Frammenti, storia di un'ossessione
di Jane Ale

26/07/14, ore 00:25

Ehi,ciao!
Che dire? Mamma,ogni volta che devo recensire,tra tutte le 1245862 cose che vorrei dire,ricordo solo "habsjshksjs".
Bene. No?
Allora,ho iniziato a leggere questa ff pomeriggio e dopo tante interruzioni-bagno,acqua,cibo,cibo,Nutella,bagno,sorella che canta canzoni di violetta-ho finito adesso :D
Sinceramente ogni volta che vedo la coppia "migliore amica-migliore amico" sorvolo e passo avanti,ma questa volta mi sono detta "perché non rischiare?" E bene adesso sono qui,con un vuoto nello stomaco,lo stesso che mi assale ogni volta che finisco di leggere libri o anche storie.
Beh adesso parliamo dei personaggi,no?
Che dire?!
Li ho amati tutti,ma ho un piccolo debole per Giovanni!
Spero che non si incasini come ha fatto Caterina;altrimenti...Porello :c
Amo la coppia Caterina-Alessandro,anche se non so perché mi assale la tristezza
pensando alla loro storia ma poi ci penso e sono felice
e poi ci ripenso e mi assale la malinconia.
Bah.
Il finale.
Beh,il mio cuore non sa decidere.
Caterina e Alessandro sposato,felici e contenti?
Caterina e Alessandro migliori amici,Giovanni fidanzato di lei
e Marica fidanzata di lui?
Bah.
Il tempo,aspetto solo lui.
Quindi...altro da dire?
Certo!
La storia mi è piaciuta tantissimo,così i personaggi e i loro caratteri!
Allora complimenti,continua a scrivere e go!

Baci!
(Recensione modificata il 26/07/2014 - 12:36 am)

01/06/14, ore 20:25

Eccomi qui, sono finalmente giunta alla fine della tua storia. Bellissima, coinvolgente, emozionante. Ho adorato sia la trama, sia i personaggi, nei quali mi sono rispecchiata tantissimo, in modo particolare in Caterina e Alessandro. Con Caterina ho rivissuto l'ansia e l'angoscia di un possibile amore non ricambiato e ho tirato insieme a lei un sospiro di sollievo nel capitolo finale. Con Alessandro, invece, la paura di un sentimento che, pian piano, stava diventando sempre più grande di lui.
Il finale mi è piaciuto molto. Credo che sia perfetto così. Ognuno può immaginare quello che vuole e, personalmente, vedo quei due ancora insieme, tra alti e bassi e numerosi battibecchi. Non so se staranno insieme per sempre, ma ora la mia testa mi dice che sono ancora fidanzati xD
Voglio rinnovarti i miei complimenti, hai scritto una storia davvero emozionante. Un bacio, a presto :*

25/04/14, ore 10:17

Ciao
Ho letta la tua storia dall'inizio e mi e' piaciuta moltissimo...forse e soprattutto perche' hai reso queste persone umane...nei loro errori e nelle loro contraddizioni.
Mi sono riconosciuta molto in caterina perche' tutti noi abbiamo avuto un amore difficile che ci ha fatto quasi impazzire...e sono questi quelli che ci rimangono dentro e che si infilano sotto la pelle.
Indipendentemente da come e' veramente finita fra loro auguro ad ogni caterina di essere felice con o senza il suo ale e di volersi bene!
Un bacio alla prox

23/04/14, ore 12:46

Storia davvero carina, il mio personaggio preferito sicuramente è Alessandro, Caterina per quanto interessante ha smosso troppo i miei nervi con molti dei suoi atteggiamenti, Alessandro invece nonostante i suoi errori riesco a non odiarlo, non solo perchè è la bellissima controparte maschile, ma perchè mi piace il modo in cui agisce, il modo in cui pensa e il modo in cui sbaglia ma poi torna sui suoi passi facendo notare la differenza tra l'Alessandro impulsivo e l'Alessandro consapevole.
Complimenti per la tua storia!

22/04/14, ore 21:32

Posso dire che io sono soddisfatta di questo finale.
Un po' lo sospettavo che Giovanni provasse qualcosa per Caterina... ma anche se mi è simpatico.. io resto sempre per Alessandro e Caterina.
Alessandro a modo suo è riuscito a dire a Caterina che tiene a lei.. e che soprattutto vuole LEI.
Per quanto mi riguarda.. loro staranno insieme.. per molto.. molto tempo u.u diciamo per sempre XD
Adesso che ho finito dirti tutto.. mi dileguo :-) e complimenti per l'intera storia :*
Teddy