Shawarma
di MusicAddicted

07/08/21, ore 21:56

Sono qui per la recensione regalo di Il giardino di Efp.
Devo ringraziarla per avermi permesso di scoprire e recuperare questo gioiellino. Davvero i miei complimenti!
Quanto mi mancano questi due ♡. Incredibilmente Ic; sono loro due, non mi sarei stupita fosse andata proprio così, mi dispiace solo manchi proprio la parte red.
Temo ormai, dopo tutto questo tempo, di non poter sperare in quell'approfondimento.
Un saluto da Kamy!

02/06/20, ore 13:11

"Sedersi in quel momento costituiva per Steve la più insopportabile delle torture." Ma lol! Tony non si è voluto risparmiare con il capitano!
Devo ammettere che di solito non leggo slash, ma non posso negare che tra Iron Man e Captain America ci siano state un'infinità di scene dalla tensione sessuale altissima (e vedendo il tutto pensando a questa fanfiction, anche molto esilarante!) Basta pensare a quel "vai a mettere l'armatura" che Steve non ha potuto replicare in questa storia semplicemente perché l'armatura non era da nessuna parte. Non oso immaginare a come la cosa sia sfuggita di mano in Civil War (che non ho ancora visto, lo so sono parecchio in ritardo...) XD
Su come hai impostato la storia non ho nulla da dire; i personaggi erano ben caratterizzati e lo stile del racconto andava a braccetto con il tema centrale... Ho apprezzato molto la scena finale dove compaiono anche gli altri Avengers (in particolare il grande apprezzamento di Thor e Bruce nei confronti dello shawarma!)
E poi c'è il ritorno di FerroVecchio! Penso che quel robottino sia stato uno dei miei "non personaggi" preferiti della serie! E mi fa ridere un sacco il fatto che Tony lo abbia modificato solo per fargli preparare dello shawarma (decisamente una cosa da Tony Stark, così come il comprare l'intero locale solo per sé e Steve.)
E' una lettura carina per divertirsi un po' e passare il tempo, abbastanza leggera ma che permette comunque di conoscere meglio due dei personaggi più importanti dell'intero MCU. Bel lavoro!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

17/05/20, ore 15:04

Ciao, sono qui per la recensione legata allo Scambio Libero indetto dal Giardino di EFP.
Inanzittutto devo ringraziarti per avermi permesso di leggere questa storia datata 2014, che non avevi nemmeno inserito tra quelle consigliate per lo Scambio, non solo mi ha fatto piacere, ma ne sono felice perchè ne valeva davvero la pena.
Hai una scrittura molto scorrevole, chiara, che permette di seguire tutta la scena senza problemi e godersi dall'inizio alla fine tutte le scenette che si vengono a creare tra i due protagonisti. Devo essere scema io, ma mentre leggevo mi immaginavo il loro parlato con le voci dei doppiatori italiani, pensa quanto mi ci sono immersa!
E non nego che mi ha fatto divertire sia il flusso di pensieri con cui Tony spiega candidamente il motivo per cui lui e Steve si trovano da soli in quel locale, sia la scenetta finale, dove il povero Steve non riesce a sedersi, ma vista la motivazione non gli importa nulla.
Inoltre parliamoci chiaro, a parer mio Tony, più di Steve, è un personaggio non di certo facile da gestire, è molto eccentrico e sfaccettato, e nonostante questo sei riuscita a mantenerlo IC senza problemi. Non è di certo cosa da poco!
Nel complesso ti faccio nuovamente i miei complimenti, ti ringrazio per la piacevole lettura (che finisce tra le mie preferite) e spero di poterleggere presto altre tue storie.
Un bacio!
Lina Lee

09/04/20, ore 14:33

Tesoruccio, tu spiegami perché diamine non ero mai incappata in questa meraviglia quando ero nel mio folle periodo Stony? Non che si sia mai concluso, tale periodo...
Che meraviglia, dico sul serio! Quanti film mentali mi sono fatta quando Tony rinviene dalla sua quasi morte e Steve sorride in quel modo... IN QUEL MODO LÌ!
awwww, quanto amore, quanta tensione.
Mi fa piacere che tu abbia dato modo loro di sfogarla, questa tensione xD
Ma Cap, dai! Sei un super-uomo, mica potrai farti mettere al tappeto dall'uccello di ferro xD hauahahhaha
Ho adorato questa breve one shot, ho adorato tutti i pensieri di Steve dal primo all'ultimo, tutte le sue paranoie da uomo d'altri tempi.
Tony è così IC che mi sembra di poterlo sentir parlare per davvero. Adoro.
Che dici... me ne scrivi un'altra?! XD sul serio, li caratterizzi benissimo! Sento il bisogno di una tua long su di loro *-*
Complimenti e alla prossima!
Eevaa

15/02/20, ore 16:33

Ciaoooo!! Eccomi qui per lo scambio!

