Goemon doveva morire
di Lady Five

15/11/22, ore 21:51

Ciao! Ti chiedo scusa per l'incursione ma, devi credermi, sono anni che ricercavo questa storia. L'ho letta all'epoca e l'ho amata follemente, poi, per riservatezza mia, non ho mai trovato il coraggio di commentare. Credo questa sia la prima volta che recensisco in Lupin III e non è un caso se ho ritrovato la tua storia (credimi, non vuoi sapere come ti ho ritrovato xD); ora che mi sento un po' più a mio agio non vedo perché non lasciare un commento. Ho amato l'intera trama, l'essere un personaggio dinamico di Fujiko e il sentimento che unisce lei e Goemon, tutto il percorso di quest'ultimo e come hai mosso Lupin (è lui in tutto e per tutto, adorabile faccia da schiaffi). Che dire? È una storia che mi era rimasta nel cuore e sono felicissima di averti "scorta" di nuovo per caso. Complimenti e te lo dice una che leggerebbe intere storie della banda e che ha amato la conclusione così fedele ai vecchi e adorati episodi. Non so se leggerai mai, intanto ci tenevo a rinnovarti i complimenti (e te lo dice una fan di Jigen, sebbene da piccola millantassi una storia d'amore con il samurai XD) e a ringraziarti per aver scritto una storia così bella! Un saluto,
A.

08/08/14, ore 16:35

Ed eccomi arrivata alla fine di questa straordinaria maratona, che mi ha tenuta incatenata da due ore a questa parte! Ho divorato 27 capitoli e mi ci sono davvero appassionata!
Che posso dirti? sei una continua fonte di sorprese e mi dispiace solo di aver scoperto adesso questa perla.
E' una fic scritta benissimo, ben congegnata, originale e frizzante, che sa tenere incollato il lettore.
Sei davvero brava e ti prego di scrivere ancora belle storie come questa!
Chapeau!
Marilou

18/07/14, ore 15:40

Ed eccoci alla fine! Un po' sono dispiaciuta perché questa storia mi è proprio piaciuta tanto. Hai saputo miscelare beissimo tanti aspetti: amore, avventura suspance e anche un pizzico di raffinato erotismo che di tanto in tanto ha dato una spruzzatina di pepe. I personaggi sono stati caratterizzati benissimo e non stati snaturati mai. Anche Goemon e Fujiko come coppia li ha resi credibilissimi e IC. La trama per m eè stata avvincente e sei stata bravissima creare suspance e a tenere il lettore incollato alla storia, inoltre l'idea finale dell'ipnosi è semplicemnte geniale, un'ottima soluzione al quesito del perché Goemon dovesse morire, ottima e anche molto credibile per nulla forzata o macchinosa. Mi piace anche il fatto che poi abbiano deciso di raggiungere la banda a Londra, perché è giusto così ed così che li immagino, non certo a casa a fare i piccioncini.
Ti ringrazio di questa bella storia e del divertimento che mi hai regalato spero vivamente di leggere quanto prima qualcosa di tuo perché adoro il tuo stile e il tuo modo di raccontare, quindi ragazza mettiti all'opera e deliziaci ancora, io sarò a leggerti, ci puoi contare ;)
Baciotti e alla prossima
M.

21/04/14, ore 22:03

Ecco qua questo bel finale di storia dove tutti i tasselli vanno finalmente a posto: un padre che forse per salvare dei segreti ha messo in pericolo al vita del figlio, però pensandoci bene, è un bene,perchè Goemon è diventata la eprsona che è diventata grazie a queste sofferenze.
Una Fujiko dolce ed innamorata che si preoccupa del suo uomo fino all'ultimo e finalmente gli dice che lo ama.
Davvero bella storia, avventurosa, piena di colpi di scena e di sentimento.
Mi piacerebbe facessi un seguito di questo bel lavoro, perchè ammetto che mi sento già un po' orfana di questa storia così sentimentale, carica di verve ed avventurosa.
Complimenti ancora!!!!
Elisa.

21/04/14, ore 19:40

Un inizio che fa sentire i brividi...quei brividi, quelli della passione mista all'eccitazione: questo Goemon che non riesce a resistere più di tanto senza la meravigliosa carne della sua donna. E poi il dipanarsi degli ultimi "sprazzi" di storia, che non ha mai avuto momenti di cedimento e che si è tenuta sempre su una suspence ben costruita. Mi dispiace per aver dubitato di Juro, una persona che, invece, si è resa così importante e di grande formazione, per quanto riguarda la vita dei due protagonisti. Lupin si è dimostrato un signore fino alla fine (e quanto avrà sofferto, è come se lo avvertissi!), Jigen si è mostrato distaccato, ma questo perchè non piace come personaggio alla nostra autrice (eheh). E finire come in un episodio di una qualsiasi delle prime tre serie è stato cmq una trovata per nulla banale, anche perchè avrà di sicuro esiti diversi: c'è una coppia solida in ballo e Lupin, forse, la smetterà di star appiccicato a Fujiko. Ma loro sono una banda unita e questo è ciò che conta. Ti ringrazio per aver scritto questa storia, Lady Five. Come "pegno" ti chiedo di seguirmi sempre e di commentare tutte le volte che lo vorrai. Ma una passione non è mai un sacrificio. Grazie di cuore per questa bellissima storia. <3

21/04/14, ore 19:10

Giuro che avevo pensato di tutto, ma non all'ipnosi! La trovo una soluzione perfetta, anche se non mi ricordo l'episodio di SSX che l'ha ispirata. Il fatto che Goemon sia sollevato di come siano andate le cose, di non essersi trasformato in un assassino, libera veramente la storia da tutte le ombre. Il fatto poi che lui e Fujiko decidano di raggiungere gli altri a Londra riprende il tono scanzonato della serie originale e mi ha fatto sorridere.
Che dire? Ho trovato questa storia molto piacevole, i personaggi ben delineati e Goemon adorabile. Spero ne scriverai ancora ;-). A presto!

21/04/14, ore 17:33

Ma è finita sul serio?
Non ci posso credere, sembrava ieri che avevo iniziato a seguire questa storia e ad apprezzare la coppia protagonista.
Più che noi lettori, credo che debba essere tu quella da ringraziare: ci hai regalato questa bella storia su un personaggio molto affascinante, storia in cui non sono mai mancati i colpi di scena.
La storia finirà tra le mie preferite (e ci mancherebbe altro!) e concludo questa recensione augurandomi di rivederti in questo fandom con un'altra long fic avvincente come questa.
Alla prossima storia,
Triz