Biosphere- Nulla è per caso
di Fantfree

Chiedo subito scusa per il ritardo con cui mi sono fatta viva, prima non mi è proprio stato possibile, credimi. Ho dato un’occhiata alla tua pagina e devo confessarti che l’ho trovata una miniera di fantasia! Intanto ho iniziato con questa storia, poi sbircerò anche nelle altre perché sono certa di trovare cose mai viste!
Davvero originale la storia di Skiidro, giovane tritone alle prese con un mondo che non sente suo e con un fantastico angelo come aiutante! C’è un crescendo di situazioni che accompagnano il lettore al momento della trasformazione come se fosse preso per mano. L’inizio promette bene e immagino che il nostro Skiidro/Simon ne vivrà delle belle a Sydney in compagnia di Splendor/Samuel. E spero possa incontrare la sua Shana. La storia mi piace, quindi mi inserisco subito fra quelli che la seguono.

Non ho ben capito quanti anni sono passati dallo scorso capitolo (sempre che ne siano passati). Per il resto c'è una piccola falla quando dici che con un balzo salta sullo yacht. Le pareti dovrebbero essere alte almeno qualche metro e non credo che con un salto ce la farebbe, anche se è un sogno. Mi è piaciuto il modo in cui fai credere che sia la realtà e non si spiega il perché di quegli strani avvenimenti tipo che gli spuntano le gambe, e poi alla fine dici che è un sogno. Non me lo aspettavo :)
Alla prossima, un bacione, Koaluch. :)

15/05/14, ore 00:05

Ciao :)

A parte un paio d'errori di battitura, questo capitolo è scritto abbastanza correttamente. La trama però non mi attira più di tanto e non mi è chiara una cosa: innanzitutto, qual è il legame che unisce l'arciduca con il re? Voglio dire, se il figlio è dell'arciduca, come può essere il prossimo erede al trono se non è il figlio del re? Come ben sai, la figura della sirena in se stessa mi piace parecchio, ma so che scriverci è piuttosto dura, perché appunto si è abusato tantissimo di queste creature nelle storie fantasy. Spero che nei prossimi capitoli, tu descriva di più, focalizzandoti maggiormente sul ruolo dell'oracolo, che trovo intrigante e naturalmente il rapporto tra il tritone e la bambina. ;)

24/04/14, ore 22:46

Che bel lungo primo capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto e inoltre questo è proprio il genere che piace a me. Vorrei saperne di più, per questo ho messo la storia tra le seguite. Mi incuriosisce molto specialmente la sua coda di colore diverso (chissà cosa comporterà) e l'appuntamento con la bambina (spero riuscirà a mantenerlo). Forse trovo un po' banale lo squalo che parla, l'avrei trovato più serio e minaccioso in silenzio xD
Inoltre mi dispiace ma ho qualche domanda xD:
L'oracolo respirava come se niente fosse sotto l'acqua anche essendo umana?
Perché il figlio dell'arciduca diventerà principe? Cioè in teoria il figlio del re dovrebbe essere principe.
Spero che potrai rispondermi e chiarirmi specialmente questi due punti :)
Un bacio, Koaluch.