Beh, tra Marvel e DC il mio debole è per quest'ultima, ma io amo praticamente TUTTI i supereroi (e non parliamo dei villain) anche più insulsi.. fortunatamente qui non parliamo di aggettivi del genere!!
Tony, Iron Man, è praticamente il mio preferito, fatto sta che lo associo a Batman nell'altro universo, indovina, mio preferito xD quindi non potevo non passare qui.

Alla luce poi dei recenti avvenimenti, altro che insulti, ma io pagherei per vedere una cosa del genere, basta che ci sia come protagonista!
Comunque, mi è piaciuto tanto il pensiero di Steve, o meglio, la scaletta dei suoi pensieri che varia nel corso della conversazione con lui, e piccolo appunto, la battuta finale mi ha ricordato troppo una puntata della serie Spartacus, in cui in battaglia Cesare non siede a cavallo perché Tiberio la notte prima lo ha, diciamo.. BEH, e fa una battuta simile, sono morta dalle risate.
In realtà è una scenetta simpatica, prima di tutto è scritta bene, non noto errori, i personaggi sono descritti bene, e mi è piaciuta dall'inizio alla fine. Per i fan di questo contesto, vedere il nostro eroe in tutte le salse non è qualcosa di cui sconvolgersi, per cui anche in futuro non avere timore del giudizio negativo perché da quel che vedo nemmeno ne hai bisogno! E' una bella storia. Spero che più avanti avrò la possibilità di leggerti in qualche altro ambito che è tra i miei interessi, perché veramente sei meritata, ti faccio i complimenti!

26/01/20, ore 14:51

Storia vecchia, vero, ma valida.
Mi ha fatto piacere che tu mi abbia autorizzata a leggere una storia così datata perché significa che per quanto possa essere cambiato il tuo stile negli anni, ti senti abbastanza sicura anche di quello che scrivevi all'epoca.
Non è così per tutti gli autori. ^^
La Stony è stata il mio 'primo amore' in questo fandom, anche se poi sono stata folgorata dalla Stucky, quindi non disdegno affatto di leggere di questa coppia. Tra l'altro penso che Tony sia un personaggio difficile da gestire, e tu l'hai fatto piuttosto bene.
Ci sono due o tre battute che gli hai messo in bocca che ho trovato azzeccatissime.
Mi è piaciuto anche che tu abbia fatto un paragone tra Tony e suo padre, nei pensieri di Steve (Mr. Steroidi mi ha fatta piegare! XD).
La storia è semplice, piuttosto lineare, ma efficace.
La scena finale sulle shawarma meritava davvero di essere sfruttata e un Tony che affitta (più che acquista) per un intero giorno il ristorante, spedendo il resto del team in un altro locale è proprio da lui, come è da lui andare dritto al punto del discorso con Steve.
Ho sogghignato al restare in piedi di Steve perché... beh, un po' di curiosità morbosa, a quel punto, c'era! XD
È Stata una lettura gradevole.
Alla prossima. ^^

10/12/18, ore 14:26

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio. Allora... so che ho scelto una storia un po' vecchiotta ma questo è uno dei pochi fandom in cui scrivi che conosco. E poi ero troppo curiosa di rileggere qualcosa su di loro, sebbene non li shippi.
Che dire? Hai fatto un lavoro perfetto con i personaggi che sono totalmente IC, specialmente Tony. Tutte le sue battute me le sono immaginata con la sua voce (quella italiana ovviamente). La storia è molto leggere, romantica, carina, il tipo di storia che io leggerei.
Ps: non ho ancora ben capito cosa sia sto shawarma.
A presto.

