Lullaby of a Stormy Night
di Anle

08/09/11, ore 19:28

Assolutamente bellissima! Amo i personaggi, e amo questa fic dall'inizio alla fine.
Quest'atmosfera strana un po' surreale quasi, Choji enigmantico, che parla per metafore(perchè lui sa), il temporale, Shikamaru e Ino...tutto. Ho amato tutto!
Quindi ti assicuro che non è una schifezza, ma un'opera d'arte ;)

Forse è superfluo dirlo, ma questa storia vola subito tra le mie preferite =).

26/07/08, ore 20:09

Oh, beh, non è affatto orribile. E' gentile e modesta, come Ino XD. Davvero, è un lavoro semplice e proprio epr questo apprezzabilissimo, che lascia scorgere i caratteri di ogni personaggio dietro le parole e gli atteggiamenti che assumono. E Choji è il mio eroe, il migliore! *.* E poi credo che tu abbia un pregio indubbio, che è quello di mantenere i personaggi assolutamente IC, e non è da tutti. Shikamaru con quel suo perentorio "Parlava di noi" è adorabile, e sfio qualunque lettore a non aver curvato le labbra come Ino. Buon ShikaIno day!

15/07/08, ore 22:53

io l'ho aprezzata molto è ben scritta e i caratteri dei personaggi sono ben definiti inoltre gli sbalzi temporali rendono la storia più interessante e misteriosa brava kiss

14/07/08, ore 23:47

A me è piaciuta molto!<3
E' stata molto carina l'idea degli sbalzi di tempo, hai caratterizzato bene sia Ino che Shikamaru e mi ha divertito vedere lei gelosetta. ^_^
BravaH!

14/07/08, ore 18:56

Non potevo non commentare una simile chicca ShikaIno, perché ci voleva una tua storia ad onorare un giorno tanto importante per questa coppia. E devo dire che è davvero molto bella, così intrigante ed interessante, che sarebbe impossibile non venirne colpiti. Pregna di significati reconditi ed emblematica al punto giusto, dalla figura di Choji al temporale stesso, ma volendo anche a tutta la relazione di Shikamaru e Ino. Perché è stato questo il punto focale di tutto, il loro rapporto. E sei stata bravissima perché in poche parole sei riuscita ad esprimere alla perfezione anni di angst profondo, il tutto sotto lo sguardo (dis)attento di Choji.
In poche parole? Scrivine delle altre, perché è un capolavo e ci servono nella sezione! ^.- Brava ancora!
memi

14/07/08, ore 16:06

...Tu sei la solita testolina di carciofino stufato.
*Senti che confidenze mi permetto!*
Comunque, ho indubitabilmente ragione, e ti andrò ad illustrare perchè.
Tu hai uno stile a mosaico, cioè, con te bisogna collegare i pezzi. Non è semplice come con gli altri, non è tutto scritto bello in fila, parola per parola, con te bisogna riuscire a capire quale tassello combacia con l'altro, con l'aggravante che farlo con le parti di una storia è mille volte più difficile che con i puzzle.
Anche qui, per esempio, con il motivo del temporale, con la figura di Choji (personalmente l'ho adorato, emblematico e beffardo, tratteggiato come quello che conosce veramente l'ordine dei pezzi e degli eventi), con questa missione di Ino e Shikamaru che non si capisce bene se è un sogno, un racconto o la realtà.
Mi è piaciuta la struttura ad anello della storia, con il ritorno continuo dei dialoghi tra Ino e Shikamaru, mi è piaciuta moltissimo. Il temporale, poi, il temporale che è una metafora del loro rapporto: burrascoso, che passa e se ne va in una notte, che tuona e romba e poi scappa via.
Non lo so, c'è del Nonsense qui, e dove c'è il Nonsense ci sono io *_* quindi non posso che aver amato questa ShikaIno, InoShika o comediavololavuoichiamare. Le hai dato i connotati di un sogno, Marta, sul serio. I connotati di un sogno.
Un sogno di quelli che possono fare Shikamaru e Ino, senza tragicità, senza angstaggini, senza epiche storie. Un sogno normale, di quella normalità tranquilla e placida che è il pregio migliore di loro due.
Quindi grazie. Davvero, grazie di cuore. Non avrei potuto ricevere regalo migliore, e lo dico sul serio :).
Ele.

14/07/08, ore 11:45

Mooolto carina! Poi sei riuscita a tenere viva l'attenzione con tutti i vari salti temporali, grande idea! *O*
Scritta benissimo e Ino e Shika... completamente IC!!! Poi che teneri mentre erano nella grotta... mi sanguina il naso dall'emozione! XD
Grazie per aver partecipato al ShikaIno Day con questa bella ficcy! ^__^
un bacione, Sakurina

13/07/08, ore 22:34

si, Shiho somiglia troppo ad Ino, è lei con occhiali spessi e capelli spettinati XD ho apprezzato tantissimo l'idea del temporale, ed Ino che ha paura eppure non vuole dirlo... Choji poi tipico cupido sembra sapere sempre cosa sta per accadere tra loro, e d'altronde li conosce fin troppo... ecco perchè non si preoccupa a differenza di Sakura! e quei due... Ino che spera di sentirgli dire qualcosa di carino e lui che attacca con la storia del perdersi, tipico Shika XD poi però alla fine glielo concede di non lasciarla sola, facendola arrossire, e specificando che sono amici, maledetto! Lei che gli chiede una storia poi è davvero dolce e malinconica e il fatto che lui la racconti è semplicemente adorabile! Appena Ino nomina Sasuke, sono d'accordo con l'altro commento, Shikamaru salta su a dire che sono loro e fa davvero ridere, povero ragazzo incompreso e geloso... davvero una bella storia!

13/07/08, ore 19:58

Mi è piaciuta molto tutta la storia e i suoi svariati significati che ho colto: il temporale,le troppe teste bionde (XD) e per finire la favola...leggere quei righi è stata un emozione intensa... Complimenti! Un bacio Ely 91

13/07/08, ore 18:58

Ma è molto carina! Mi è piaciuta l'atmosfera creata dal temporale, e anche Shikamaru ed Ino erano ben caratterizzati. C'è un po' di malinconia quando Ino pensa che con la storia Shikamaru la sta riportando indietro di anni, quando l'unica bionda nella sua testa era lei (cosa verissima, accidenti a Kishimoto). A me è piaciuta, brava^^ buono ShikaIno Day! Un saluto,
El*

13/07/08, ore 18:24

A me è piaciuta tanto, davvero! Shikamaru ed Ino erano perfettamente IC, non li avevo mai visti descritto con tanta precisione, anche implicitamente, attraverso i discorsi. Mi ha fatto divertire il modo frettoloso in cui Shikamaru ha cambiato argomento quando Ino ha inziato a parlargli di Sasuke. Assolutamente carina, invece, l'idea della storia. Sentivo quasi lo stato d'animo di Ino, e la semplicità che l'ha spina a fare quella proposta. Solo una cosa non mi è stata chiara fino all'ultimo: le parti che non erano della missione di Shikamaru ed Ino, non riuscivo a distinguerle. Poi, alla fine, ho fatto chiarezza. Poi volevo dire che sono elicissima di aver trovato qualcuno che sostiene la mia stessa tesi, ovvero che Shiho assomigli ad Ino! Beh, buon ShikaIno Day anche a te! Complimenti, ciao!

13/07/08, ore 18:24

Fanfiction carina e divertente e poi loro si amano! Buon Shika/Ino day! e già che ci sono un gandissimo augurio di buon compleanno ad Hipatya!