jaque
di Redspinner

Recensisco qui dato che non è troppo lunga da leggere ok? Sono pigra e non voglio\non posso (ora ti spiego) recensire ogni capitolo.
______
-Parere (a pelle pelle, proprio dalle prime righe e dalla trama): Allora, hai una buona scrittura, certo, va allenata un po' di più. Scrivi in un modo particolare, tutto tuo, mi piace così ad impatto, un po' per i termini ricercati ed un po' per il linguaggio quasi epico(si può dire? Si perché non saprei come altro definirlo, è voluto?) Forse l'unica cosa stai attento a non sovraccaricare le parole del loro significato (ad esempio: Per quella specie di grotta dove si era rifugiato il ragazzo sarebbe bastato un "angusta fenditura nel terreno")
-(Si ci sono anche delle) Critiche: Attento alle ripetizioni (Quelle cose dove incappa molta gente, cos'è ci trovate gusto a ripetere una parola dieci volte? Per sottolinearla basta saperla posizionare nel posto giusto!), il problema potrebbe essere risolto rileggendo la storia, un magari due volte e se sei proprio intenzionato a migliorare perché non ad alta voce? così ti rendi conto di quello che hai scritto e hai meno difficoltà a trovare gli errori. poi... vorrei non continuare ma aimè... la punteggiatura (si quei simboli strani che servono ad intercalare il testo) non sei messo così male, anzi, ho letto di peggio però... rivediamola ok?

E fino a qui, ti assicuro, non sono stata cattiva, semplicemente perché non te la cavi male ma, non essere felice perché non sei certo il top (cosa a cui devi puntare, ricorda, punta in alto! Sempre, non mollare e continua a cercare di essere il migliore).
Ecco, il primo capitolo l'ho letto...
Solo mi chiedo... non vorrei essere maleducata... dove hai lasciato la testa? Mancano i dialoghi! Del secondo e del terzo! Mi hai chiesto di venire a recensire ma, almeno controlla che siano presentabili tutti i capitoli.
Li rileggerò volentieri con i dialoghi. Si, perché la trama mi piace, mi piacciono le originali storiche, mi piace la tua storia. Ma ci devi mettere impegno, se la pubblichi significa che qualcuno la legge, che non sono solo due righe buttate giù su un pezzo di carta. Che dei perfetti estranei (me compresa) la leggono e cercano anche di farsi un'idea su chi l'abbia scritta.
ok, ti avrò appena raso al suolo l'autostima ma ho finito.
Spero di trovare presto quei dialoghi.

Mery

P.S. se hai problemi ad inserirli (i dialoghi) e non sai come fare scrivimi pure sul messaggio privato ok?

P.P.S. Leggi, leggi tanto perché vedere come gli altri scrivono (intendiamoci, romanzi scritti e fatti da gente seria, se vuoi cominciare con qualcosa di difficile ti consiglio "le memorie di Adriano" dato che ti piace il genere, Adriano è stato un imperatore romano, il mio preferito ^^)