08/12/18, ore 13:12

Awwwww, devo ammettere di avere un'enorme passione per gli Stony, sono il mio tallone d'Achille. O forse sarà perchè Chris e Robert sono così sexy e hanno così tanto feeling fra loro che insieme fanno scintille.
Devo dire che questa storia mi è piaciuta moltissimo: l'ho trovata dolce ma allo stesso tempo divertente (la parte finale, dove Steve non riesce a sedersi mi ha fatto morire dalle risate ahahahaha), loro sono perfettamente IC e spero vivamente che tu possa scriverne altre o che ci sia un seguito a questa.
Lo stile è lineare, scorre bene, senza errori, lasciandoti la voglia di proseguire fino ad arrivare alla fine. Cosa che, purtroppo, è arrivata troppo presto...
Ho amato che Tony abbia preso in prestito un ristorante solo per Steve e che questo si sia sentito a disagio nello scoprirlo, perchè è in linea con il suo carattere.
Mi ha davvero fatto piacere trovare questa storia e leggerti, spero ci saranno altre occasioni <3
A presto,
Alice

16/07/14, ore 12:46

... Sei consapevole, vero, che tu hai appena scritto una shottina sulla mia coppia preferita di Avengers?!?!?!  (Ovviamente la throki viene prima... Più che altro per loki... Ma lui non viene considerato un avengers :( )
Io come faccio a non adorarla?!

Quei due sono una cosa dolcissima! Un po' porchi, ma pur sempre dolci :)
E poi Tony che organizza tutto per Steve... Ammettiamolo che sotto sotto al milionario, filantropo, playboy c'è un uomo dolcissimo! :)
Dai, in fondo se l'è meritata quella ricompensa da Steve per il quasi-suicidio! ... E se ne meriterà altre a quanto pare xD

E poi sono d'accordo con Steve: la fisica quantistica non è facile!!
Per niente!
Te lo dice una che ha passato anni della sua vita a studiare fisica senza capirci nulla!! -.-

Spero che scriverai altre storielle su di loro, li rendi perfetti!! *W*
A presto!!
Demons

27/04/14, ore 17:43

H-hai scritto una storia con tony stark? :o ma tu sai che è il mio preferito jnegjdvknbgenad IO AMO IRON MAN ******* e Robert Downey Jr. Cmnq è davvero una bella storia anche se preferisco le belldom e preferisco tony tutto per me ¢‿¢ :3 LOL

14/04/14, ore 20:59

AAAAAAAAAWWWWWW! Allora alla fine l'hai postata, son contenta ^.^

Me la sono riletta per benino e l'ho trovata divertente tanto quanto la prima volta. Certe cose non stancano mai xD Beh, quello che avevo da dirti in proposito l'ho già fatto tempo addietro e lo riaffermo qui: è stato un bel regalo, parecchio apprezzato e davvero piacevole da leggere nella sua semplicità con giusto quel tocco di serietà in mezzo alla dirompente ironia e....altre cose vietate ai minori, eh eh xD

Cheers!

14/04/14, ore 18:24

Ahahah!! Complimenti, è carinissima!! Tipico di Tony comprarsi tutto il locale solo per avere la giusta privacy! :)
Perchè dovrebbe essere la tua prima ed ultima Stony? Questa mi ha divertita come speravi, se dovessi scriverne altre, ti assicuro che le leggerò molto volentieri! ;)
_Kaori_

14/04/14, ore 18:05

L'ho trovata divertente, il giusto ma anche seria in altri punti e poi Stevie caro dovevi immaginarlo che io fossi ovviamente in grado di capire la fisica quantistica( Steve: Certo, Stark -.-). Devo dire che l'ho trovata ottima, vorrei leggerne altre con questo tuo stile personale un po' scherzoso e un po' serioso. Ho trovato solo un errore ed è questo:
[...]Io on[non] potrei vivere senza!”[...]
per il resto non ci sono errori, né sintattici né grammaticali. E nonostante tu non abbia scritto ciò che è successo nel dettaglio e facile capire cosa sia successo a Capitan Ghiacciolo che mi ammira, quanto o forse di più di quanto ammirava il "caro" Howard.
P.S Mi piace l'idea di fornire Ferro Vecchio di un chip di programmazzione per preparare lo Shawarma
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark