Ancestrall Recall
di Thurin

07/07/20, ore 10:41

Ho recuperato questa storia in ritardo, quando ormai č rimasta interrotta (ed essendo successo anche con le mie ti capisco).
L'idea di base mi intriga parecchio, con Franky che fa sogni misteriosi su Robin/sua madre... e poi lui che come sappiamo bene gli piace essere ormai un po' la sua guardia dal corpo (seppur lei ad in certo punto non reagisca cosė bene quando si trova con vestiti diversi, nella scena del bosco).
Non so se prima o poi la continuerai,ma volevo giusto dirti che la stavo leggendo e mi stava piacendo!

16/04/14, ore 16:34

E dopo mesi e mesi di agonia (per quanto mi riguarda, la mancanza di FRobin - e in generale di storie che riuscissero ad appassionarmi - stava arrivando a farmi odiare la sezione di OP su EFP) e di attesa, finalmente posso leggere il nuovo capitolo di Ancestral Recall! Ti giuro, quando sono entrata su EFP e ho visto l'aggiornamento, ho creduto di avere le allucinazioni. Ma per fortuna, non erano allucinazioni, ma un vero nuovo capitolo!
Prima di tutto, devi sapere che io amo alla follia Kuzan; perciò, leggere una fanfiction in cui lui è presente - in più una FRobin - mi rende immensamente felice. Ancor più leggendo un Aokiji fedele a quello che ci mostra Oda! Semplicemente fantastico, insomma.
Mi piace come hai reso quell'aria di indifferenza - e sonno, ammettiamolo! - che lo accompagna sempre; è il muro dietro cui si nasconde, la maschera che toglie mai e quindi deve essere sempre presente. E anche le battutine che scambia con Shinjiro, sebbene in ONE PIECE non l'abbiamo mai visto scherzare, rientrano nel suo personaggio. Perciò, per quanto riguarda Kuzan è tutto perfetto!
Shinjiro mi piace sempre di più, davvero. Non so cosa lo abbia spinto a entare nella CP9, visto le sue origini, ma da come ce lo hai presentato, sembra un agente diverso da tutti quelli che abbiamo visto finora, che quindi cerca di agire secondo giustizia senza esagerare come fa una certo Grand'ammiraglio di nostra conoscenza! Insomma, ti ripeto, mi piace!
Sicuramente si trova in una posizione difficile: cercare di proteggere una donna dall'interno della stessa organizzazione che le da la caccia. Non vorrei certo trovarmi nella sua situzione!
L'ultima parte del capitolo l'ho trovata straziante, per come sei riuscito a rendere i sentimenti di Olvia, e a renderli reali, a farmeli sentire come miei: il dolore e lo sconforto di impegnarsi per raggiungere un obiettivo, di metterci tutto il proprio essere, e vedere come tutti gli sforzi fatti si dimostrano vani. Si leggono, questi sentimenti, tra le frasi e le parole del capitolo, e l'atmosfera e il paesaggio che hai creato attorno a Olvia, come la vista mozzafiato della volta celeste che accolglie muta e indifferente il suo dolore, ti catapultano dentro alla storia.
L'unica cosa che potrei criticare, per così dire, è qualche leggera svista dal punto di vista grammaticale, per il resto è davvero un bel capitolo, come i precedenti. Continua così!
Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto, e personalmente spero anche di poter rivedere Kuzan.