E' vero amore?
di MiakaHongo

06/01/24, ore 16:10

carissima,
capito da queste parti in attesa del nuovo aggiornamento della fic sulla Reylo, anche se questa non è propriamente una Reylo ahaha. Scusami se te la leggo soltanto ora, a distanza di 10 anni dalla sua pubblicazione, però ero curioso di leggertela da un po' di tempo e finalmente ne ho avuto l'occasione! :D
Allora, ti dico: non conosco molto Frozen, nel senso che so chi sono Elsa e Anna e so a grandi linee la storia almeno del primo film. Diciamo che comunque li ho conosciuti un po' meglio vedendo OUAT e penso che anche lì siano stati resi abbastanza bene, tutto sommato.
So comunque che Elsa all'inizio non controllava bene i suoi poteri e di fatto tutta la valle si è appunto formata a seguito di un suo uso dei propri poteri in modo incontrollato.
Mi è piaciuta molto comunque la OS perchè comunque anche per me che non l'ho mai vista nella sua opera originale, non mi è risultato complicato capire i personaggi che sono qui descritti e come sono caratterizzati. E questo è un merito senz'altro tuo se hai saputo farlo! :)
Penso anche che Anna tu l'abbia rappresentata molto bene, anche a giudicare come hai deciso di sviluppare la trama attorno a lei. Ovviamente non posso darti una interpretazione approfondita di Kristoff, perchè lui sì, effettivamente in OUAT, mi sembra di ricordare che non ci fosse. Ad ogni modo si vede proprio che Anna è innamorata di lui e quando arriva a scoprire che possa averla tradita con un'altra subito si abbatte e se non avesse avuto sua sorella come ragione di vita, penso che superare la crisi sarebbe stato molto più arduo per lei.
Vedersi la persona amata in confidenza con una sconosciuta, quando hai creduto che quella persona fosse via per due settimane a raccogliere il ghiaccio, non dev'essere stato piacevole per lei. Però di sicuro, ho pensato quasi subito che ci dovesse essere una spiegazione a tutto questo e la cosa, non era come appariva...
Certo, lì per lì, sentendo quella chiamarlo "Kris" avrebbe turbato chiunque, soprattutto nella confidenza che mi sono immaginato leggendo ahahah
Ad ogni modo, sapevo che Kristoff avrebbe saputo spiegare in modo convincente quella uscita, anche perchè se avesse voluto veramente tradirla, non so quanto gli sarebbe convenuto, avendo Anna una sorella disposta a fare di tutto per proteggerla. Mi immagino sarebbe finito in una specie di prigione ghiacciata di cinque metri di altezza, per tre di larghezza e due di spessore (nella migliore delle ipotesi ahahah).
Quindi ci avrebbe pensato bene. Anche perchè, come immaginavo, e si evince anche nella tua molto bene (anche qui ti faccio i complimenti) il rapporto tra le due sorelle è veramente qualcosa di unico!! *-*
E poi, vabbe, il pugno in faccia alla fine Kristoff se lo meritava, però ahaha xD
Però dai, ha avuto una bella iniziativa quando le ha fatto la proposta per il matrimonio, penso che Anna possa essere stata premiata della sua PAZIENZA verso di lui, in questa vicenda xD
E in fondo, è anche il finale che avrebbero meritato (perchè deduco da questa storia che alla fine comunque non si sono sposati...).
I miei complimenti, carissima. Perdonami se sono venuto dopo tanto tempo, però il bello è che comunque nessuna storia è mai vecchia se è apprezzata come all'inizio. Anzi, leggendole dopo anni, si possono apprezzare comunque i miglioramenti che si è fatto (premetto che comunque anche questa è scritta benissimo!! :D).
Bravissima, davvero. Sono felice di avere avuto la possibilità di leggere le tue storie, perchè davvero meritano tanto! anche queste più "datate".
Non escludo la possibilità che presto inizierò anche la long su Frozen a questo punto, so che comunque renderai le cose chiare anche a chi, come me, è un po' impreparato. E, poi comunque, c'è sempre tempo di recuperare i film! chissà se non possa essere l'occasione, questa!
Ti rinnovo ancora i meritatissimi complimenti, carissima!
l'aggiungo alle preferite! *-*
A presto
Dani
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 04:11 pm)

12/11/15, ore 00:47

'sta os kristanna è molto divertente(oh mio dio quando ho letto della presunta rivale in amore d anna e d cm s comporta qst'utima,m è venuto da ridere)&tenera(la proposta d kris è veramente dolce,e fin dall'inizio avevo capito ke lui aveva organizatto tt la sorpresa x domandare la mano dl sua principessa)!
peccato che la palla d neve abbia fatto una brutta fine(mi sarebbe piaciuto vedere anna che gliela regalava)!

