Non c'era altra soluzione, solo l'amore.
di ___Luthien

18/04/14, ore 00:27

Questo capitolo, per quanto riguarda gli errori, è andato molto meglio. Mancano alcune virgole qua e là. Voglio, ancora una volta, sottolineare i pochi errori che ho trovato, continuando a sperare che non ti dispiaccia.
- quel'atteggiamento, è queLL'atteggiamento, con due L, questa l'hai sbagliata DUEvolte, una volta l'hai scritto con una G sola.
- grifondoro e serpeverde, sempre meglio scriverli con la lettera maiuscola. ;)
- quel aggettivo, anche qui, due L e l'apostrofo.
- completamten, questo è sicuramente un errore di distrazione, ma te lo segnalo comunque!
- ne di conoscerci, quel ne, va scritto con l'accento: "nè" perchè è una negazione.
- !... Il tre punti dopo il punto esclamativo sta malissimo, è meglio fare il contrario o non utilizzare queste punteggiature assieme.
- Beh, molti utilizzano questa forma, ma la più corretta sarebbe "be' ", con l'apostrofo, diminutivo di 'bene'.
Ti rinnovo ancora il consiglio di cambiare colore del testo, tutto monocromatico, che dà più serietà alla storia.
Per il resto il capitolo mi è piaciuto, la parte della pizza mi ha fatto anche sorridere parecchio. Be', alla prossima e spero di non averti rotto le scatole con tutte le segnalazioni che ti ho fatto notare, possono risultare pesanti ma, in fondo, aiutano a migliorare!
A presto.
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 12:28 am)

18/04/14, ore 00:04

Ciao! La storia è molto interessante, anche se non ho potuto fare a meno di notare PARECCHI errori che mi hanno fatto storcere il naso, alcuni saranno sicuramente di distrazione, ma vorrei farteli notare comunque:
- infondo è voce del verbo infondere, quindi sarebbe più giusto 'in fondo'.
- molte volte hai scritto 'si' senza l'accento, quando è un'affermazione ci vuole: Sì.
- hai scritto 'spiaggie', quando va scritto senza la ì.
- qual'è... ecco, forse questo è il peggiore in assoluto, va scritto SENZA l'apostrofo.
- rinnomati, con due N... ce ne va solo una.
- inveii, con due i, anche qui ce ne va solo una e anche accentata, perchè stai usando la terxa persona.
- 'folte ciglie', sarebbe meglio 'folte ciglia'.
- dispreggiativo... ci vuole una G sola.
- serpeverde e grifondoro è meglio scriverli con la lettera maiuscola.
- sta sera... si scrive 'stasera' tutto attaccato.
- apparriva... va con una R sola.
Questi errori appesantiscono molto la lettura e spero non ti dispiaccia se te li abbia fatti notare. A dire il vero anche le conversazioni colorate danno un po' fastidio, sarebbe meglio se lasciassi tutto in nero, anche solo per impatto stilistico, dai molta più serietà alla storia, invogliando un lettore di passaggio a leggere. Molte volte, se qualcuno passa su un capitolo e vede delle frasi colorate pensa subito che sia stato scritto da un bambino e che non vale la pena perdere tempo a leggere.
Ora corro al secondo capitolo!