Odio e Amore
di barbara91

11/08/14, ore 05:45

Che bella questa storia!! Vado pazza per questa ship di Zuko e Katara! Molto molto carina, breve ma veramente interessante. Ti faccio anche i complimenti per la rilettura in chiave moderna, è semplicemente geniale! Sei proprio brava. Sarebbe splendido se scrivessi qualcosa con ambientazione originale su Zuko e Katara sono sicura che riusciresti benissimo. Comunque ancora complimenti mi è piaciuta moltissimo 😊

08/08/14, ore 11:13

Che forte, hai messo anche la scena in cui Zuko sposta Katara  per prendersi il fulmine( in questo caso farsi investire dall'auto xD ), non ci posso credere xD
Allora, la narrazione è scorrevole, ma come hanno detto nelle recensioni scorse ci sono stare delle incongruenze nei discorsi diretti.
Aang e Toph.. Li ho sempre shippati( anche qui abbiamo il dominio opposto xD ) e sono entusiasta del fatto che il piccolo e timido Aang c'è l'abbia fatta.
arriverderci e alla prossima :)

08/08/14, ore 10:57

Premetto con il dire che io sono Zutara al 100% e che vedo la Kataang solo come una profonda amicizia, non mi hanno mai attirato come coppia.
Mentre tra Zuko e Katara, oltre ad esserci questo rapporto contrastato, c'è anche il fatto dei domini opposti che lo rende assai più affascinante.
Questa è la prima recensione che faccio da maggio e sono felice di farne una sulle tue storie.
Andiamo alla storia: devo dire che sei stata molto brava a coordinare la storia della fantasia e quella della realtà, mi spiego, inventando che Ozai era un rapinatore e la madre di Katara morta per una rapina in banca :)
Ti dirò di più al prossimo capitolo, a dopo :)

23/05/14, ore 18:09

Partiamo subito col dire che io adoro Kataang, anche se Zutara sembra molto più passionale nonostante vadano d'accordo come la Nutella e le acciughe.. Ma non sono qui per giudicare la tua coppia, bensì la storia:
Trovo che sia banale, nel senso che (anche in questo sito) sono già state scritte numerose ff con la solita "Katara e Zuko si conoscono a scuola, si odiano, ma poi qualcosa cambia.." Perché alla fine più o meno sono tutte così. Per me, per essere originale potresti scrivere il finale, e poi aggiungere una one shot rossa con lo stesso titolo, precisando che è la continuazione di questa storia; oppure farne direttamente una a se.
Come ho già detto quando mi dicono Zutara, penso alla passione, non si trovano da nessuna parte one shot rosse (almeno italiane) su questa coppia, e c'è poca gente disposta a scriverle.

03/05/14, ore 14:12

Recensione Premio ''Frasette Ganze Contest'' - Partecipazione

Buongiorno! (L'avrei scritto anche se fossero state le cinque, ma sono dettagli...)

Odio e Amore, di Barbara92
Gradimento personale: 2/5
Uso della FG (nel senso del modo originale con cui la si usa): 3.3/5
Totale: 32.7/55

Sono una fan della Zutara, volevo fartelo sapere ^-^
Allora, parto con la grammatica. Ti dico subito che ho trovato un gran numero di frasi insensate e senza virgole. Alcuni periodi poi erano davvero troppo lunghi.

A volte alcune parole sono scritte errate (immagino che siano errori di battitura...).
Poi, trovo che hai trattato alcuni argomenti (come quando Katara racconta della morte di sua madre) in modo un po' troppo leggero.
Non ho adorato questa storia, forse per la sua macata originalità: ''amore e odio'' è un tema un po' banale su cui fare una fic.
Zuko mi è sembrato un po' OOC così come Sokka.
A presto,
Princess L Cavaliera delle Torte Prima Combattente dell'Impero Assoluto delle Torte