Recensioni per
Lolita
di Claudine Delacroix

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/05/14, ore 21:45
Cap. 2:

Perché mi fai questo? No, dico davvero, ho letteralmente divorato questo capitolo e non vedo l’ora di leggere il terzo. Che poi amo il modo in cui descrivi le varie situazioni. Il tuo modo di scrivere mi rapisce, vedo Eliza ballare e ridere d’avanti ai miei occhi. Sul serio, troppo Nobokov e questa storia per la testa mi stanno portando dritta ad Arkham .
Comunque...John sembra aver sistemato la casa solo per il suo arrivo, il verme- perdonami ma lo odio-, si raccomanda di andarlo a chiamare, sorride e si approfitta dell’ingenuità e della dolcezza della sua avvenente ospite. Percorre con gli occhi quel corpo acerbo e splendido, non riuscendo ad impedirsi di vederla come qualcosa di più della sua “nipotina”. Del resto Lizzy è ignara, mangia le sue patatine e ride nervosamente non capendo, nella sua innocenza, i veri scopi, o meglio. Gli altri scopi dello zio John. Lizzy dice di si, annuisce e si sente donna con quel vestitino rosso che le piace tanto. Sorride imbarazzata, annusa l’odore dello zio e si tampona le labbra di rosso. Per poi sentirsi sporca , a disagio in un mondo che le è ancora sconosciuto e a cui, in parte, non vuole partecipare.
Ed infine spero che John si affoghi col suo auto compiacersi . Si, lo detesto. Per il resto ti rinnovo i miei complimenti per la storia che hai messo su e...bhè per Lana.
Ireide

Recensore Junior
28/04/14, ore 21:59
Cap. 2:

Ehi, ciao.
Dunque, sono entrata in questa sezione per puro caso, in quanto cercavo quella degli One Direction, anche se non sono una loro fan.
Ho letto la trama della tua storia che mi ha subito incuriosita, anche se avevo capito qual era l'argomento trattato già dall'ultima frase ( ehi, non ti sto criticando, sono solo molto intuitiva... <> )
Ora, esordisco con tranquillità: non sono una fan di Lana. Ho ascoltato e visto i video musicali di alcune sue canzoni, ad esempio "Summertime Sadness" ( Dio,amo quella canzone ), "Blue Jeans" e "Born to die".
Devo ammettere che all'inizio la consideravo depressa, poi ho letto la storia che si cela dietro "Summertime Sadness" e ho cambiato opinione su di lei, al punto che potrei davvero diventare una sua fan...
Che cavolo, perché sto parlando di me stessa? Scommetto che non t'interessa niente, perciò proseguiamo con la VERA recensione.
Capisco il tuo ribrezzo nei confronti di John. Io lo odio con tutta me stessa, per ciò che ha intenzione di fare a Liz. Mi disgusta, a dire il vero ( okay, spero di non averti offesa per aver insultato un tuo personaggio ).
Ti prego, continua al più presto, oramai mi sono appassionata, perché se hai intenzione di terminare la storia così, giuro che ti troverò e ti ucciderò. E non sto scherzando.
Tralasciando le minacce, complimenti per la storia. Mi ha colpita subito perché affronti con dolcezza questi argomenti delicati, come se volessi afferrare la mano del lettore e trascinarlo con te nel mondo della giovane Lana e di quel bastardo di John. L'ho già detto che la tua storia mi fa impazzire?
Okay, ora chiudo qui, altrimenti scrivo un libro più di una recensione.
Morte a John!
Ho terminato seriamente.
Un bacio!
Alla prossima,
Tris

Nuovo recensore
25/04/14, ore 09:35
Cap. 2:

Bello bello bello bello bello bello bello bello. Bello! Ho letto i due capitoli tutti d'un fiato e detto sinceramente mi é piaciuta un sacco! (Il che é raro) C'é da dire che amo Lana del Ray in un modo assurdo.... poi West Coast, non parliamone dai *---*
Sono letteralmente colpita, il linguaggio é fluido, sciolto, intrigante, ricercato nel giusto, proprio come piace a me.
Se ne va nelle storie seguite tranquillamente e in base alla continua la aggiungerò alle preferite (anche se lo farò sicuramente ahaha )
Non ho notato errori grammaticali e si, John fa ribrezzo anche a me. Deve morire. Ma pure il padre che la lascia nelle mani di un uomo.... capisco che li ha aiutati molto ma fosse stato mio padre non lo avrebbe mai permesso, poi vabbé, mio padre é uno che gira con la scritta 'NO!' in fronte per ogni cosa, quindi é chiaro che io la veda cosi. Sei stata bravissima, aspetto il seguito con impazienza. Grazie alla prossima!
-Claudia

Nuovo recensore
25/04/14, ore 08:22
Cap. 2:

Bellissimo! Ma come, solo un altro capitolo? Non è giusto!
Dopo questa storia ce ne sarà un'altra, non è vero?

Recensore Veterano
21/04/14, ore 12:53
Cap. 2:

Ehilà, eccomi di nuovo qui! Allora, mi fa molto piacere che tu abbia aggiornato abbastanza in fretta, ammiro molto le persone che lo fanno perché io non ne sono capace. Dunque, passando alla storia... mi piace.
So che non dovrebbe, dovrei provare odio per John e per quello che farà, però mi incuriosisce. Sono curiosa perché voglio vedere quale stratagemma utilizzerà per far cadere la piccola Lizzy ai suoi piedi, voglio sapere cosa penserà lei e come ne uscirà.
Di nuovo voglio farti i complimenti per lo stile con cui scrivi, è semplice e scorrevole.
Detto questo ti saluto, aspetterò con ansia il prossimo capitolo! :)

GingerHair_

Recensore Junior
18/04/14, ore 16:41
Cap. 2:

Rieccomi :) Questo capitolo mi è piaciuto più del primo.
La scena nel negozio, in quattro frasi mi hai fatto odiare la commessa. Hai descritto perfettamente la scena "insalubre" nel locale, di Lizzy in mezzo a quegli uomini, mi è sembrato di vedere il ghigno soddisfatto di John mentre diceva che Lizzy era roba sua, la delusione degli altri, la paura della ragazzina.
Mi hai fatto prendere un colpo quando John bussa alla porta (credo sia fatto apposta e ci sei riuscita) e fortunatamente non succede nulla. 
Ti rinnovo i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo :)