Frammenti - extra di “Tutto è già cambiato”
di yuko_ichi

04/05/14, ore 10:50

Oh sei tornata, sei tornata! Passate bene le vacanze? Mi mancavano i tuoi aggiornamenti! E poi mi torni con un capitolo tutto made in Uchiha *^* quindi ti adoro ancora di più! Annegare nei pensieri di Sasuke è sempre meraviglioso e in effetti ce lo vedo proprio a porsi tutte quelle domande, costretto a cercare ancora una volta delle risposte, ma tutto da solo, e a cercare di far conciliare la visione di quella che era la sua famiglia con quello che poi è stata realmente.
Me lo immagino proprio, mentre cerca di rimettere a posto tutti i pezzi, bloccandosi davanti a degli ostacoli all’apparenza troppo grandi, quasi tentato di fuggire e lasciar perdere, ma deciso poi ad andare avanti e ad intraprendere per una volta la scelta più difficile e dolorosa. Io adoro Sasuke! *-*
È splendido poi come i suoi pensieri seguano il loro corso, spaziando fra mille e più cose, ma come alla fine tornino sempre a Naruto. Ma quanto amore! *-* E Naru che ancora una volta arriva in suo aiuto, anche senza esserne direttamene consapevole, ma facendo sentire che gli è vicino con il pensiero, dandogli in un certo la spinta per andare avanti. Troppo troppo bello! Amo questa coppia ogni giorno di più!
Ho trovato a dir poco splendide le considerazioni o per meglio dire le domande su Madara (che tra l’altro mi hanno subito riportato a quel meraviglioso capitolo della long… eeeh, quel pezzo non lo scorderò mai ahah) e il riferimento agli Uchiha, così abituati a mentire e a creare false realtà da cadere nei loro stessi genjutsu. È un pensiero che mi è piaciuto davvero moltissimo, complimenti!
E mi è piaciuta tanto anche la lettera di Fugaku, tanto per ribadire ancora una volta che se gli Uchiha non sono lacerati fra doveri e desideri non sono contenti.
Suigetsu e Naruto poi… ahahah oddio Suigetsu mi ha fatto morire!
- Sasuke, vieni a cena? –
- no. –
- dai teme! –
- va bene. –
Ahahah oddio stavo rotolando dalle risate. Questo sì che si chiama essere decisi! Ma a Naruto non si può dire di no, o sbaglio? Eheheh…
Bellissimo anche il discorso finale tra Naruto e Sasuke, con Sasuke che (alleluia) percepisce in modo palese il cambiamento ed è finalmente pronto ad assecondarlo. *^* Oh! *^* Vuole conoscere i pensieri di Naruto. *^* Mi liquefaccio come Sui!
A questo punto mi pare di capire che siamo davvero vicinissimi al momento in cui si metteranno insieme, sempre se non ci siamo già arrivati. Sono proprio curiosa di sapere di cosa tratterà il prossimo capitolo! *-*
Bravissimissima e un super bentornata!
Baci, Aredhel

04/05/14, ore 10:46

oooooh!!!! è bellissimo leggere questi pensieri di Sasuke, sembra quasi che tu abbia letto dei pezzi del manga che mancano a me, è troppo IC XD complimenti!

25/04/14, ore 22:13

La mia Hinata <3 Così mi piace, vede solo quel che è meglio per la persona che ama di più. I suoi pensieri mi sono piaciuti moltissimo, commoventi pensando ac quanto male le possa fare il solo formularli, sono certa che è dura per lei...lo ha amato da subito il biondino...ma lo lasciaa chi lo renderà felice, proprio perché lo ama :)) Bellissimo capitolo, davvero!! Alla prossima! :))

25/04/14, ore 22:11

Bellissimo capitolo :)) Kurama è a dir poco fantastico :') Sul serio, adoro le sue conversazioni con Naruto! L'incontro di Naruto e Sasuke poi è stato davvero bellissimo, mi ha toccata soprattutto l'ultima parte! "Non hai paura?" "E di cosa?" "Che ti faccia male..." "No, mi fido di te" Davvero brava ! ^^

