Riflettere
di Mikirise

02/03/15, ore 09:33

In ritardo, as always, ma eccomi qui! ^^

Non potevo non recensire l'ultimo capitolo di questa adorabile storia. Mi è piaciuta sin dall'inizio e con il finale non hai assolutamente tradito le mie aspettative!

L'orologio-cuore, un'idea geniale. Davvero, non capisco come ti vengano in mente queste cose, continuerò a chiedertelo in eterno *^*
Tra l'altro è risultato un modo geniale per descrivere l'alternarsi delle emozioni di Romano, che si sa essere un tipo molto emotivo, e mi oltre tutto mi ha fatto fangirlare come una pazza... Mi riferisco specialmente a questa parte:
Il cuore di Antonio andava a mille, mentre quello di Romano era fermo. Il battito di Antonio si andò a fondere con quello di Romano e quello del più piccolo prese a battere in maniera regolare
È così... Dolce. Sì, direi che dolce è l'aggettivo migliore per descrivere un po' tutta la storia e in special modo questo capitolo.
E sai perchè mi piace il tuo stile? Perchè riesci a rendere una storia dolce senza per questo esagerare con il fluff o con svenevolezze varie. Il troppo stroppia, ma questo non è il tuo caso, in quanto riesci a creare una gradevole armonia! Penso che tu sia davvero, davvero brava in questo genere.

Poi, inutile dire che a Romano come directioner boy non dichiarato sono morta dal ridere... Non ce lo vedo tanto ad ascoltare quel genere di musica, ma nel contesto ci stava ed è risultato molto simpatico (sarà il contrasto fra la personalità di Romano e il genere di canzoni ahah)

Anyway, sono dispiaciuta che sia finita la storia, ma contenta per il modo in cui è finita. Mi ha rallegrato e addolcito l'animo, davvero :)
Non è facile trovare delle storie così semplice e fresche da leggere, perciò brava!
E complimenti anche per l'IC dei personaggi e per non aver lasciato neanche un errore, nemmeno uno (forse merito anche di una brava beta reader? ;) *è invidiosa, ciá* )

Spero di vedere presto altre tue storie... No, davvero, non abbandonare noi lettrici! u.u

Baci

25/02/15, ore 22:31

Mi manchera' pure a me questa fanfiction. Mi e' piaciuta tantissimo.. non so cosa dirti, mi ha lasciato senza parola questa fanfiction. Continua cosi,il linguaggio semplice lo amo tanto a presto Con affetto Ita-chan

25/02/15, ore 22:15

Fantastica.. questo capitolo e' stupendo... amo la spamano, trovo che antonio e romano rappresentano alla perfezione la legge * gli opposti si attraggono* e mi dispiace per alice ma romano e' solo do antonio. Anche qui i sentimento sono stati descritti bene e mi piace il fatto che la storia sia raccontata dal punto di vista di personaggi esterni e non dai personaggi della storia la trovo una genialata xD Cob affetto Ita-chan :)

25/02/15, ore 22:04

Stupenda... veramente stupenda, sono veramnete sorpresa di qiesta fanfiction sopratutto dal narratore che e' lo specchio quindi da un oggetto inanimato che pensa come un'essere umano. Le riflessioni che fa lo specchio sono veramente fantastiche, mi pento di non averla letto prima. Con affetto Ita-chan

24/02/15, ore 20:45

Ho letto la tua fanfiction tutta ad un fiato e WOW E'STUPENDA!
Devo farti davvero i complimenti, questa storia è scritta benissimo e non è banale. Devo ammettere che quello dello specchio è il mio preferito. Sono bellissime le parti che si ripetono perchè creano una marcatura al concetto "Gli specchi devono solo guardare il mondo e rifletterlo." *^* E bellissime sono le descrizioni di Romano e Antonio. L'amicizia tra Romano e Matthew è strana ma ce li vedo bene insieme come amici. E lo so che ti scoccerò ripetendo le stesse cose ma mi piace un sacco questa ff!
Quella del pesciolino rosso è davvero particolare per il fatto dei 10 secondi di memoria e la frase che ripete sempre "Il suo nome è Italo."!
Il terzo è così carino e dolce , e amo ciò che hai scritto: il battito cardiaco del proprietario diventa il ritmo dell'orologio. E Romano e Antonio sono così AW.
ahahaha e ce lo vedo Romano directioner boy!
Ancora complimenti!
Baci :3
-Katniss

23/02/15, ore 23:48

E sono passati altri 2 mesi! Evviva! Ahahahah, no a parte gli scherzi, iniziamo con la "recensione" seriamente...
Non credo ci sia nulla da aggiungere a ciò che ti ho già detto e ridetto in precendenza, a parte il fatto che mi sento bene quando leggo le tue storie... no, sul serio quando le leggo mi inoltro in un altro mondo completamente diverso...
Diciamo che per me è un onore essere la tua betareader... Sono contenta che tu abbia accettato di farmi correggere le tue storie...
Senza questa storia mi sentirò vuota... vuol dire che la metterò tra le ricordate... PERCHÉ IO PUÒ! *^*
Vabbeh ora vado a nanna, ci sentiamo alla tuao alla mia prossima storia
Baci e abbracci
Moi moi
Fin_chan

07/12/14, ore 16:57

Ti posso abbracciare?
Lo so che sono in ritardo, ma non importa. Ricominciamo.
Ciao! Ti posso abbracciare? *^*
Tu sei un genio e io ti invidio da morire. Potrei fermarmi qui, ma immagino di doverti per lo meno una spiegazione...
Ma da dove ti è venuta in mente l'idea del pesce rosso?? Veramente, donami un po' della tua fantasia e originalità, ti prego, ti scongiuro in ginocchio!
Questo capitolo è perfetto... L'unica pecca è che non è possibile descrivere in profondità le emozioni e le situazioni dei personaggi, ma sinceramente una volta arrivati alla fine veramente non importa, non se ne sente nemmeno il bisogno, da quanto si è positivamente scioccati. Ho avuto un sorriso stampato in faccia durante tutta la lettura, in parte perchè tutte le scene erano incredibilmente tenere (il primo incontro tra Romano e Antonio, Feliciano che finalmente grida il suo amore a Ludwig -lo sapevo che era lui, lo sapevo!!! *^*-, l'innamorarsi di Romano e Antonio, Feliciano che parla con Antonio per assicurarsi che sia quello giusto per suo fratello, i poveri pesci rossi dal sesso confuso -anche questa è una genialata-) in parte perchè ero sbalordita dall'originalità della narrazione.
Apprezzo molto questo tuo lato: sei molto molto originale e "diversa", e ripeto quello che ti avevo detto nella recensione allo scorso capitolo... Mi piace il tuo stile, mi piace proprio. Si vede che rifletti molto prima di scrivere e che ti piace sperimentare con gli stili di scrittura, brava :D
E non ho trovato nemmeno un errore grammaticale, perciò brava di nuovo :D
Credo che ti aggiungerò alla famosa lista degli autori preferiti :D (e non è facile entrarci!)
Baci e al prossimo capitolo! ;)

04/12/14, ore 17:46

Awww così mi fai arrossire °////°
Questa storia mi era piaciuta sin dalla prima volta che l'ho letta...
Coooomunque, diciamo che sono passati circa 8 mesi da quando hai scritto il primo capitolo :)
Beh ora ti lascio che vado a leggere i Promessi Sposi...
Moi moi,
Fin_chan ^^

04/12/14, ore 17:25

Aaaaeew ma questa storia é troppo tenera!
Ti dico che la cosa del pesce di contare e nel mentre gli spezzoni della storia.

*lo dico adesso o me ne dimentico*
"Italo e ha appena scoperto di amare i drammi umani"
*ho riso tantissimo!*

Ritornando all'ordine cronologico, é fatta benissimo e adesso che ci penso il capitolo prima mi aveca lasciato l'amaro in bocca. Meno male l'hai aggiornata!
E adesso sono trepidante per il prossimo capitolo.
Melanzane.

Ho sorriso come un ebete ler tutta la lettura, per restare in tema avevo probabilmente la faccia di un pesce lesso. Vabbè, la gente in treno se ne farà una ragione.

La spamano é come sempre stupenda *fangirleggia per il bacio* e le parti comiche tipo quel vampiro biondo (?) e gli interventi provvidenziali di Ungheria.
Taaante melanzane.

Quiiiiiindi ti faccio da supporter per finire in fretta il prossimo capitolo. Vai!
Perchè mi sta piacendo davvero tanto e quiiiindiii...
AGGIORNA!

Al prossimo capitolo e CIAO!
P.s.:ignora gli errori di scrittura, il telefono si sta ribellando al mio volere.

23/04/14, ore 07:28

Ehilà :D
Chiedo scusa per il ritardo... Avevo pensato di recensire questa storia sin dalla prima volta in cui l'ho letta, ma poi me ne sono dimenticata, di nuovo ricordata, e ora eccomi qua xD

Questa storia mi ha colpita subito. Non so, mi sembra una gran genialata raccontare tutto dal punto di vista di uno specchio, e soprattutto mi piace come hai strutturato la narrazione :)
In fondo lo specchio non si limita a riflettere i corpi fisici dei personaggi, ma anche i loro sentimenti, e quindi è ovvio che lui in qualche modo si immedesimi con loro dato che quella di "riflettere" è la sua natura :) Bell'idea proprio, mi piace.
Non ho notato errori grammaticali di sorta e questo va sicuramente a tuo favore, e poi il tuo stile di scrittura è davvero particolare... L'unica cosa che mi sconvolge è che spesso, con questi flussi di coscienza al passato e al futuro, viene svelato ciò che accadrà, come ho riscontrato anche nell'altra tua storia (che mi ha uccisa, sappilo!), e da un lato rischia di rovinare la sorpresa e la suspance, ma dall'altra aumenta anche la curiosità di leggere come succederanno le cose che sono state svelate... Sono combattuta, non capisco se questa cosa mi piace oppure no xD
Però rimane il fatto che è davvero particolare e diverso dal solito, e quindi mi piace.
Per il resto... Sono davvero curiosa di vedere i risvolti fra Antonio e Romano (quando si sono incontrati, finalmente, ho tirato un sospiro di sollievo... Ma quanto ci hanno messo?? XD Comunque sono entrambi adorabili, e descritti bene, e... E l'associare il loro incontro con due treni che si incontrano sullo stesso binario è stata davvero una bella scelta, quella frase mi ha fatto impazzire), se Romano pianterà la cara Alice (se ho capito bene, e quindi è Belgio, non la sopporto >.> Anche se è comprensibile che Romano sia confuso e non voglia ferirla, essendo la sua migliore amica... Ma ora ha incontrato Antonio, muhuhuh), e... Chi è Feliciano spia sempre dalla finestra senza avere il coraggio di aprirla?? Ah, ti prego, dimmi che è Ludwig, e dimmi che la aprirà quella dannata finestra *-*
XD
Insomma, spero che la primavera ti faccia aggiornare presto (?), perché sono curiosa di sapere come continua... Spero in un lieto fine, almeno qui!! ;_;
Baci