07/07/15, ore 15:19

Sono commossa! È un capitolo bellissimo! E hai descritto in modo veramente brillante! Ci sono cascata anche io all'inizio XD...secondo me Elsa dirà di sì perché questo è veramente "True Love"

03/06/14, ore 23:29

Ohhhhh *-* ma sono tenerissimi *-*
Che ideona che hai avuto *-*
( Si, prima o poi la smetterò di inficcare --> *-* <-- ovunque hahahha )
Comunque, ora che sono con il computer posso dirti molte più cose !!!
Sei perfettamente nei personaggi :3 Sei bravissima a rendere le loro emozioni e i loro gesti, e parole.. sembrano loro stessi a parlare e non mossi dai tuoi fili *-*
Quella mi è stata subito antipatica hahahah
Ma chi ti credi di essere ?! Poi però, si risolve tutto :3 povera Anna <3
Sai, ho visto le 5 leggende oggi, stupendo *-* e Jack è così figo.....
*SHIPJELSASHIPJELSASHIPJELSA*
Ok, non c'entrava nulla hahahah
Vado a nanna che ho finito ora di fare i maledetti dolcetti per quegli ingrati esseri inferiori e mortali che dominano l'habitat scolastico chiamato classe... ahimè, che palle haahha
Buonanotte <3

19/05/14, ore 23:14

Ciao! Eccomi qua! Tentativo di recensione seria: è una one-shot, posso farcela! XD
Dunque, all'inizio non ho ben capito dov'è Kristoff. E' via da due giorni o due settimane? o.O e come fa ad assentarsi, se è già via? Scusa ma proprio non ci arrivo! ^^"
Poi.. "A momenti non ci cado per quanto ci sto correndo" secondo me, puoi togliere benissimo quei due "ci"; la frase funziona comunque ed è meno colloquiale!
Per il resto, a parte due virgole in più che io metterei (sono fissata con la punteggiatura, lasciamo perdere XD), è la cosa più tenera che abbia mai letto! Kristoff dolciosone! <3 Ammetto che insieme sono proprio carini! E mi immagino questo poveretto, bardato con cappello e sciarpa, andare tutti i giorni al castello a prendersi neve in faccia! Sarebbe epico se non sapessi il garantito "sì" di Elsa!
Ciao! :)

09/05/14, ore 18:07

Ciao. ho deciso di leggere anche questa shot, alla fine.
Credo sia carina ma, come ti hanno già fatto notare in molti, hai avuto troppo spesso dei problemi con i tempi verbali. Se parli al presente, devi continuare a usare sempre il presente e, dove serve, cambiare il congiuntivo con il futuro o con il congiuntivo presente. Credo che se vuoi partecipare a un contest devi curare tutto: grammatica, punteggiatura e aspetto grafico del testo, se no ti sconsiglierei vivamente di presentarla.
Rileggi con calma da capo, in fondo non credo ci vorrà molto per sistemarla.
Ciao.

21/04/14, ore 14:20

Aw aw aw ma carini, patatiniiii *w*
Chissà perchè ma kristen me la immaginavo un po' come Heather nella serie di Dragon Trainer xD una qualche specie di doppiogiochista! Non chiedermi perchè mi vengono in mente tutte queste idee strane, guarda anche come credevo che fosse Pitch ad interrompere Elsa e Jack e non Olaf, sono proprio una banana haha! xD
Molto carina e pucciosa comunque >w< me lo vedo Kristoff fare una cosa del genere per Anna, è un bravo ragazzo lui uWu e ho trovato più che corretto che Anna, molte volte, lo paragonasse a Hans. Dopo quello che ha subito, mi pare giusto che abbia comunque quella paura, di essere usata o di non conoscere abbastanza le persone! D:

