Tadaima
di __Di

13/09/14, ore 00:16

"Okay, ora affronterò Tadaima", ho detto stamattina. Il mio gatto mi ha guardato strano e ha ripreso a puntare i pesci nell'acquario. Il mio cane ronfava, come sempre quando c'è bisogno di lui. E oggi avevo proprio bisogno di lui mentre mi accingevo a leggere. (volevo due coccole).
Angst. Fiumi di angst che neanche lo Stige o la relativa palude Stigia.
Ah, un po' mi mancavano i fiumi e fiumi di angst che sgogano a fiotti dalle tue storie, come quando recidi un'arteria e il sangue zampilla violentemente imbrattando ogni dove (sto esagerando, sì).

Okay, il fatto che siano anni che Kurogane non veda il mago mi fa presagire per il peggio fin dalle prime righe (anche se c'è scritto commedia, c'è anche la scritta ANGST, lì che si dondola sopra il filo di una ragnatela). Perché il mago non c'è lo scopriamo dopo: è andato a salvare il mondo. Me l'immagino che non vedeva l'ora di fare una boiata simile, e Kurogane rimpiange non aver trovato il modo di trattenerlo (o forse d'andar con lui), ed è un sacco arrabbiato, cucciolo, ed è arrabbiato sia col mago che con la principessa. Che l'ha pure chiamato a palazzo Shirasagi giusto per rompergli gli zebedei... che voleva dirgli? Non lo saprò finché lui non la farà parlare, ma tanto Kurogane si sta sforzando per passare oltre, per cercare di perdonare e ne parla solo ora con lei, alterato perché un po' l'hanno tradito entrambi e a Kurogane, come sappiamo, frega ben poco degli altri mondi. Quindi perché avere tutto questo riguardo per Tomoyo? Ma infatti che vada al diavolo lei e lo stupido mago. E ha ragione Kurogane: non può sapere cosa voglia dire vedersi privati della persona amata, soprattutto da una figura che reputavi un'amica. (Poi con un esamino di coscienza Kuro-rin si accorge che in effetti non avrebbe mai permesso al mago di andare, e se Nihon ancora esiste è solo per il mago che è andato a sfracellarsi in quel buco nero che è Celes al momento... ma son dettagli, no?).
E poi ammette, sulla strada di casa, che sì, sapeva che sarebbe partito, che non avrebbe potuto evitarlo neppur volendolo, neppure incatenandolo a sé, ma è certo (ed è adorabile anche in questo) di non aver fatto abbastanza...

Ah, mi si stringe il cuore a leggere di Kuro-rin che si dispera per la perdita non conclamata del mago (perché lui è convinto che sia morto, cosa che mi pare di non aver detto ma che mi ha lasciato a bocca aperta, l'avevo tipo tralasciata alla prima lettura! sperando inoltre che sia più la parte di Commedia che di Angst...).
Va beh, vado! Che così mi leggo gli altri capitoli. Comunque, promette bene la storia, sembra davvero fantastica!
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 12:25 am)

24/04/14, ore 10:35

Ciao-ciaoino *Ned Flanders style*
è da un po' che non bazzico questo sito, quindi, in effetti non mi ricordo neanche se ho letto e recensito l'ultimo capitolo che hai pubblicato di Overleven e forse non ho recensito ma ho letto e apprezzato.
Passiamo ora alla storia in oggetto.
Non lo so, dammi pure del Malfidato, ma non credo che la storia possa improvvisamente virare verso qualcosa di roseo. Mi rendo conto che da te ci si può davvero aspettare di tutto, però,  da come è cominciata temo possa solo peggiorare. In fondo il leitmotiv delle tue storie è sempre un po' quello, pure se estremamente piacevole. Diciamo che ci hai abituato a un Kurogane che si logora nel dolore è un mago che fa una fine barbina.
Però, questa è la brutta (anche se meravigliosa e ben scritta) fine che fanno certe tue oneshot. E in effetti ci hai mostrato anche quanto puoi essere tenerello e tenerone, nelle altre oneshot... ahhhh! Non lo so, stai diventando imprevedibile! Soprattutto se hai lo spazio di un altro paio di capitoli... non so proprio che possa succedere!
Comunque, parliamo un attimo dei personaggi.
Partiamo da Tomoyo! Non lo so, io sinceramente l'avrei ammazzata da piccola. Soprattutto perché si comporta in modo accondiscendente e amichevole, in una situazione del genere!
Kurogane,  boh, forse in alcuni punti l'ho trovato un po', ma solo poco poco, out of character. Ripeto non tantissimo. Di per sé,  credo si comporterebbe comunque così,  in una situazione simile... in fondo, il suo mago l'ha praticamente lasciato da anni, e lè molto frustrato e disilluso.  Mi piace il Kurogane che esce fuori da questo primo capitolo.
Poi sarà che tu diventi più abile ogni giorno che passa... e quindi è sempre più un piacere leggere le cose che scrivi.
Sono molto contento che tu sia tornato in tutto il tuo splendore! E quindi non mi resta chr aspettare il prossimo capitolo, e vedere che sorprese ci riservi!