23/04/14, ore 17:15

Ahah mi fa tanto piacere, sia che non mi odi, sia che adori le mie recensioni, anche perché qui sembra che siano sempre più folli, quindi se ti strappano qualche sorriso, senza farti implorare pietà, mi fa più che piacere! Ahah!
Oddio il capitolo… *-* anche a me!!! Lacrimoni e palpitazione a go go, ma ormai appena li vedo insieme mi parte completamente il cervello. *-* Ma perché sono così meravigliosi?! E perché, vogliamo parlare di quando gli dice “la cosa mi irrita, ma mi fiderò di te”. Sono morta! Ma cavolo, e glielo dici con quel sorriso?! No vabbè, questi due mi manderanno al manicomio.
Comunque sai che l’ho notata anche io la cosa delle traduzioni diverse? Sinceramente non so darti una risposta, o meglio ho una teoria ma non so quanto possa essere giusta. Penso che sia perché non tutti traducono dal giapponese. Credo che alcuni (pochi pochi a dire la verità) traducano dall’originale, altri invece si basano sulla traduzione fatta in lingue diverse: inglese, spagnolo, alcune volte mi è capitato di leggere di qualcuno che traduceva dal portoghese. Credo che sia questa specie di passaparola a creare delle differenze nella traduzione finale, ma non ci metto la mano sul fuoco. :P
Domani? Sorpresa? Extra one-shot? Rosso +_+ rosso +_+ rosso +_+
*Aredhel in modalità pervertita all’attacco*
Non vedo l’oraaaa!
E ora che ho concluso il primo sproloquio, inizio col secondo e ti commento il nuovo capitolo… che è su Hinata! Questa non me l’aspettavo proprio! Poverina, mi sa che anche io tendo un po’ a dimenticarla, non che Naruto faccia di meglio, anzi: nella long si era persino scordato di informarla che lui e il teme stavano insieme. Tzè uomini! -_- Per non parlare del manga, ma lì lo posso anche scusare: non poteva risponderle positivamente perché avrebbe distrutto le speranze dei narusaku e dei narusasu, allontanandosi troppo dalla trama, né tantomeno poteva rifiutarla di punto in bianco, causando la morte definitiva di una loro eventuale coppia.
Kishi, ricorda bene, qui si accetta solo narusasu! Oh!
Ma quanto è bello vederli mentre “litigano”? Flirtano sarebbe solo vagamente più corretto eheh, ma giusto per tenere il loro passo, continuiamo a dire “litigano”.
Sono l’unica a pensare che Naruto sarà l’Hokage più lavativo di tutti i tempi? Sicuramente farà un grandissimo, eccezionale, lavoro per quanto riguarda i rapporti con gli altri paesi, ma con tutti quei documenti io non lo vedo affatto bene ahah! Secondo me si strapperà i capelli dopo la prima settimana.
E poi quella scena! *-* oh quella scena! *-* aaah ma come ho potuto dimenticarla?! Quando l’avevi accennata nella long mi stavo sciogliendo ad immaginarla! Ed era appena una semplicissima descrizione, inserita in un pensiero molto più grande! Ma adesso… *-* portatemi una barella!
Sas’ke che lo guarda dolcemente, sorridendo appena, mentre Naruto si allontana… (certo che poteva pure accompagnarlo eh! Crudele Sas’ke!) e una folata di vento - che no, non c’è, ma io l’ho immaginata, perché al momento ho qualche rotella fuori posto - porta con sé dei petali di ciliegio e gli scompiglia i capelli. (oddio ricoveratemi! Sto diventando zuccherosa! Troppe emozioni in un giorno solo!)
E i pensieri di Hinata alla fine sono davvero commuoventi, di una tenerezza unica. Era lei al cento per cento. Il desiderio che esprime, che Sasuke guardi Naruto, che si accorga di lui, credo che sia la cosa più bella e difficile che potesse pensare. Davvero, davvero bello!
Quindi in sostanza, Karin è intelligente e intuisce, anche se non si pronuncia, Hinata è un passo avanti a tutti e già ha dato loro la benedizione per il matrimonio, rimane solo Sakura… ma fammi capire una cosa, lei si è accorta di quello sguardo, vero? Perché nella long se non ricordo male questa scena era proprio collegata ai pensieri di Sakura. Ha solo fatto finta di non vedere e sapere niente, preferendo illudersi ancora per un po’?
Arrivati a questo punto mi sembra superfluo ripetere quanto tu sia brava e quanto io sia partita per questa storia, quindi ti dico solo che non vedo l’ora di leggere quello di domani *-*
Bacioni!

