Pera e ricotta
di profondoverde

29/04/14, ore 19:14

Ciao Ele,
sento di doverti fare i miei più sentiti complimenti per aver scritto una one-shot tanto bella.
Credo se ne possa cogliere l'originalità sin dal titolo "pera e ricotta", di certo non l'abbinamento migliore al mondo, ma credo che potremo tutti farcene una ragione. Sai cos'è a piacermi in modo particolare? Lo stile semplice che la caratterizza ed il mistero che parola per parola sprigiona. Mi ha colpito la presenza di dettagli interessanti, devi avere a tua disposizione una fervida immaginazione. Per non parlare del mio amore per Shadowhunters, che ha condotto la mia curiosità sin qui, dopo aver letto il nome di "Jace" nella presentazione della storia.
La Collins è decisamente una delle mie attrici preferite ed immedesimarmi nei suoi panni non è stato affatto così complicato.
Devo dire che hai sviluppato una particolare abilità per questo genere narrativo che lascia davvero poco spazio al dialogo, per riportare frammenti di giornate che emozionano come pochi. Ci tengo a ribadire anche la semplicità del vocabolario da te adoperato, azzeccatissimo.
E siccome ritengo di sapere cosa si aggiri nei tuoi pensieri, per piacere non eliminare una simile one-shot, da cui potresti ricavare persino una storia (o almeno io lo farei). A me piace, spero valga lo stesso per te.

_Des