Second Chance.
di Ino chan

28/04/14, ore 21:56

La storia è già volata tra i miei preferiti, ma ci tengo a dire (o meglio, a ribadire) che nell'Alleyverse QUESTA è la versione ufficiale della 1x17. Così ho deciso, l'udienza è tolta *batte martelletto*
Hai dato vita ad una rivisitazione splendida, che non si limita a riportare gli eventi inserendovi un nuovo personaggio (e già quello, visto il personaggio in questione, sarebbe bastato a rendere questo lavoro magnifico), ma li sviscera e li approfondisce - vedi l'introspezione di Phil con cui il capitolo si apre. Ho trovato azzeccatissima la scelta di soffermarti sul rapporto con Garrett e sulla delusione che scoprirlo corrotto gli ha suscitato.
Cuori e arcobaleni per il finale, perchè sono loro sono bellissimi e tu mi fai sempre fangherlare in maniera indegna quando li racconti *i feels la divorano dall'interno*
Grazie di cuore, come sempre!

26/04/14, ore 11:49

Alla frase finale ero tutta uno squittio! E' un capitolo perfetto, sei riuscita a farmi rivivere la puntata passo passo con la meravigliosa aggiunta di Clint! Sarò ripetitiva ma, acciderbolina!, Clint ci sarebbe stato da Dio in questa puntata! Lui e Phil sono troppo, semplicemente troppo, insieme! Concordo con i commenti su Melinda, anche se, personalmente, in coppia con Phil non mi piace - come coppia amorosa, non di "spie pronte a combattere il male". Fitz in questa puntata era tutto da coccolare! Dio che tenerezza! E l'abbraccio con Simmons... feelsssss!!!! Ovunque!
Grazie per le tue splendide storie! Alla prossima!

26/04/14, ore 02:09

Una conclusione davvero degna per tutta questa storia, brava!
Devo di nuovo farti i complimenti per come hai costruito il personaggio di Clint, è spettacolare, brillante, arguto, astuto, efficace, letale, davvero fantastico; ho amato il modo in cui lui parla di Melinda, davvero fichissimo!
Ho anche apprezzato parecchio la sensibilità di Melinda nel finale, pronta a fare un passo indietro, per lasciare Clint e Phil a chiarirsi... e che dolce chiarimento!!
Brava Brava Brava! !
Mi sei piaciuta un sacco, e ancora complimenti!!
Spero di leggerti ancora, magari anche in una May/Coulson...
Alla prossima

21/04/14, ore 02:26

*tira fuori striscioni e cartelloni pro Clint*
Ma quant'è bella questa rivisitazione? Ma quant'è PIÙ bella dell'episodio stesso? Ti stai attenendo a quel che c'è stato mostrato, ma allo stesso tempo lo stai modellando con grande originalità e arricchendo in modo splendido. Clint è magnifico (MA-GNI-FI-CO) e Jemma e Triplett lo sono altrettanto. Quanto ami lei ormai lo sanno anche i sassi, ma anche lui mi piace da morire e mi piace altrettanto la lettura che stai offrendo del suo personaggio. L'attrito tra Coulson e Melinda è reso in maniera altrettanto eccellente. Emergono con prepotenza sia il modo in cui lui è ferito sia il rimorso di lei, e il desiderio di ottenere il suo perdono e riconquistare la sua fiducia. L'ho già detto che sono bellissimi e che vorrei millemila storie su di loro, vero? ;_____; Come al solito sei una delle poche autrici che m'accontenta; se non esistessi, dovrei inventarti *la spuccia*
Non sai con quanta trepidazione stia attendendo la terza parte ** Non vedo l'ora di leggerla, e sono certa che sarà la degna conclusione di una storia che m'ha fatto fangherlare indegnamente dalla prima all'ultima riga e che, lo ribadisco, ha avuto il merito di realizzare un mio personalissimo sogno di fangirl - quello di vedere Clint protagonista dell'episodio.
Grazie mille. Tu e i tuoi lavori siete davvero insostituibili ♥♥♥
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 02:42 pm)