23/04/14, ore 11:32

Ho appena letto il capitolo di Kishi e sono vagamente su di giri, quindi potrei lasciarti una recensione piuttosto assurda e insensata, non che le mie recensioni siano mai qualcosa di vagamente sensato, ma va bene! Rating giallo! Oh oh oh ci stiamo alzando! Chissà che prima o poi non si arrivi anche ad un arancione tinto di rosso… eheh ok la smetto di fare la pervertita e commento decentemente. :P
Sìììì! Ci ho preso ancora una volta! Ahahah oddio Sai che tocca il “bel culetto” di Naruto! Ahah sono morta, giuro! E Naru che quasi si sfracella al suolo ahahah! Pagherei per vedere una scena del genere e pagherei ancora di più per vedere la scena successiva: Sas’ke che lo afferra e con la scusa (sì, perché da bravo Uchiha deve sempre avere una scusa pronta e plausibile. U_U) se lo abbraccia eheh *-* quei due sono l’Amore! Bravissimo Sai!!! Dopo questo ti faccio un monumento!
Cavolo! Questo capitolo è pieno zeppo di cose che volevo leggere, a partire dagli esperimenti di Sai, per passare alla meravigliosa conversazione tra Naruto e Kurama, le motivazioni di Sasuke e per finire, Naruto che rivela di aver conosciuto e incontrato Itachi. *-* troppa perfezione tutta in un capitolo!
Te l’ho già detto nella long, ma te lo ripeto: io adoro come hai reso Kurama! C’è sempre quell’ironia e quella vena di sfottimento in sottofondo che è tutta una sua prerogativa, però da ogni parola traspare chiaramente quanto sia affezionato a Naruto e vederli parlare e scherzare in questo modo è davvero bello.
“Trovo che l’unico problema qui sia la tua ostinazione a continuare a chiamarlo “il mio migliore amico” Ahahah questa frase è la perfezione! *-* Tranquillo Kurama, sono in molti a crederlo, ma il dobe resta pur sempre un dobe, no? E anzi che finalmente ha capito! Partono i cori dell’alleluia!
Mi piace tanto la scelta di Naruto di non affrettare le cose: Sasuke su certi aspetti è ancora più lento di lui, quindi lasciargli i suoi tempi e i suoi spazi per capire, facendo in modo che le cose evolvano da sole, mi sembra un ottimo piano. Wow, sono quasi colpita dalla saggezza di Naruto! Ha anche capito che Sas’ke prova qualcosa per lui, anche se è confuso! *-* tanto tanto amore *-*
E poi finalmente c’è quel pezzo che quando ero appena all’inizio di Shippuden, pensavo di voler proprio vedere e invece con il passare del tempo e delle puntate me ne sono dimenticata: Naruto che racconta a Sasuke del suo incontro con Itachi! Mi sono sempre chiesta che reazione avrebbe avuto Sas’ke nel sapere che il fratello lo aveva affidato a Naruto. (*-* ma come si fa a non credere in questa coppia?! Anche Itachi l’ha capito!) Già quando sciolgono l’edo tensei e Itachi dice che ha mantenuto la promessa fatta, la sua faccia è un qualcosa di impagabile ahah!
La fine del capitolo poi è dolcissima *-* Naruto che si fida di lui, permettendogli di vedere i suoi ricordi (quel “tutte le risposte sono lì” mi sa tanto di dichiarazione implicita eheh) e Sasuke che collega le parole di Naruto a quelle di Itachi, arrossisce e si chiede cosa sia un legame.
Basta, il mio cervello è ufficialmente in pappa.
Per le motivazioni di Sasuke anche io la penso esattamente come te. Quello che non mi convince è che quella stessa frase, forse con qualche piccola variazione, è stata detta, prima di lui, da Nagato, Obito, Madara e forse anche da altri che ora dimentico. Il desiderio di per sé è giusto e comprensibile, ma è il modo quello che mi dà da pensare. Mi viene da chiedermi se Sasuke per realizzare questo mondo seguirebbe più le orme di Naruto e Itachi o quelle di Madara. Vabbè, è un discorso strano e un po’ campato per aria XD vedremo cosa deciderà Kishi *-*
E direi che per oggi ho proprio sproloquiato abbastanza eheh ^///^
Se continuo con queste folli recensioni senza capo né coda finirai con l’odiarmi ahah!
Bravissima come sempre! Baci, alla prossima!
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 11:36 am)

23/04/14, ore 08:50

Lo sai che ti adoro vero??? Questi incisi sulla storia sono anche meglio di un semplice sequel dell'altra (che mi sto rileggendo con gioia <3),ti faccio i miei complimenti e ti mando un bacione ^o^ ciuuuu!!!!