21/04/14, ore 09:50

Stupenda!!!bellissima one-shot!!è.....magnifica!!
Io amo la coppia Kristoff/Anna perciò questa storia mi ha attirato subito!!
Adoro quando Anna è gelosa!e mi piace anche l'ultima frase: "Adesso lo so: non mi importa veramente se Elsa dirà di si, se ci sposeremo, se vivremo qui o altrove.Finché staremo insieme, finche ci ameremo così, andrà tutto bene." Stupenda!!!!!
Si,ci sei riuscita bene a scrivere in prima persona!:) ;)
Ti saluto
Baci baci
Marty

19/04/14, ore 15:28

Stupendo. Veramente bellissimo. Se avessi potuto sarei andata personalmente a uccidere Kristoff, ma dopo quello che ha detto l'avrei sposato!!!!! Secondo me tutto sommato Anna ha reagito bene quando lui è tornato. Fossi stata in lei gli avrei tirato addosso un cavallo!!! Troppo carina questa oneshot, secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Potresti anche vincerlo quel contest! L'unico appunto che devo farti è che a volte sei passata dal presente al passato, ma a parte questo tutto apposto!!!
Ci sentiamo
Mary <3

18/04/14, ore 14:09

Ciao =) Sono passata a leggere un po' delle tue storie e subito mi è saltata all'occhio questa, io AMO Frozen nel vero senso della parola e AMO questa storia, per un attimo ho creduto davvero che Kristoff avesse tradito Anna, sei stata bravissima =) Mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, per quanto riguarda la prima persona, bhe tranquilla hai fatto un ottimo lavoro ;-) Andrò a leggere anche la ff della regina del ghiaccio =) Ci sentiamo presto baci baci =*

17/04/14, ore 13:31

Il leggero sospetto che di mezzo ci fosse una sorella , c'era. Mi fa piacere che poi il sospetto è stato confermato. Kristoff prende molto in considerazione il parere della sorellina, non è cosa da tutti i fratelli.
Bella, come anche l'immagine.

15/04/14, ore 23:36

carissima! che posso dire è... FANTASTICA *____* ho avuto sinceramente paura fino all'ultimo che kristoff potesse averla tradita e invece... OH BONTà DIVINA! che gioia è bellissima davvero sono commossa e poi Elsa è inteligente per me accetterà di buon grado il "mastro consegnatore del ghiaccio di Arendelle" come cognato è un uomo forte e buono ma apparte loro due volevo farti i miei più sinceri complimenti per la storia e per le tue doti che migliorano sempre di più davvero complimenti! <3

15/04/14, ore 23:36

Intanto ti faccio ancora i complimenti.. avevi dubbi riguardo alla prima persona, invece hai reso "leggibili" le tue emozioni in modo perfetto.

Ti sei impersonata in Anna magnificamente, sembravi fossi davvero lei.. ed alcuni tuoi pensieri o parole, sono sicuro che le pensavi veramente.
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la parte in cui avevi dei dubbi su Kristoff e poco dopo te li avevi cancellati in poco tempo.. Anna non puoi ricrederti su quello che pensavi cosi facilmente!
Se io ero al posto di Kristoff e non avevo nulla da nascondere, non avrei avuto nessun motivo di rispondere a mia "sorrella" "Certo che no, e non deve saperlo! Per lei sto ancora sulle montagne a raccogliere il ghiaccio" ma cmq penso che siano piccoli dettagli.. legati al mio modo di vedere le cose.. XD
Brava cmq :)
Al prox capitolo.

15/04/14, ore 21:02

Ma perchè non mi dici nulla Q.Q che bellina questa shot!! Anna e Kristoff sono adorabili <3
Piccolo consiglio: fai occhio ai tempi verbali! Sei iniziata con il presente e poi ogni tanto ci hai ficcato in mezzo il passato remoto =) ma per il resto è moooooooolto carina la shot, loro due sono molto "appropriati" ed è scritta bene =)
Stai migliorando alla grande! Bravissima, complimenti =) (E DIMMI QUANDO PUBBLICHI, OH. che sennò mi sento esclusa u.u)
Bacio <3

15/04/14, ore 20:58

Awwwww! Immaginavo che kris avesse qualcosa in mente, ma non immaginavo che fosse un regalo grande, letteralmente, come una casa! :D