiere...Mi raccomando ci tengo eh :D Ancora complimenti!!

12/07/08, ore 11:51

Credo che le ogni parola sarebbe futile per descrivere l'armonia di questo finale. Fin dalla prima scena si respira una aria serena e lo sguardo orgoglioso del padre di Benji è lo scioglimento che tutti attendevamo. La prova di Elena mi ha veramente tenuto col fiato sospeso: era come percepire tutta la tensione che si accompagna ad un simile momento. Un solo appunto: Pamela meritava di essere disarcionata dal cavallo...XDDD. Ho adorato Karl in questa scena,il suo gesto e le sue parole, accompagnati allo sguardo rassicurante di Benji sono stati la giusta carica per la cara Elena. La scena finale era doverosa: finalmente un po' di serenità nella vita affettiva per due persone che sono dovute passare attraverso diversi tornado prima di trovarsi. Dopo quello che ci siamo dette ieri, spero che quanto hai scritto ti porti tutto ciò che speri e come ho detto nell'epilogo di Fioritura: i sogni diventano realtà. Un bacione*Sara.