“Maybe I was a pirate in my past life.”
di ofarrowsandbows

14/05/14, ore 20:58

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW MA MI HAI CITATA NELLE NOTEEEEEE *__________* Che dolcezza *O* è il genere di cose che mi fanno sciogliere *me saltella gioiosamente per la stanza* mi sento molto, molto onorata per essere presente nelle note di quella che è effettivamente diventata una raccolta, per mia grande felicità u.u
Come ti ho già detto in privato, e come ti ho già scritto nella scorsa recensione (ma ci tengo a ribadire il concetto, nel caso in cui non fosse chiaro, non si sa mai u.u), adoro il personaggio di Margot, e adesso che mi hai confermato che il suo prestavolto è Dianna, non posso che adorarla ancora di più, in quanto Dianna è semplicemente... Adorabile XD E poi il fatto che mi piace di lei è che sa essere contemporaneamente sia donna che ragazzina. E' una ragazzina alla disperata ricerca di avventure, è una ragazzina che ama il mare e la vita da piratessa che si è scelta, è una ragazzina che venera il suo Capitano (ma come non comprenderla? XD Voglio dire, come non adorare Killian Jones? *sbav*), ma è anche una donna, perché accetta le proprie responsabilità, si accolla i propri doveri, è donna nell'andare a consolare Hook, è donna nel piangere con lui e per lui, è donna nel sentirsi in colpa per non aver potuto fare nulla per salvare Milah, è donna nel riferire le parole del Capitano.
Vorrei spendere due paroline anche sul personaggio di Milah, in effetti. Come sai, io sono 100% Captain Swan, adoro questa coppia, adoro Killian ed Emma insieme, adoro il loro rapporto, come è stato sviluppato, come è cresciuto e come si è consolidato, ma sono una fan di Milah. Questa donna mi piace moltissimo. Non condivido la sua scelta, proprio come Margot, di abbandonare non tanto il marito - quella è una scelta comprensibilissima - ma il figlio, sacrificando la sua felicità per il raggiungimento della propria: no, questa è una cosa che non accetto, e chiaramente Milah non era fatta per fare la madre, ma non riesco a non apprezzarla. La apprezzo perché ha fatto innamorare il nostro Hook per la prima volta, la apprezzo perché gli ha fatto vedere cosa significasse l'amore, cosa significasse amare ed essere amati, gli ha insegnato ad amare, quindi non posso non esserle riconoscente, in qualche modo, perché senza di lei, il Killian che amo non sarebbe il Killian che effettivamente è.
Ma vaneggiamenti sui personaggi a parte, non posso che confermarti, ancora una volta, i miei complimenti per questa raccolta, e spero tanto che deciderai di scrivere qualche altra cosa al riguardo, anche perché sono sicura che Margot, nella tua testolina, prema affinché tu racconti qualche altra cosa su di lei u.u
Ancora grazie per avermi citata, un bacione <3

08/05/14, ore 17:15

Non capisco, sul serio non capisco come possa questa storia avere zero recensioni. E' una tale ingiustizia, soprattutto quando poi ci sono storie sgrammaticate, senza capo né coda, senza una trama decente, con personaggi piatti, che vantano centinaia di recensioni... Mha, i misteri di EFP, mi sale davvero il nazismo,  perché questa storia, che è scritta bene, con uno stile lineare, con una trama intrigante, con un personaggio originale interessante e caratterizzato in pochi paragrafi a 360°, con dei personaggi già esistenti del tutto IC e ben caratterizzati, sia passata del tutto inosservata.
Ma concentriamoci sulla tua storia: mi ci sono imbattuta per caso due sere fa, mentre cercavo un'altra fanfiction ispirata alla canzone degli One Republic, "Counting stars" (una delle mie preferite al momento, tra l'altro XD), e mi ha colpito veramente tantissimo, tanto è vero che, appena ho avuto cinque minuti di tempo, sono corsa a recensirla.
Ti faccio i miei complimenti, in ogni caso, soprattutto per il personaggio di Margot: la realizzazione e la caratterizazzione di un personaggio originale, proprio e di nessun altro, sono operazioni molto complesse di per sé; inserire un personaggio originale in un contesto presistente, affiancato a personaggi presistenti, è ancora più complicato, forse, perché il nuovo personaggio deve essere ovviamente all'altezza degli altri. Ebbene, io credo che la tua Margot possa tranquillamente reggere il confronto con Killian o con Bae. E' un personaggio che mi intriga tantissimo, cosa anche piuttosto rara, perché normalmente odio le protagoniste femminili XD Mi reputo anche ufficialmente una shipper Killian/Margot, sappilo, e pensa che di norma sono una Captain Swan sfegatata XD
Mi piacerebbe tanto leggere un continuo a questa storia, o magari apprendere le avventure che Margot e Killian hanno condiviso viaggiando per i sette mari, o com'è stato per Margot recuperare la memoria, a Storybrooke.

Un bacio, Emma <3

Ps. mi permetto di segnalarti alcuni errori di distrazione, nel testo, come "il padre si Margot", e alcuni nella punteggiatura :)

Pps. io adoro Dianna *ççççç*