He’s not selling any alibis
di Kaho

17/07/08, ore 00:00

oh dio, mi hai traumatizzata! come sempre le tue storie si fanno riconoscere in originalità e bellezza!!! All'inizio pensavo alla classica gelosia di Shikamaru al ritorno di Sasuke e quindi Sai mi ha un po' spiazzata, poi ho sentito qualcosa che non andava mentre Ino guardava quel maledetto disegno... e non avevo capito inizialmente, appena ho letto che lei vedeva il suo viso di sedicenne allo specchio non ho pensato che lei vedeva qualcosa che non c'era più, ma ho proseguito per i fatti miei. Ha iniziato a spaventarmi l'idea che tutti fossero invecchiati tranne lei, stile Dorian Gray, ed invece alla fine mi è stato chiaro [e cinque figli, ma che cavolo!]. L'aria amara che permeava per tutta la fiction, come se fosse avvolta dal fumo delle sigarette di Shikamarru, è stata un preludio ad una fine davvero dolce che ho adorato. Le parole finale di Ino sono quella di una donna che è finalmente cresciuta, ed era ora, grazie all'amore per Shikamaru, che è sempre stato lì, ad aspettarla, come un principe azzurro. Vorrei scrivere un commento più decente ma non ci riesco neppure, sappi solo che l'ho adorata, mi ha spaventata e che sei sempre fantastica, unica ed irripetibile XD

16/07/08, ore 23:04

davvero motlo bella, fluida particolare e scritat motlo been, mi hai messo una malinconia pazzesca addosso però mi è piaciuta un sacco complimenti kiss

16/07/08, ore 13:18

Io ti AMO. Seriamente. Ti amo. Lo giuro. Lo ripeterò fino allo sfinimento, davvero, sempre sempre e sempre!
Io lo dicevo che quel "He's not selling any alibis" mi suonava familiare, già sentito da qualche parte. Moooolto familiare, guarda, talmente tanto che quando ho posato gli occhi sulla pagina e ho letto la prima strofa di Like a Rolling Stone... oddio... quasi quasi svengo. LA MIA CANZONE PREFERITAAAAAAAH *_*!
Una delle tante, almeno, ma la miglior canzone di tutta la storia del Rock, canzone che anch'io avevo pensato di adattare a Shikamaru e Ino, e TU, tu, l'hai fatto, con sorprendente telepatia *_*!
E il giorno del mio compleanno, per di più!
...L'ho già detto che ti amo?! Lo ridico un'altra volta, sempre meglio specificare.
Cosa m'è piaciuto di questo regalo? Il colore, in primis. Arancione autunno, un colore così poco adatto all'azzurro brillante e prepotente di Ino, un colore che decisamente non le si addice, almeno all'apparenza. La figura di Sai poi riprende perfettamente quella di Lord Henry Wotton nel Ritratto: il Diavolo. Solo che Sai è molto, molto più bonario e indifferente di Lord Henry, e la fine della storia lo dimostra, dato che Ino si riprende le sue rughe e la sua vecchiaia, mentre a Dorian Gray va decisamente peggio; questa però non è la sede adatta per parlare di Wilde :).
Ecco, m'è piaciuto moltissimo come hai tratteggiato i tre momenti della vita di Ino e l'armonia che hai instaurato tra i personaggi: Sai, algido, il Diavolo, Shikamaru, forse il più umano di tutti, e Lei, Ino, eternamente giovane, che rifiuta d'andare avanti.
Poi ci sono tutta una serie di comparse, immagini, che Ino richiama brevemente alla memoria prima d'abbandonarle: Naruto, Sakura, Sasuke, Tenten, Neji, Choji.
Non so, tu dici che questa è una delle cose più strane che hai scritto, eppure io la amo, me la sento cucita addosso come una seconda pelle, con tutte le imperfezioni che pure ha e che però non sminuiscono d'un capello il suo valore.
Che devo dirti, che mi sono commossa quando Shikamaru ha detto:"Io sono invecchiato, Ino"?
Non basterebbe. Non basterebbero le parole, per questo ho paura di scriverne troppe e troppo poco adatte.
Credimi, c'è verità nell'olezzo di fumo, nell'atmosfera crepuscolare che di solito nessuno associa allo ShikaIno, c'è un sorriso dove meno te lo aspetti, c'è una fine meno amara del solito tra tutti questi sogni seppelliti. Naruto e il suo stupro (ti giuro che in queste vesti non me lo sarei mai aspettato O_O), gli Uchiha e il grembo di Sakura desolatamente vuoto, la morte di Tenten -sei stata crudele, crudelissima con lei-, la fragilità di Hinata e questo suo stridente ruolo di madre al fianco di Neji. La frase su Sasuke, Sasuke che per Ino deve rimanere lo splendido sogno di ragazzina dodicenne, beh, mi ha punto il cuore come uno spillo. Poetica, bellissima, specchio di quello che è la vera Ino Yamanaka.
Niente rispetto a quel "Io sono invecchiato, Ino." Quello è veramente da infarto. Bob Dylan, Bob Dylan e la sua voce malinconica e lamentosa cantavano in quelle quattro parole, ci credi?! Così come quel "Voglio solo farti cadere da quel cazzo di trono e rimetterti a posto, stupida". Puro Bob, credimi.
Sei riuscita a spiegare una a una le molte maschere di Ino, i molti lati del suo carattere, e ne hai dato uno sviluppo coerente in una Ino trentottenne e adulta, con molti errori e rimorsi alle spalle. Quelle cinque gravidanze mancate, tanto per cominciare, per passare poi alla continua sfida con Sakura e per finire con la rinuncia ad accettare lo scorrere del tempo.
E' prevedibile che sia Shikamaru l'unico che riesce a vedere dietro tutte queste maschere, ovvero a vedere lei. L'unico che le dia la forza per rivelare il quadro di Sai, per guardarsi nello specchio e contare tutte quelle rughe.
E anche per fare l'amore, dai.
Chaos, tesoro mio, grazie per questo enorme e immeritato regalo. Grazie per aver scritto così bene d'emozioni, di ricordi, di cambiamenti, grazie per esserti cimentata con storie adulte e così complicate, grazie per aver scritto un epilogo dignitoso, grazie per la speranza, anche, che non è mai mancata. Grazie perchè mi dai troppa, troppa considerazione e ciò non è bene, no no no é.è e grazie per averci provato, col SasuSaku, e per esserti ritrovata con lo ShikaIno. Li hai descritti benissimo <3 altro che ruggine!
E io sono felice. Felice felice felice.
Grazie!

14/07/08, ore 20:21

avevo commentato anke l'altra e ribadisco ke mi hai messo una malinconia incredibile! per il tempo che passa, per i sogni persi, e per... i pairing ke non si realizzeranno mai T.T XDD comunque lo stile è stupendo, e sei sempre molto originale! complimenti!