A penny for your thoughts
di Backyard Bottomslash

21/05/14, ore 13:00

Sto pensando ad un aggettivo per descrivere questa ff.. Carina? No di piu u.u vabè diciamo solo che mi è piaciuta davvero davvero molto 👍😁

22/04/14, ore 23:26

Mi piace da impazzire e sono profondamente delusa che sia già finita anche se so che è giusto così perché questa storia ha un suo perché.
Mi piace la struttura delle due coppie di capitoli che s'intrecciano volenti o nolenti con analogie e contrari.
Mi piace la possibile caratterizzazione dei personaggi, mi piace il breve ma intenso contenuto filosofico e soprattutto mi piace la correttezza grammaticale, che è una cosa da non dare per scontata ai giorni d'oggi.
In sintesi, ti ringrazio. Aspetto buone nuove, continua a sorreggere il mondo Faberry, ne vale la pena.

-Carlotta.
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 11:30 pm)

22/04/14, ore 19:32

Okay, sì .lo ammetto, non mi aspettavo una fine del genere XD
Non è una critica e lo sai bene, ma sai quanto io sia esageratamente logorroica,
quindi sì, avevo pensato ad una fine diversa, ma tu anche se mi spiazzi,
rendi sempre tutto nel migliori dei modi, come sempre u.u

E' stata una mini fanfiction, ma nonostante sia stata corta, hai comunque evidenziato i migliori aspetti.
Mi mancherà. perché era così genuina e ha evidenziato di entrambe i migliori aspetti.
Non posso far altro che aspettare il nuovo capitolo in solitaria :)

Un bacione tesoro!

ManuKaikan

22/04/14, ore 17:49

Ed eccoci alla fine! Sinceramente mi dispiace un pochino, perchè era davvero interessante! ho adorato come l'hai costruita, con i capitoli a due a due, e i pensieri dell'una e dell'altra completamente opposti ma in qualche modo uguali. Direi che ti meriti molto più di un penny per questo lavoro ahahah
Ti lascio il mio solito bacino e alla prossima :*

22/04/14, ore 17:38

saaaalve, buon pomeriggio xD
Allora, parto subito con una precisazione, perché ci tengo a specificare. I capitoli precedenti non ho commentato, semplicemente per mancanza di elementi ai quali appigliarmi, perciò ho aspettato arrivassi alla fine, o almeno a buon punto nel caso questo non fosse stato l’ultimo, per prendere in mano tutto e scriverti qualcosa.
Sai perfettamente che non scrivo commenti senza aver io per prima qualcosa da dire e qui, c’è assai assai da dire (prometto di non scrivere nessun papiro di chilometri).
Ti dirò la verità, se dovessi convincere qualcuno a leggere questa storia, per farlo direi semplicemente che si tratta di una storia a “libera interpretazione”. Ho amato, e lo sai, da subito l’essenzialità che vige sovrana. Ho adorato ogni contrasto, ogni parallelismo.
Hai avuto l’abilità di schematizzare la storia, proprio come se il lettore avesse un penny tra le proprie dita, lo lanciasse in aria, seguendo con lo guardo il suo vorticare rapido e poi, nel momento in cui il penny mostra una, piuttosto che l’altra faccia, lo stesso lettore sa di non poter rimanere deluso dalla scelta del destino, perché in entrambi i casi, sarebbe una scelta valida e degna di essere presa.
Mark Twain scherzosamente affermava che “L'irriverenza è la paladina della libertà, se non la sua unica difesa.”
Paradossalmente, con questo assunto, potrei tranquillamente racchiudere ciò che mi ha lasciato questa storia. Ritengo sia uno dei tuoi lavori più sinceri ed emotivi, per quanto apparentemente possa sembrare il contrario. Hai espresso tutta la tua anima da sognatrice, facendoci sognare assieme a Rachel e Quinn.
queste due donne, nonostante la realizzazione professionale, una vita agiata e apparentemente felice, le ho percepite come due donne in gabbia.
due donne che ostentano una libertà e un'indipendenza che probabilmente non sentono al 100%.
il cinismo di Quinn ne è la prova, la delusione di Rachel altrettanto.
ma nel momento in cui si incontrano, i dialoghi irriverenti e curiosi, schietti e privi di convenevoli, dimostrano la voglia che hanno entrambe di sfondare questa gabbia, per essere finalmente libere di vivere come piace a loro.

“Quinn Fabray aveva passato così tanto tempo a credere che l'amore non facesse per lei, ad autoconvincersi di non essere in grado di provare un sentimento simile che, quando l'amore aveva bussato alla sua porta, lei aveva aperto, più perché infastidita dal metaforico rumore del campanello che per altro, e aveva annunciato, spazientita, che non c'era nulla che le servisse.”
“Rachel Berry aveva passato così tanto tempo ad aspettare il vero amore, ad attendere le farfalle nello stomaco e il fiato rotto dalla passione, che, dopo averne testato una scialba riproduzione, aveva iniziato a credere che avrebbe semplicemente bussato alla sua porta e lei non si sarebbe dovuta preoccupare se non di aprire in tempo con uno sguardo abbastanza carico di emozione.”

È in questi due pezzi, che ho trovato l’anima della storia. Due modi completamente differenti di arrendersi all’insoddisfazione, ma che esprimono allo stesso modo l’orgoglio e il rimpianto che caratterizza le loro vite. Hanno la sfrontatezza di prenderla a due mani questa vita, mettendoci quel brivido di irresponsabilità, perché non è ben chiaro ad entrambe cosa vogliono per il loro futuro su certi aspetti. L’una è rinchiusa nella convinzione di non aver bisogno di un sentimento che la fa attendere, l’altra si è arresa alla convinzione di vederlo arrivare in modo diverso rispetto alle sue aspettative. Ma entrambe, SEMPRE, non perdono la speranza e la voglia di volerlo questo amore.
E il destino, un po’ burlone, da ad entrambe la possibilità di accogliere questo amore, in un momento che a loro sembra il meno opportuno. E quando tutto sembra ormai solo un sogno, e tutte le speranze sembrano solo frutto di una fervida fantasia, il destino fa girare per l’ennesima volta il penny nel verso giusto ed entrambe scoprono cosa significhi realizzare pienamente i propri sogni!
Due donne cosi diverse, ma assolutamente complementari.
Due destini che si uniscono quasi per scherzo, per curiosità.
Due vite che dopo tanta attesa, finalmente possono godersi a pieno il significato della parola libertà.

sono rimasta affascinata e soddisfatta da questa lettura, ci tengo a dirtelo.
so quanto possa essere facile sentirsi sminuiti sotto il peso dei nostri stessi pregiudizi. ma credimi, per quanto tu possa ritenerla una storiella di poco conto, per me è stato uno dei tuoi migliori scritti, quindi complimenti ;)
è stato, come sempre, un piacere leggerti e ci risentiamo domenica con DYRTT xD
un abbraccio
R <3