Steps
di Elpis Aldebaran

17/07/08, ore 20:26

devo ammettere che la fic l'ho scovata per caso. Mi decido a recensire solamente adesso in effetti. Dopo averla riletta per la 4° volta XD. è SPLENDIDA, ma questa parola non è abbastanza per definire il coinvolgimento che ho provato mentre leggevo la fic, ho tenuto gli occhi incollati allo schermo tutto il tempo, quasi non respiravo per evitarmi distrazioni. è superfluo dire che il modo in cui l'hai scritta è impeccabile, te lo sarai sentito dire milioni di volte. Il mio pezzo preferito è quello della lussuria,davvero,il modo in cui hai scritto il loro coinvolgimento nel fare l'amore mi ha commossa, non è una semplice unione fisica,ma spirituale, e questo a Shikamaru capita solo con Ino. Le altre non sono minimamente paragonabili a lei. Davvero uno spettacolo, ancora complimenti. Spero di leggere altri capolavori simili. Baci! A presto u.u *non è una minaccia XD* ^^

16/07/08, ore 15:58

marvigliosa, originale, ben scritta, interessante e particolare ogni punto è descritto molto bene e in modo da colpire bravissima kiss

14/07/08, ore 01:10

Siccome non ero a casa, nell'ora di pubblicazione della tua storia, la Luly mi ha mandato un messaggio con queste parole: un'opera di maestria di Lee. Io, ovviamente, non posso che concordare.
è vero, non dimentico che sei tornata solo per questo Shika/Ino's day, ma è pure sempre una tua fic. ù_ù Insomma, fantastica è ancora riduttivo.
Analizzando ogni punto, ogni singolo peccato non può che venire giudicata perfetta qualsiasi situazione scelta: l'introduzione, in cui Ino si ritrova a guardarsi allo specchio, ricorda un pò le favole. La bella rpincipessa che si osserva, i capelli d'oro, gli occhioni azzurri. Una principessa peccatrice, una principessa peccatrice stupenda. Innamorata di un diavolo tentatore che la fa precipitare negl'inferi [cosa alquanto stuzzicante, a dire la verità].
-Accidia: mi è piaciuto l'esigere di Ino. Mi è sembrata davvero una viziata come l'hai descritta all'inizio, ed il fatto che lei si sia innamorataH mi ha fatto venire gli occhi a cuore. Sinceramente, il suo desiderio di avere shikamaru per sè è fantastico. Non so descrivere la gioia che ho provato leggendo quel singolo rigo...so solo che il cuore mi è battuto forte, talmente è descritto beneH.
-Superbia: e qui è Ino. Maledettamente Ino, piena di sè e sicura di sè. ù_ù Però, diciamocelo, come dici tu se lo può permettere, mica deve per forza nascondersi. Io ho goduto a pensare della faccia invidiosa delle sue compagne, con Ino. Perchè la bionda che si gode gli uomini, che ha successo con loro non può che essere una Ino reale, una Ino fatale. Ma Shikamaru non ci casca, ed Ino comincia a...cadere.
-Ira: ossì, anche io sono rimasta perplessa nel vedere Ino Yamanaka rifiutata. ò_ò Ma se shikamaru avesse ceduto, non sarebbe stato lui, quindi anche qui perfetto. E quii Ino non è stata l'unica ad arrabbiarsi. ù_ù Praticamente borbottavo sottovoce contro SHikamaru, insieme a lei. Ma è il mio peccato preferito; hai descritto Ino che si strugge dalla rabbia, la sua voglia di trucidare quelle oche che girano intorno a Shika, e la goduria che lui prova nel vederla in quello statoH...*_*
-Invidia: oh, vedere qualcosa di nuovo per INo e immaginarla che non si capaciti di una cosa del genere è una cosa...magnificaH. Cioè, praticamente ho goduto come una matta vedendola struggersi d'invidia per le altre ragazze, eppure è stato solo grazie a quel peccato che è riuscita a scendere ed iniziare a vagare nei gironi più piacevoli dell'inferno.
-Avarizia: e shikamaru ha ceduto. Ha ceduto alle tattiche di seduzioni di Ino, perchè si può resistere una o due volte, ma più no. Ed il paragone al denaro mi è piaciuto proprio tanto. Io avevo sempre affibbiato questo peccato solo a Kakuzu, per ovvi motivi, ma tu hai saputo renderlo perfetto anche per questa coppia. Questa morbosità, ossessione...sensualità. AW! Mi piace da morireH!
-Lussuria: ma qui...in barba ha chi ha mai pensato che questa coppia non potesse essere lussuriosa. Hai praticamente descritto uno dei punti più caldi della coppia, con una maestria incredibile. Vedere la morte e la rinascita in una notte soltanto è qualcosa di splendido. Ino e Shikamaru l'hanno provato ed pè stato l'inizio del girone che più porta piacere. Tutto in loro si è incastrato alla perfezione, tutto ciò che hanno si è unito in un unico corpo, più e più volte. E vederli così drogati l'uno dell'altra, nel vedere Shikamaru così preso [ma è riduttivo dire preso] da Ino è qualcosa che non riesci a descrivere a parole, so solo che avevo gli occhi illuminati. *-*
-Gola: ma il più passionale, il finaleH [o inizio?], l'ultimo dei peccati. Quello che ha spiegato ciò che rappresenta l'altro. La cioccolata, un cibo iper calorico, l'ho interpretato come una Ino ossessionata da shikamaru, dal volersi imbottire di lui. Di riempirsi di ogni cosa che riguardasse il ragazzo, di volerlo con sè, in sè e per sè fino a scoppaire. Invece, il vino. Per Shikamaru Ino è qualcosa che disseta il suo piacere, qualcosa che gli da sollievo. Qualcosa di rosso [passionale] come il vino...ecco cos'è Ino. E loro non rinunceranno facilmente all'alcool o alla bontà del cioccolato, vero? *_*
Oddio, dopo sto papiro mi mancano ancora i commenti sul tuo modo di scrivere...ma devo davvero ripetere quello che penso? Tu sei stata la prima autrice, credo, che mi ha fatto realmente amare Shikamaru ed Ino: il modo in cui li descrivi, in cui li fai muovere, ogni singolo passo...sembra che tu sia ciò che Kishimoto non potrà mai essere. Sei la parte bianca [e, forse, mancante] del creatore di Naruto. Perchè solo tu sai fare questi capolavori con questo pairing, solo tu riesci a farmi leggere almeno 100 volte una fic.
Sinceramente, puoi anche trucidarmi per sto...manoscritto. Ma volevo farti capire [anche se non so se è molto chiaro] che ho sentito un botto la tua mancanza. Questo Shika/Ino's day è stato un tesoroH. Lo conserverò per sempre nel cuore, come questa fan fiction che mi ha fatto rabbrividire, venire la pelle d'oca, sorridere e stringere lo stomaco.