Complimenti!
alla prossima settimana,  cerca di mantenere  la parola!
su.

22/04/14, ore 15:39

Ciao, demoniaco Malefico Autore!
È da una vita che non ti scrivo una recensione e, ammetto, la ruggine mi sta ricoprendo piano piano, come l'edera si arrampica sui palazzi.
A parte questo momento di poesia, che cosa posso dire?
Oltre a "Sei un maledetto! Dovevi pubblicare Watch Over You! Antipatico, antipaticissimo!!!"
Comunque, ricomponiamoci, a parte tutto... non mi fido, tu sei un tipo strano e va bene che hai promesso di cambiare genere al prossimo capitolo (che, tra l'altro, non credo mai pubblicherai settimana prossima u.u, non mi fido, te l'ho detto) potresti cambiare da Angst a Tragedia. E quindi nessuno di noi vincerebbe nessun premio. A parte una storia bellina che, pur breve, o ipoteticamente breve, potrebbe essere davvero interessante.
Devo dire che all'inizio pensavo un po' che Kuro-rin fosse un po' ooc, ma poi, bah? Ti dirò in una situazione simile forse reagirebbe così. È disilluso e frustrato, un po' noir come personaggio. Si trascina verso il palazzo, prima, e verso casa poi con un'aria mesta e un grade dolore nel cuore. E sarà che poi hai scritto che lui stesso non si sente molto se stesso, quindi in effetti, te la sei un po' svangata... passami il termine tecnico.
Diciamo inoltre, che mi piace molto come hai reso il rapporto tra lui e Tomoyo. E non vedo l'ora di vederne gli sviluppi.
Comunque, non lo so, magari mi sbaglio... ma penso che Kurogane sia nel torto stavolta. Vedrei bene il colpo di scena (per nulla banale, ma forse un po' scontato in questo genere che ormai padroneggi bene e cioè l'Angst-che-vira-al-Fluff) Yui, perché ormai lo chiami così in queste storie brevi, che torna a casa e aspetta Kuro-rin. Il suo adorato Kuro-rin. Vorrei sapere come ti è venuto in mente di costruire la storia così: farlo sparire con una scusa pressoché geniale, e pertanto sensata e molto clampesca (o clampiana?) per poi farlo tornare (perché io mica sono Kurogane, io credo nel mago u__u). Vorrei vedere come recuperano il tempo perso!
E poi, mentre leggevo pensavo che magari è tutta un'illusione di un Kurogane morente al fronte, ormai so come ragioni e questa cosa sta deviando i miei di neuroni. Sappi, però, che se ti azzardi a scrivere una cosa del genere, come Liam Neeson, IO TI TROVERO' e ti farò a fettine sottili per farci dei panini di pastrami di maledetto Malefico Autore.
Ciò detto, non vedo l'ora di vedere se: 1- aggiorni in tempo, 2- ho ragione e il mago è ancora vivo e felice, 3- dovrò venire ad ammazzarti. u__u

Ahh! Altra cosa! Ma per caso il titolo si riferisce alla frase che i Giapponesi dicono di ritorno a casa? Fammi sapere.

Ancora complimenti, fin qui la storia mi piace!
A presto.
-yui.

22/04/14, ore 09:40

Ah, no, stavolta non mi imbrogli. Il maledetto mago tornerà. Deve tornare. Kurogane come al solito non ha capito niente, o forse ha capito tutto ma si ostina lo stesso a non capire niente, perché lui è fatto così.
Dodici anni, quasi tredici. Kurogane che si volta per strada quando qualcuno inciampa, che spera di sentire la sua risata, che aspetta fino a non farcela più, fino a sentire quel vuoto che lo annienta. E tuttavia Kurogane è sempre Kurogane, e quindi pensa che se ne andrà a pescare, perché ci sono cose più forti anche della speranza. Aspetto il seguito fra sette giorni... tu l'hai detto eh? E "Bentornato" _Di ;-)