22/04/14, ore 22:50

Che dolci e Naru sta dimostrando una grande maturità ^_^ devo dire che questa tua idea riscrivere le parti "mancanti" mi piace molto e mi sono piaciuti tutti i capitoli che hai già fatto esattamente come mi è piaciuta la long che ho messo nelle preferite

22/04/14, ore 11:07

Ahah sono contenta che ti piacciano le mie recensioni! XD
Ma quanto lo vedo male Sai? Sono indecisa se nel suo futuro lo vedo meglio bruciato vivo, tagliato a pezzetti, sgozzato o sepolto sotto terra a fare compagnia ad Hidan. Se non sapessi che alla fine della long è vivo e vegeto, dopo questo capitolo l’avrei dato ufficialmente per spacciato. Non basta che si inimichi un Uchiha, provocandolo ripetutamente (e ripeto e sottolineo un Uchiha! Quello è capace di ucciderti solo perché gli hai inconsapevolmente tagliato la strada mentre camminavi, figurati se attenti ad una qualsiasi parte del corpo del suo dobe!) no, lui deve anche verificare, giustamente, con gli altri le sue folli ipotesi!
Mi sono sganasciata dalla risate quando ha fatto il suo ingresso Temari! Ho subito pensato: ecco, qui ora qualcuno viene ucciso. Qualcuno a caso eh? *Sai* Non faccio nomi! *Sai*
Ino se la sarebbe cavata facilmente, scaricando tutta la colpa “sull’allievo” e scappando alla velocità della luce ahahah.
Comunque Shikamaru che prima è geloso e poi fa il finto tonto è una cosa epica! *-* Sono così carini lui e Temari insieme!
Quindi sostanzialmente Sai ha finalmente dato un nome a quegli splendidi e assurdi comportamenti che, associati a Naru e Sasu, mi mandano in pappa il cervello e ha finalmente compreso che… udite udite… Sas’ke è geloso marcio!
In uno dei prossimi extra vedremo uno degli esperimenti di Sai all’opera? *-*
*Aredhel ricorda nella long Naruto che parla di palpatine indesiderate e si immagina la faccia di Sasuke uhuhuh.*
*Aredhel ha ufficialmente raggiunto l’esaurimento dal momento che si è messa a parlare di sé in terza persona.*
Non vedo l’ora di leggere quello di oggi!!!
Bravissima come sempre! Bacioni!

21/04/14, ore 09:25

Certo che sì che recensirò ogni capitolo, puoi contarci! Diventerò la tua persecuzione personale! U_U
L’intenzione perlomeno c’è, vedremo se riuscirò anche a rispettarla, università permettendo. :P
Il capitolo è stato stupendo e tanto tanto divertente!
Naruto che non capisce o forse, più probabilmente, ancora non è pronto ad ammetterlo, Kurama che si diverte (giustamente) alle loro spalle, Gaara che dice a Sasuke “ho votato in tuo favore solo perché “lui” ha fiducia in te. […] Quindi… non tradirlo” (io amo Gaara!), Sai che si diverte a fare esperimenti, rischiando inconsapevolmente più volte la vita (la possessività Uchiha è pericolosa Sai, non puoi continuare a stuzzicarlo in quel modo per troppo tempo: prima o poi finirai sbranato vivo U_U), e Kankuro… oddio Kankuro ahahah!
È esilarante mentre descrive un Naruto che diffonde luce e amore su tutti i musoni delle cinque terre ahahah. Povero Sasuke, non riesce a tenersi neppure più un monosillabo in testa senza che il marionettista gli faccia una bella risonanza a tutti i pensieri: dopo essersi fatto il callo con Gaara in effetti, interpretare l’Uchiha diventa praticamente uno scherzo. La cosa veramente stupenda però è che lo sia anche per Naruto! *-* Oh l’amore! Tranne quando poi dovrebbe decisamente capire e puntualmente non capisce. T_T Ma va bene, non lamentiamoci troppo, il dobe ha bisogno dei suoi tempi per arrivare alle cose eheh.
Premetto che rivedere Sasuke indossare il coprifronte della foglia è quasi un sogno, ma più di tutto vorrei davvero vedere la scena finale. *-* Anche io la immagino più o meno così, con quel grazie finale (più unico che raro) che comprende tutto, ogni cosa che Naruto ha fatto per lui sin dal primo momento, tutto l’impegno per non essersi mai arreso e per tante, infinite altre cose.
Aspetterò con ansia di leggere il capitolo con la tua interpretazione del comportamento di Sasuke più avanti. *-* Comunque mi fa davvero piacere sapere che secondo te non nasconde niente: preferisco pensare di essere paranoica, piuttosto che l’eventualità che lui nasconda davvero qualcosa ahahah. :P
Bravissima come sempre! Baci

20/04/14, ore 23:48

Awwww*** anche questo extra è dolcissimo**
Sasuke geloso è davvero tenerissimo xxD e la scena finale,  quando gli restituisce il coprifronte..mi credi che anch'io l'ho immaginata proprio così?
Al prossimo aggiornamento e buona pasqua (anche se un po' in ritardo xD)

20/04/14, ore 22:43

Mi piace questo modo di Tsunade di affrontare le cose. Non mi sembra strano che Sasuke lo apprezzi, dopotutto andare al sodo senza tanti giri di parole appartiene anche a lui, a mio modo di vedere. Complimenti come sempre ^^

19/04/14, ore 17:18

Accidenti se sei rapida! Evvivaaaa!! Mi piace tantissimo poter leggere due extra in una sola volta! Per iniziare volevo risponderti che ti ringrazio per la comprensione, ora sto decisamente meglio, grazie ^_^. E poi sì, ripeto che i tuoi aggiornamenti sono un toccasana nella giornata, una pausa di puro svago che cattura l'attenzione grazie alla tua scrittura interessantissima! Infatti sono letteralmente morta quando ho letto di quei due baka di Iruka e Kakashi e le loro scommesse! Cioè, no, davvero? Quelli fanno scommesse alla loro età su presunti amori e cotte che potrebbero nascere? Ahahahahah xD ma io muoro!!! Comunque tifo per Iruka, ci ha visto da lontano e non aveva torto dato che sappiamo com'è andata, poi :) Mentre il 4° extra è stato molto toccante e piacevole, Tsunade è proprio tosta, il mio personaggio femminile preferito in Naruto, ma sa avere anche un cuore caldo quando vuole e scommetto che se vuole delle spiegazioni e delle buone scuse da Sasuke, non è solo per volere di Naruto, ma perchè, è anche lei che, in cuor suo tiene a quel ragazzino che è cresciuto nel suo villaggio. Insomma, l'ha visto crescere, e a maggior ragione che ora sa cosa ha scaturito l'odio in Sasuke, vuole dargli una possibilità in più per la sua incolumità. Grande gesto da parte sua, e più grande gesto da parte del piccolo Naruto che continua a farsi in quattro per Sasuke, bisogna essere ciechi per non vedere cosa realmente lega Naruto a Sasuke *-*. Aspetto con ansia il prossimo e nel frattempo, in caso non dovessi aggiornare fino a domani, ti auguro una buona pasqua!
Alla prossimaaaa <3
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 05:21 pm)

19/04/14, ore 14:28

Oh Tsunade *-* io adoro Tsunade! È di sicuro uno dei personaggi femminili che mi piacciono di più in tutto il manga. È assolutamente fantastica e mi piace tantissimo l’atteggiamento che ha nei confronti di Sasuke, sia ora sia quello che avrà in seguito nel corso della long.
Chissà perché poi è stata proprio la visita di Tsunade la più apprezzata?! Mah! C’entrerà forse la tonnellata di alcool bevuta o magari l’apprezzamento finale ad Itachi? Ahah misteri della vita. XD
Oddio, mi immagino Naruto che la segue come un cagnolino: salva Sasuke, salva Sasuke, salva Sasuke. Ahahah povera donna! Meno male che esiste il sakè!
Sappi poi che l’immagine di Konohamaru e Sas’ke che litigano per il ruolo di settimo Hokage non me la toglierò mai più dalla testa ahah!
Comunque la domanda che fa Tsunade è la stessa domanda che vorrei fare anche io da mesi ormai, da quando nel manga Sasuke ha fatto il suo straordinario ritorno. Insomma, sono felicissima che sia tornato e che abbia manifestato la sua assurda volontà di diventare Hokage, ma perché? Non riesco a togliermi la sensazione che nasconda qualcosa. Finora ho trovato tutte le sue scelte abbastanza coerenti (nonostante siano in moltissimi a definirlo un personaggio pieno di contraddizioni) ma quest’ultima proprio non riesce a convincermi del tutto. Magari sono solo eccessivamente scettica e paranoica, ma c’è da dire che Kishimoto non ha fatto molto per risolvere o chiarire i dubbi, anzi l’esatto contrario… bah, vedremo. XD
Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto come sempre, anche se l’avrei voluto più lungo T_T ma è anche normale che sia così, dal momento che sono solo frammenti; il problema sono io che adoro alla follia ciò che scrivi *-* e finisco di leggere sempre troppo velocemente.
Comunque, come sempre, bravissima e alla prossima! :)

Ps. Uh! Sai quale extra sarebbe carino? Una bella chiacchierata tra Naruto e Kurama! *-* Oddio mi farei certe risate!
Ogni tanto le idee mi escono così, non farci caso. :P

18/04/14, ore 23:19

Iruka e Kashi :') Un extra ci voleva anche per loro! Così hanno scommesso eh? Mi immagino Iruka e parlare con Sasuke, mi son fatta due risate immaginandomi il moro :3 Brava, mi è piaciuto :))