Il Torneo del secolo
di Giocatore_eleven

07/07/14, ore 15:01

Hola!!!
Solo perché sono tua sorella non significa che non posso recensire la tua storia e se lo sto facendo è per darti dei consigli. Quindi ascolta -.- .

1) Smetti di scrivere i capitoli con l'ipad perché non puoi usare l'hthm e quindi il capitolo non solo diventa difficile da leggere ma anche meno scorrevole.

2) Usa i nomi GIAPPONESI!! Li sai ma non li usi, così ti becchi solo critiche.

3) RIPASSA LA GRAMMATICA!!! Passi dal presente al passato senza un motivo, per non parlare degli errori di lessico.

4) Il tempo è troppo veloce, non puoi passare da un momento all'altro senza un perché.

5)Le descrizioni, sono pochissime. Descrivi solo le partite e non puoi fare così. Devi descrivere anche i personaggi nuovi, devi dire: come sono di aspetto e come sono vestiti.

Credo di avere detto tutto.
Non metto la bandierina rossa solo perché sei mio fratello, ma ASCOLTAMIII!!

A tra poco.

14/05/14, ore 18:24

Buona sera =)
Non credo ci conosciamo, comunque io sono Cryss97, ma puoi chiamarmi come vuoi.
Come vedi la recensione è neutra e mi dispiace dartela. In generale mi dispiace dare recensioni neutre/negative. Lo faccio solo per aituare le persone a migliorare e non perchè mi diverto o altro. Anzi, io stessa ho ricevuto delle recensioni neutre o negative e grazie ad esse sono migliorata e devo ancora farne di strada, ma adesso passiamo al capitolo.

1. HTML.
E' presente e questo è un punto a tuo favore e grazie alla sua presenza non ti metto la critica xD L'HTML è essenziale perchè premette una migliore scorrevolezza del testo e una facile comprensione della storia al lettore. Immagina di leggere una storia scritta tutta attaccata. Io non ci capirei nulla xD

2. I nomi.
Qui nel fandom usiamo tutti quelli giapponesi e si capisce meglio sopratutto perchè, onestamente, alcuni di quelli europei sono abbastanza, come dire, strani (per evitare altri termini xD)

3. I tempi verbali.
Qui cadiamo tutti (?). I tempi non vanno bene. Passi dal presente al passato come se nulla fosse. Decidi che tempo usare e mantieni quello per tutto il corso della storia.
 Due mesi dopo la fine del Cammino Imperiale i giocatori della Raimon sono (presente) a riposo, fino a quando un giorno arriva (presente) ad Arion una strana lettera.
Finalmente arrivò (passato) il giorno della partita, Arion era (passato) molto eccitato all'idea di fare una partita dopo così tanto tempo, allora si preparò (passato) molto velocemente.

4- Trama.

Onestamente mi sembra la solita storia. Una squadra aliena che viene sulla terra per sconfiggere la Raimon. Cerca di scrivere qualcosa di diverso, di originale. Inserisci, nel corso della storia, delle "avventure" diverse in modo tale che possano incuriosire il lettore.

5- Altri dettagli.
a) [...] tempo, ma si accorge che a scrivergli non è qualcuno del club di calcio della Raimon, ma [...]

Non puoi mettere così tanti MA in una sola frase. Usa un po' di punteggiatura!
b) Ripeti troppo spesso i nomi. Ad esempio in un pezzo di storia dici: "Racconta Arion" poi la riga successiva parla ancora e scrivi: "Dice Arion". Troppe ripetizoni. Avresti potuto mettere al posto di "Dice arion" "Continua il castano" o simili.

Credo di aver detto le cose più importanti, ah no. Un ultima cosa. Quando alla fine del discorso metti la - per segnarne, appunto, la fine, la parola dopo non va in maiuscolo.
Ok, adesso ho finito. Spero non mi odierai per la recensione neutra, ma ripeto: sono qui solo per darti una mano e spero che accetterai i miei consigli e mi risponderai.
_ Cry

Ps. Ho notato solo ora l'errore GRAVE. Si scrive RAIMON non RAEMON

(Recensione modificata il 14/05/2014 - 06:27 pm)

03/05/14, ore 15:02

ehi! ciao!
scusa il ritardo ma mi son dimenticata di recensire ^^"
comunque...Il capitolo è molto bello!
Ti do un consiglio: usa i nomi giapponesi...A me i nomi italiani non danno alcun fastidio (anche perché ho visto tutti gli episodi in italiano) ma ad altri autori non piacciono (non so perché...Ma è così)
se non lo metti in pratica a me non cambia nulla ma a qualcun'altro potrebbe non piacere
e detto questo ti saluto!
Ciao! Vale ★

22/04/14, ore 21:25

Ehi ciao! Sono tornata! =D
E anche questo chappy è andato...già! u.u
E mi è piaciuto anche di più del primo! <3 la storia si fa interessante...molto! c=
Non ho notato errori
Non vedo l'ora che aggiorni! <3
~Kisses~
Vale <3

22/04/14, ore 21:09

~emh...sera~
ho visto che sei su EFP da poco...bé allora...ti do il benvenuto su questo pazzo sito! =D
Non ci conosciamo...io sono HMSV1191 ma puoi, come tutti d'altronde, chiamarmi Vale c=
parlando del capitolo...mi piace molto! =D
Ho notato alcuni errori: gli accenti e alcuni verbi non cognuigati...ma no problem! Basta correggerli! xD
Comunque il capitlo è molto bello, leggo l'altro adesso e...stranamente non ho fatto una recensione piena di stupidate xD
ci si vede, Vale
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 09:30 pm)