Love is you, you and me.
di Josie Walking_Disaster Vengeance

16/04/14, ore 22:18

Ma io non faccio in tempo a scriverti che mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo, e voilà, ecco la tua os. Sto per avere dei poteri magici, potrei fare un incantesimo a Paul e fargli confessare tutto, eh, tra lui e John. :D
Bene, a parte i miei vaneggiamenti dovuti all'età, parliamo di cose serie.
La tua oneshot mi è piaciuta moltissimo, sei una piccola grande scoperta.
Innanzitutto il momento scelto è sicuramente molto angst, John e Paul divisi dopo tutto il periodo dei Beatles. Com'è che hai detto? "Lui e John che rifiutavano di vedersi? Impossibile!"
Appunto. Impossibile. Penso che se avessero potuto, se non fossero stati così orgogliosi, non avrebbero perso tempo a vedersi appena possibile. Anche se ormai erano divisi, separati da un intero e immenso oceano.
"Erano sempre stati John-e-Paul.
Ora era solo Paul."
Ecco, ora, questo passaggio è perfettamente angst. E' lo strazio vero e proprio, che ti fa strappare i capelli. Due persone così unite, perfette l'una per l'altra, ora separate. Santo dio. :o C'è del potenziale angst in te.
Ma da amante del fluff e degli happy ending, ho apprezzato la svolta ottimista alla fine, non me l'aspettavo e ci sta benissimo.
"Doveva solo aspettare che anche John tornasse a capirlo."
Poi, beh, sappiamo che John non l'ha capito, ma è anche vero che non ha avuto molto tempo per capirlo.
Ti ringrazio per questa bella oneshot, la prossima fluff, ok, visto che ho capito che sei sulla mia stessa lunghezza d'onda.
A presto
Chiara

16/04/14, ore 16:42

Hey Josie,
È la tua prima storia che leggo in assoluto e devo dire che ne sono rimasta impressionata.
Lavoro fantastico, mi è piaciuta molto la scena e il modo in cui l'hai descritta. Molto bella davvero l'idea che hai avuto sulla canzone di John che in qualche modo si colleghi comunque a Paul e a tutto il loro passato, mi sono commossa leggendo alcune frasi, brevi ma davvero profonde.
L'immagine che ci hai dato di Paul è ben definita e sopratutto apprezzo il fatto che per provare a dimenticare John si lasci andare all'alcolico più forte ma che poi capisca in tempo che non c'è niente che faccia effetto più grande dell'amore c'è lo unisce al suo compagno.
I miei compimenti anche per la speranza che ci hai voluto donare alla fine di questa piccola meraviglia, hai davvero fatto centro e secondo il mio parere puoi esserne orgogliosa, perché il tuo esperimento è riuscita molto bene.
Alla prossima storia bravissima :)

Un bacio:
Chiara