18/04/14, ore 18:26

Mi piace, mi piace, mi piace!
Clint è sempre un gran bel personaggio, mi piace come si comporta, come tu lo hai caratterizzato e come, tiene testa alla Hand che, pace all'anima sua, era parecchio insopportabile seppur dalla parte dei buoni.
Trovo molto pertinente il comportamento di Clint, ovvero che atterra tutti e va a cercare Coulson da solo! Metto Mi piace e condivido!
Molto ben resa anche la scena con il re dei bastardi, dopo la 1x18 odiarlo diventa sempre più semplice.
Di nuovo complimenti, alla prossima

16/04/14, ore 20:54

Ma perchè non l'hai scritta tu la sceneggiatura di quest'episodio, PERCHÈ?
Ormai l'amore che nutro per i tuoi lavori non è un mistero per nessuno, ma QUESTO si guadagna seduta stante un posto nel mio personalissimo Olimpo fanfictionario - posso dirlo con certezza anche se siamo solo all'inizio, sì. Se lo guadagna perchè mette per iscritto uno scenario che non sai quando desideravo leggere (o forse sì, dal momento che su Facebook ho letteralmente implorato affinchè qualcuno me lo scrivesse) e lo rende ancor più bello di come me l'ero figurato, rivisitando in maniera egregia le vicende che la serie ci ha offerto.
Clint è *sviene* Non ho parole per dire quanto tu sia stata brava ad inserirlo; l'hai fatto con tanto criterio che da oggi mi sarà ancora più difficile accettare che in realtà non figura nell'episodio, perchè è tutto talmente credibile e ben architettato che m'è parso d'avere ogni scena davanti agli occhi e di vederlo interagire con Simmons (e ho squittito ad ultrasuoni, perchè è davvero adorabile il modo in cui si rapportano ♥), Triplett e la Hand. Il background che hai costruito su Garrett e i loro trascorsi è semplicemente perfetto; leggevo ed annuivo entusiasta, perchè non c'avevo proprio pensato e l'ho trovato un intreccio bellissimo e molto funzionale alla narrazione.
E vogliamo parlare di Pepper che si prende cura di Clint, culinariamente e non? E di Phil&Melinda? Ho vomitato feels e Quori su tutto e tutti, nessuno escluso *abbraccia Ino e i suoi pg*
Tu sei una donna magnifica, perchè dai vita ai miei Head Canon (e lo fai splendidamente) e me li arricchisci e io non so che altro dirti se non "grazie" e "VOGLIONE ANCORA!" *pesta i piedi*

*invia biscotti e torte al cioccolato*

16/04/14, ore 16:30

Meraviglioso!!!!!!! Ho visto solo oggi questo aggiornamento. C'è Clint! Dio, se ci fosse stato lui le cose sarebbero state incredibili! Lui ci starebbe troppo bene all'interno della serie, il braccio destro di Phil, altro che May! (Lei mi piace, ma non può stare con Phil e odio la violoncellista, il mio cervello ormai lo concepisce solo con Clint, non ci posso fare nulla.) Aspetto con ansia le altre due parti!

16/04/14, ore 14:28

Questa storia finisce dritta dritta fra le preferite!
E' scritta molto bene, l'idea è davvero molto originale, e adesso sono più curiosa che mai di sapere come si evolverà tutta la situazione!
Mi piacciono moltissimo tutti i personaggi che hai messo al centro della faccenda e mi piace molto la visione che ha Clint di Garrett (è superfluo dire quanto io lo detesti, soprattutto dopo aver visto la 1x18 e facendomi tutto un film sulla 1x19)!
Brava, ti faccio i miei complimenti, e aspetto con tanta curiosità i prossimi capitoli.
Alla prossima