13/07/08, ore 22:00

Che meraviglia!!!!! Quando ho letto che era tua, non credevo ai miei occhi! Non ho parole... sono rimasta allibita mentre leggevo! C'è una tale carica in tutto quello che hai scritto, una tale passione... Scrivi nel dettaglio, descrivendo sempre con le parole migliori le situazioni, i sentimenti, l'aspetto, e tutto questo dovrebbe renderla in parte più fredda e analitica, invece non fa che esaltare la passione che risalta e che inonda tutto dall'inizio alla fine! E' introspettivo e non introspettivo, non saprei neppure definirlo, ma è come guardare un quadro dipinto con colori forti, che ti si imprimono dentro... ed i peccati sono graduali, ma uno tira l'altro. E' anche più che realistica, qualcosa che potrebbe benissimo succedere con uno Shikamaru più adulto che guarda finalmente le donne, ed Ino sempre coerente con se stessa, la Ino che non si vanta, ma che semplicemente dice ciò che ha, è, e per questo a volte risulta piena di se mentre è semplicemente onesta con le fortune che le sono state date... dire se sia all'inferno o al paradiso è alquanto difficile dopotutto, perchè tutti quei peccati sono intrinsechi nel suo amore, quindi sarebbe una via di mezzo. E ho amato la frase in cui dopo essersi paragonata ad un angelo specifica che è Lucignolo, l'angelo rinnegato. Davvero una meraviglia, spero avrai presto altre ispirazioni!

13/07/08, ore 21:25

Lee, Lee, Lee!!! Ma che meraviglia! Sono sconvolta! E' davvero splendida! Il modo in cui ha descritto ogni passo verso il centro dell'Inferno... ogni peccato è coinvolgente e sempre più passionale. Non sono riuscita a staccare gli occhi dalla fic. L'ho letta e riletta! Sei sempre una dea delle ShikaIno!
Che ShikaIno's day, signori! **
Akami

13/07/08, ore 20:54

Lee... *O* sono rimasta strabiliata, davvero. Non smentisci mai il tuo talento! E poi devo ammettere di essere rimasta molto impressionata dalla scelta del tema trattato... cavoli, i 7 peccati capitali riadattati in ShikaIno Version... *ç* perfect! Passione, desiderio, malizia, morbosità, Dio, avevo gli sbarrati mentre divoravo la tua fic. E' stata bellissima, davvero. Un degno contributo a questo ShikaIno Day che non sarebbe stato tale senza di te. Grazie mille per aver partecipato, ci hai fatto davvero un regalo enorme.
Un bacio, Luly

13/07/08, ore 20:44

scritta bene e originale, davvero fantastica!!! shikaino rules and rocks!

13/07/08, ore 19:58

complimenti per la fic..come al solito hai un modo di scrivere eccezionale!idea originale e coinvolgente!il mio personale voto è un bel 10!quanto adoro questo pairing!!*__*shikaIno alla conquista dell'universo!ahah!complimenti ancora!