Da Nerima con furore
di moira78

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/14, ore 23:47

Presente! Anche se un po' in ritardo ho divorato il primo cap di questa cross che si prospetta esilarante! Ci sono Ranma e Akane che scappano da un pervertito e ne trovano un'altro sul treno XD (dicono che in Giappone sia un problema diffuso quello della mano morta sui treni alle studentesse, in effetti ) e il tizio ha pure la faccia di bronzo da dire che ha perso il suo bastone, se ero Akane glielo davo in testa, ma a punirlo c'aveva già pensato il fidanzato... in cerca di una guardia del corpo... Ranma? Ho pensato. Strano, di solito se la cava da solo. Poi arriva Kaori con la sua notte in bianco piena di caffé, passata rimuginando sulla stupidità/nullità neuronale del suo socio che nella confusione del suo stato alcolizzato le ha stampato un bacio in bocca... tipico di lui e devo dire che Kaori è molto simpatica quando si divide tra le due ipotesi per spiegarsi il gesto di Hunter (mentre lui dormiva beato nel suo letto!) o che l'avesse fatto per suo slancio, o peggio, che l'avesse scambiata per una ballerina del night! Ce la vedo coi capelli ritti a tormentarsi con un termos di caffé camminando come uno zombie per la strada mentre raggiunge il cartellone alla stazione. Questo passaggio del cartellone non me lo ricordavo, davvero bastava scrivere XYZ? E dopo che l'ho letto mi è sembrato perfettamente sensato il paragone Ran-chan come una Kaori adolescente tanto si somigliano, anche se forse Kaori vestiva un po' meglio, suppongo. Le presentazioni sono adorabili, con Kaori che interrompe i fidanzati proprio nel momento giusto, immaginandosi già Hunter allupato per le belle minorenni. Sono rimasta sorpresa di vedere comparire anche Miki e Falcon! Non so perché ma non immaginavo che comparissero e invece sono qui già dal primo cap. In effetti era logico che Kaori li portassi al Cat's eye...Anch'io come Ranma alla sua prima impressione, ho trovato strana questa coppia per la rude presenza di lui e la delicata bellezza di lei. Un po' come mettere vicini un mastino e un volpino, visivamente... Anche se tutte e due sono dei guerrieri e Falcon arrossisce in modo bambinesco a volte, accanto alla sua Miki, segno che anche i duri hanno un cuore. Ma sto divagando, torniamo alla trama. Quindi mentre i nostri eroi (Ranma e Akane) cercano protezione ecco saltare dentro (al locale) Hunter, pronto ad accoglierle, se non che Kaori è già pronta ad attenderlo col martello e Falcon e Miki fanno facepalm da dietro il bancone. Hunter non si smentisce mai, è troppo prevedibile per la sua socia. E del resto ha bisogno di qualcuno che gli ricordi qual'è il suo lavoro^^ altrimenti starebbe solo a provarci con le clienti! Ranma riconosce subito l'istinto maniacale di Cityqualcosa XD (a proposito ottima caratterizzazione delle TPL) le avance del bell'imbusto ad Akane gli riescono ben poco gradite, anche perché questa "mokkori night" gli fa suonare un allarme in testa (vero Ranma?) però va detto a suo favore che Hunter non è poi così pervertito, avrebbe aspettato che Akane crescesse ancora un po' (come ha fatto il suo Falcon con Miki?)... Ricapitolando: Ranma è bloccato nel suo stato femminile e perciò sta cercando la protezione di Hunter (ottimi prezzi e discrezione^^) Kaori potrà pagare almeno la bolletta della luce, per questo mese, per il gas e il telefono dovrà cercare altra gente. Falcon ha paura dei gatti come Saotome... Akane sta imparando a maneggiare il martello da 100 kg molto bene e Happosay, dal quale stavano scappando quei due pare li abbia già trovati... ma visto che siamo in una pazzesca metropoli, magari, troveranno il modo di distrarlo? E Shampoo? Quanto ci metterà a mettersi sulle tracce del futuro e fuggiasco marito? Che la baraonda abbia inizio! Si prospetta davvero un luuungo week-end XD!
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 01:47 am)

23/04/14, ore 18:42

Tu non puoi unire i miei due amori d'infanzia insieme!!
Semplicemente non puoi perchè a me verrebbe un attacco isterico seguito da un infarto (cosa che è quasi successa in effetti!!).
Appena ho letto il titolo mi sono detta "Cavolo, Nerima.. Vuoi vedere che..." e poi si, una crossover e CHE crossover.
È scritta molto molto molto bene. Sembra quasi di vedere uno di quegli strambi episodi, di leggere una pagina della loro storia, di... essere li, in quel mitico bar circondati da buffi codini e martelli volabti.
È veramente stupendo come inizio, non vedo l'ora che tu aggiorni perchè, ribadisco, hai un modo di scrivere che mi piace molto.
Complimentoni per l'idea!
A presto (spero)
Kate

22/04/14, ore 19:34

Più di un anno e mezzo che non metto piede su EFP e trovo una tua fanfiction, direi che è il mio giorno fortunato. Non sono una stalker lo giuro, solo che mi fa piacere che tu abbia ricominciato a scrivere, trovo che tu sia una delle migliori scrittrici nel fandom di Ranma. Venendo a noi, hai unito uno die miei miti dell'infanzia (che con molto piacere sto rispolverando in questo periodo) e l'incipit mi intriga. Non sono mancate le risate e devo dirti che mi ero già fatta la bocca su di una gag nel bagno di casa Saeba, però le cose sono già state messe in chiaro.

In sostanza complimenti, attendo i prossimi sviluppi.
Federica

22/04/14, ore 15:43

una storia molto simpatica,ranma e akane,kaori e ryo be 2 coppie straordinarie.spero aggiornerai presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]