Per Aspera ad Astra
di SAranel

26/11/15, ore 19:09

Molto toccante, sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine! Si sono ritrovati, anche se non hanno fatto gesti eclatanti, conta solo questo! Non riesco proprio ad immaginarli separati, loro devono stare insieme perchè si completano a vicenda.. sono mente e cuore.. li amo troppo!

04/09/14, ore 21:23

Bellissima, scritta divinamente. Adoro il loro modo di comunicare e adoro le similitudini fatte con oggetti o situazioni quotidiane. Bella bella bella.

27/04/14, ore 11:49

Pulcino, quanto sei cambiata dalle tue prime fanfic che leggevo!
(pulcino... Mi sento tanto Joe Carroll in questo momento!!)
Sono così profonde le tue storie, scritte con un linguaggio ricercato in ogni parola, in ogni virgola.
 E sei riuscita a farmi provare tutto il dolore di Sherlock, tutta la disapprovazione nei confronti di John, tutto l'odio per Mary.... Ok, quest'ultimo punto era la parte più facile!!!
È tutto così malinconico eppure c'è un finale carico di speranza.
Mi piace tantissimo il giusto equilibrio che fai di dialoghi e introspezione, è tutto ben bilanciato, con dialoghi fatti di poche parole ma affilati come pugnali.
E tu lo sai che avrei volentieri dato una mano a Sherlock!!!
Ti voglio bene <3

17/04/14, ore 19:41

"Non avrei mai nemmeno preteso il diritto di essere l'ultimo" è la mia risposta, "mi sarebbe bastato essere uno."
Questa è una delle frasi pià belle in assoluto che io abbia mai letto e no, non sto scherzando. Perché è devastante nella sua semplicità e se devo pensare a questa fic la prima cosa che mi viene in mente E' questa frase. Perché non essere l'ultimo ma essere "uno" è semplicemente distruttiva come cosa e Sherlock che lo dice è da "Oh mio Dio... SHERLOCK!"
Per il resto, avrei voluto prenderlo a testate (Sherlock) perché John ti offre tutto ciò e tu rifiuti perché "C'era Mary"??? Ma io cosa devo dire di tutto ciò?? Bella, davvero bella, davvero davvero! <3