Asobi no Ame
di BluRei

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/07/08, ore 22:27

Bè che dire...chiara e sintetica,questo capitolo è senz'altro triste...però mi è piaciuto !C'è da dire che tutte le volte che parli di Shun mi si proietta in testa l'immagine di un personaggio di cui avevo letto che si chiamava così!. In ogni caso, bando alle ciance, mi è piaciuto, soprattutto l'idea della pioggia...davvero carina^_^ Continua così! e ci si sente al proximo capitolo!. !

22/07/08, ore 15:07

Ame assomiglia un po' a te. ama la pioggia e il blu. ma sopratutto è empatica. nel senso che comprende i sentimenti altrui e cerca di aiutarli. come ho già detto nelle tue storie "tu sei" i personaggi e con la tua penna (o meglio PC) li aiuti a vivere, amare ma anche a soffrire e accettare le sofferenze come fatto inevitabile della vita, imparando però dai propri errori. come Ame sta cercando di fare con Shun. la pioggia che ha strvolto la sua vita ora sta aiutandolo ricostruirla "goccia su goccia". e magari shun piano piano insegnerà ad Ame ad amare il sole: Ame ama, forse, la pioggia anche perchè distorce la realtà. ma deve impararare a guardare in faccia la vita ad avererne una visione chiara nonostante essa non sempre sia idilliaca. e deve imparare a non vergognarsi delle sue lacrime a non nasconderle. credo che il pianto sia la più alta manifestazione di umanità che la Natura ci abbia concesso. come sempre ci regali delle massime che farebbereo invidia ai più grandi poeti: "Nessuno può confortare un dolore che non ha provato come nessuno può confortare se stesso": è una vera perla di saggezza. ma da te non mi aspettavo meno. complimenti per le descrizioni dei paesaggi bagnati dalla pioggia. suoni, odori ,immagini veramente da brivido. più di una volta sono corsa alla finestra perchè ero convinta che stesse realmente piovendo scporendo invece che non erano altro che "illusioni sensoriali" prodotte dalla tua storia. l'ho letta proprio volentieri. i titoli (non vorrei sbagliare) sono 1°- Asobi no Ame 2°-Asobi no Ame: Shun

22/07/08, ore 14:05

Ah ah, io me ne ero già accorta nel primo capitolo che le prime lettere di ogni paragrafo formavano il titolo "Asobi no ame"! Ed ora "Asobi no ame - Shun"... bella come idea, se riucirai a mantenerla sempre senza sforzarla sarà davvero una cosa carina. Un tocco in più, diciamo, come quano metti il fiocchetto ad un pacchetto regalo. Ad ogni modo, ho iniziato a leggere questa storia perché mi ispirava il titolo, però ho un dubbio... solitamente in giappo si egge praticamente al contrario, quindi non è che il titolo così è "la pioggia del gioco" e per scrivere "il gioco della pioggia" dovesti mettere "ame no asobi"? Le mie cognizioni di giappo non sono un granche ma mi sembra che di solito funziona così... ora mi odierai per qeusto appunto... (io mi odierei al tuo posto). Per quel che riguarda la storia devo dire che la base mi piace, attenta solo a non afrfettare le cose perché secondo me la rovineresti. Invece un'annotazione che ti devo fare è che malgrado il livell odi scrittura non sia male a volte è un po' traballante dal putno di vista dei tempi verbali. In verità non è che sia davvero sbagliato il modo in cui li usi, ma passi spesso dal presente al passato e viceversa e ne esce un effetto un po' strano... Al prossimo capitolo!

22/07/08, ore 11:28

Bellissimo!!!!! Questa atmosfera piena di pioggia è semplicemente meravigliosa, e Shun si lascia incantare anche lui, come credo tutti quelli che leggono questo tuo originale! La citazione da Shakespeare è superlativa come anche l'interpretazione che hai dato tu, è proprio vero che per consolarci abbiamo sempre bisogno di un amico accanto! E il titolo dei capitoli ... hai usato una tecnica che veniva utilizzata nelle canzoni di Dante e degli stilnovisti! Almeno, se ho capito bene, il titolo del primo capitolo è "Asobi no Ame" e del secondo "Shun", giusto? Hai presente quando la Tsuki dice a Masumi "Maya kitajima? é un genio!" io lo dico a te, "BLU REI? E' un genio!!!!!" E sei la "maggiore azionista" dei miei preferiti! ;)

22/07/08, ore 11:10

che triste povero Shun mi dispiace! Che bello forse qualcosa può cambiare però.....Il chap è bellissimo mi piace davvero!!!! Continua presto Baci =D

21/07/08, ore 01:04

è davvero bella e SI vale taaanto tanto la pena di continuare!!! Mi piace davvero e sono curiosa!!!! Adoro il tuo modo di scrivere! Continua presto Baci =D

19/07/08, ore 11:50

Ebbene si come avrai notato non sono riuscita ad aspettare la curiosita come al solito ha vinto ma io sono fatta cosi!!!!!!!!!!

19/07/08, ore 11:48

Un rinfrescante benvenuto a questa nuova stotia (di caldo ce n'è già abbastanza,no?) Sono molto felice che tu abbia deciso di pubblicarla,l'inizio è molto bello e soprattutto pieno di cose da scoprire in seguito e quindi spero proprio che riceva molte recensioni cosi deciderai di continuarla, in fin dei conti BLU REI non ci ha mai deluso, dico bene popolo di EFP?

18/07/08, ore 19:59

Hai ragione, sembra una storia triste, però mi ha incuriosita. Cosa è cambiato -se qualcosa è cambiato - nella famiglia che ospita Ame?Sono curiosa di vedere come va la storia che al momento si abbina perfettamente al mio stato d'animo attuale. Comunque, che fine ha fatto il seguito di Idol??? Scrivi bene come sempre, brava. Ciao

18/07/08, ore 00:38

Ciao! Ho appena letto la tua storia è devo dire che mi è piaciuta con questo aspetto orientale!! (che mi ricorda tanto i libri di Banana Yoshimoto!XD)...mi raccomando aggiorna presto!!Alla proxima!=)

17/07/08, ore 21:36

ciao! questa storia mi ha incuriosito molto, non vedo l'ora di sapere cosa farà Ame a casa dei Sawa...aspetto il seguito! Ciao e complimenti per la brillante ispirazione!

17/07/08, ore 21:19

Cara mia stai scherzando vero???? E' bellissimo!!!!! si intravede già qualcosa di profondo dietro questo primo capitolo, e sicuramente vale la pena di leggere il seguito! Inoltre vedo che il tipo di scrittura è diverso da quello che ho letto in tutti gli altri tuoi lavori, ebbene si, non ci sono dialoghi in questo capitolo! devo dirti che l'assenza di dialoghi e questa sorta di "narrato" da parte della protagonista danno alla storia un non so che di tranquillo, fanno fluire gli eventi senza sbalzi, con naturalezza e senza stancare. Ovviamente aggiungo tra i preferiti e ti aspetto come al solito! Celeste

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]