Way to say (I love you)
di missimissisipi

29/04/14, ore 21:40

ciao!! Ti lascio una piccola piccola recensione giusto per farti sapere quando davvero ho apprezzato la tua storia!! Ti giuro che l'ho amata. Proprio perché non parla di relazioni assurde, soliti drammi, ma perché riesci con le parole a rendere speciali e caratteristici anche persone che all'apparenza sembrano comuni. Davvero complimenti. Posso sperare in un piccolo seguito? Ho amato tantissimo il rapporto tra Caroline e Enzo e mi piacerebbe sapere di piu. A presto quindi (spero!!) :)

20/04/14, ore 21:31

Avviso: non è razionale ciò che sto per scrivere.
Non lo è per niente perchè quando trovo una shot che appena concludo dico "questa finisce tra le tre one shot più belle che abbia mai letto", allora davvero la razionalità è finita fuori dalla finestra.
Ammetto però il mio dirty little secret: invece di ascoltare Lana, ho ascoltato are we all forgotten? perchè amo quella canzone così tanto(così tanto che è già in programma per diventare titolo di un capitolo di Paradise) che non potevo fare altro. E dio se ci stava bene.
Non so cosa dire, davvero. A fine capitolo avevo le lacrime agli occhi e penso che sia la reazione migliore che potrei avere: è più facile far emozionare un lettore quando muore un personaggio, lui non ottiene la ragazza e lei finisce a sposare un uomo che non ama, che emozionarmi per una storia che non ha un vero inizio e una vera fine(e lo dico come il miglior complimento di sempre, sappilo).
Io ho un debole per il grigio, per ciò che non è definito, per ciò che ha mille possibilità. Nella vita, nei pensieri , nelle storie io ho sempre bisogno di una porta sul retro, ho bisogno di una seconda possibilità perchè se mi sento costretta a fare/pensare/dire qualcosa finisce che mi viene in odio.
Se mi dici nel pilot che la ragazza semplice ma bellissima e il misterioso ragazzo nuovo in città si devono amare, ci sono buone possibilità che io finisca per amare incondizionatamente suddetta ragazza con il fratello sbaglio e me ne freghi dei tuoi mille input che dovrebbero indirizzarmi verso l'epic love.
Ma se mi regali una storia di un gruppo di persone così spensierate e meravigliosamente ordinarie, con problemi come le bollette e i gusti in fatto di cornetti, con sentimenti come la paura di essere delusi e di amare troppo, se mi dai un'Elena che parla di errori con un ragazzo con gli occhi troppo chiari e troppo innamorato degli sbagli per non farne(ho appena scritto questa cosa di Paradise su Damon e gli errori: "Sì perchè sei... Damon. Sei autodistruttivo e caparbio, quindi non solo fai tanti errori, ma ti danneggi nel processo, non impari e imperversi". Fine angolo autoreferenziale), allora hai la mia attenzione.
Potrei parlare per ora dei cornetti, di quel "cornetto al cioccolato" di Elena che rivela così tanto di ciò che hai scientemente scelto di non farci sapere, di Tereza e persino di Vinny, di Enzo e Caroline che secondo me finiranno insieme(visto? è questione di averne la possibilità) e di Leighton che a sei anni si sente già così grande.
Sono così belli questi tuoi personaggi, sono così giovani e pieni di vita da farmi emozionare ancora di più.
Sei bravissima, smettila di farti paranoie perchè non hai nulla da invidiare a nessuno qui.
Ci vediamo tra le mie storie, le tue storie, e i nostri like su tumblr:)