Impararono ad amarsi
di TheStrongestJoey

29/08/21, ore 23:51

Vorrei dirti di continuaria, perché mi intriga...ma dubito potrebbe cambiare qualcosa...

19/12/14, ore 12:48

Ciao. Volevo già recensirti questo capitolo ma ho preferito farlo tramite il PC piuttosto che il cellulare poiché vi sono alcuni errori evidenti nelle frasi scritte in tedesco. Partiamo dagli errorini che, però, per qualcuno che ha studiato il tedesco come me, danno un tantino fastidio.
Hai scritto seine Mutter, ecco è sbagliato perché seine si riferisce al suo sì, ma di lui e non di lei ed essendo la madre di Rebecca, cioè una femmina, si dice ihre Mutter, per favore correggilo subito perché è nell'occhio per chi è madrelingua o abbia studiato questa splendida lingua; poi, nella frase in cui inizi con Ja, sir, anche qui c'è un grave errore perché ho capito che sir vuol dire signore ma essendo la frase in tedesco, tu debba per forza scrivere Herr che significa proprio signore ma in quella lingua. E un'altra cosa, per favore, quando inizi i dialoghi, la lettera maiuscola è vitale, sono le prime cose che si studiano ancora alle elementari.
Proseguendo con la frase che inizia con Ja, sir, il resto è scritto giusto ma ti sei dimenticata di aggiungere - nelle note d'autrice in fondo - la traduzione poiché non tutti, anzi, quasi nessuno conosce il tedesco perciò - se ancora ancora l'inglese può essere non tradotto, così come qualche frase del francese - sarebbe meglio tu la scrivessi. E' scomodo per chi non lo sappia andare sul Google Traduttore - tra l'altro è pessimo - per capire cosa diamine ci sia scritto.
Io lo so, perché ho fatto lingue estere e per tre anni ho studiato il tedesco ma gli altri... no. Se tu l'hai studiato o altro, bé, gli errori ci sono lo stesso e vanno sistemati, poi per il resto seguirò la storia dal momento che mi piace e c'è già questo Julius che mi sta sulle scatole, perciò sono curiosa dell'evolversi della storia.

Ah, un'ultima cosa, prima di lasciarti: si scrive Danke che significa poi grazie, non Dank.
Au revoir

20/04/14, ore 19:51

ciao! siamo al primo capitolo, quindi non posso dire molto, ma come inizio è buono.. la trama mi piace e la trovo interessante.. mi piace il tuo modo di scrivere e le descrizioni dei personaggi anche se di Julian si sa poco, ma come ho detto prima, siamo al primo capitolo quindi c'è tempo! ;)
al prossimo capitolo!

19/04/14, ore 12:39

Dalla trama e dal primo capitolo, la tua storia ha tutti i presupposti per essere intrigante, spero solo che non finirai nel banale, come spesso succede. E' ancora presto per dare una valutazione completa, però posso dirti che mi hai incuriosita e che continuerò a leggerla.
Aspetto il prossimo capitolo!

19/04/14, ore 10:37

Come iniziare vediamo...hmm forse dal titolo, di solito il titolo di una storia si lega in qualche modo ad essa, per quanto il tuo sia conciso lo trovo altrettanto freddo.
Mi piacciono molto le descrizioni dei personaggi, soprattutto quella di Rebecca, spero sia in progetto di approfondire anche quella di Julian, caratterialmente, visto che da quel punto di vista si sa solo, al momento, che è misterioso.
Rebecca frequenterà con il fratellastro una nuova scuola? non ho bene capito cosa hanno in programma di fare per il giorno dopo...
Trovo il tuo modo di scrive piacevole e scorrevole, ma spero davvero che come hai anticipato nella trama sia una storia un po' diversa dalle solite, dove fratelli acquisiti si innamorano sotto sguardi ignari dei genitori :)
Al secondo capitolo,
A.