L'Angelo
di Misaki Ayuzawa

09/09/15, ore 22:24

Gideon è taciturno e i suoi tentativi di socializzazione nei miei confronti sono pari alle capacità intellettive di una mosca

hahahahahaha

23/04/14, ore 21:51

Buonasera! Colgo l'occasione per leggere e recensire il secondo capitolo della tua storia, visto che ho un po' di tempo :3
Dunque! Mi è piaciuto e aw, è arrivato Jem! u_u Okay scusa, focalizziamoci su Will ahhahaha
Sono curiosa di vedere la sua "trasformazione" adesso che è arrivato il signorino Carstairs, ciò che lo porterà sulla retta via (?) e che gli farà tenere costantemente a mente che, infondo, lui non è una cattiva persona.
Passiamo alla struttura. Ti segnalo alcuni punti in cui la punteggiatura va sostituita (già modificata, sennò scrivo un papiro lol)
-"Il primo è taciturno [...] sono pari alle capacità intellettive di una mosca; il secondo è più vivace [...]";
-"Diventerà uno snob: tendo semplicemente ad ignorarlo".

Inoltre, la frase "Dickens è sopravvalutato [...] è bravo" è pesante. Ti consiglio di inserire due trattini (per non appesantire ancor di più la frase con altre virgole, ma per leggere comunque in modo più scorrevole) così:
-"Dickens è sopravvalutato, ma bisogna dire che, a volte, nel descrivere le situazioni familiari -ma, soprattutto, il sentimento- è bravo".

Io penso che Charlotte non fosse ancora Direttrice dell'Istituto all'arrivo di Jem, perché mi pare di ricordare che avesse detto che era stato suo padre a parlarle di Jem. Potrei sbagliarmi, ma anche se avessi ragione non ti lincio di certo per esserti presa questa piccola licenza :33

Blue Poison