Asobi no Ame
di BluRei

11/08/08, ore 18:52

E' triste questo chap, peccato che litigano Uki e Shun, mi dspiace! Spero che non la mandino via però, sarebbe triste )=....Non vedo l'ora che continui, *me curiosissima* di come la finirai(anche se sono triste perchè sta per finire, ma non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia) P.S.grazie per tutto quello che hai detto, credimi io lo faccio perchè mi fa piacere e le cose che dico le penso tuuuutte perchè davvero sei bravissima e le tue storie sono bellissime, grazie mi hanno lusingato le tue parole. Baci =D!!!

09/08/08, ore 14:23

Hai uno stile veramente invidiabile. Il club di scrittura è stata un'idea fantastica, a mio parere. L'atmosfera che hai creato è quasi palpabile. Complimenti!

04/08/08, ore 15:20

Anche questo capiutolo è molto bello, così pieno di romanticismo, malinconia e magia. sono tante le frasi che mi hanno emozionato, eccone alcune: "mi piacciono i tuoi capelli hanno il colore del cielo di notte"(questo ragazzo è un poeta)" restarono a contemplare quelle parole che ancora vibravano nell'aria"(che tocco di classe!) e naturamente adoro le descrizioni dei giochi di Ame sotto la pioggia. very compliments!!!

04/08/08, ore 12:16

Ciao...sono un pò in ritardo, ma sono riuscita sl oggi a leggere il tuo nuovo capitolo...=( Bhè che dire? Posso affermare in tutta franchezza che è sicuramente strano...credo di non riuscire molto bene a capire la protagonista ,soprattutto durante le sue crisi mistiche...è molto particolare come personaggio!!! In ogni caso il capitolo mi è piaciuto!!!Poi Shun si è anche innamoratooooo!!! Aggiorna presto e alla proxima!ò_ò P.S.=Il xsonaggio a cui mi riferivo x Shun è il prota di the last love song on this little planet...ma più che altro facevo un associazione di nomi.

03/08/08, ore 13:43

La storia procede con la sua nota malinconica che devo dire continua a piacermi. Ame sta riuscendo a tirare fuori qualcosa da Shun e il povero uki...va be, non ci può essere il lieto fine sempre per tutti. Nel complesso un bel capitolo, continua così. ps - Le conosco le tue regole, quelle che mi hanno fatto mangiare il fegato. - Ho la sensazione che il nostro contenzioso resterà aperto ancora un pò:p .

03/08/08, ore 00:10

Chi non muore si rivede come dico spesso infatti eccomi quà....

03/08/08, ore 00:09

Scusa ma mi sono persa strada facendo..incidenti di percorso che ho già spiegato a cosa sono dovuti ovvero alla mia immensa sbadataggine.Ma non affondiamo il dito nella piaga..... Andiamo alla f.f. Urca se mi piace.é molto regolare come storia,ben descritta anche nei particolari.E pensare che è nata come un semplice lavoro del club.Perbacco tu hai la capacità di far vivere le tue storie alla gente e lo sai meglio di me che è così!Tornando ai sentimenti d'amore di Ame certo che si può essere ciechi in amore specie se si è infatuati di qualcono tanto da non considerare che il mondo che ci sta intorno continua a girare e non a modo nostro.E spesso per correre dietro a vane illusioni d'amore ci dimentichiamo delle persone che ci stanno accanto e che ci amano veramente le quali soffrono più di tutti e non è giusto. Bella pure la frase di Shun"i miei vestiti e il mio vivere non facevano che gridare il vuoto che avevo dentro" Se ti curi solo l'aspetto esteriore trascurando quello interiore è logico che ti ritrovi ad avere un vuoto dentro al cuore,un vuoto che solo un nuovo amore può colmare.......chissà se è il caso di Shun ahahah io non avanzo ipotesi strane sennò mi rimproverano di essere troppo precipitosa e curiosa.Hai visto sono trornata alla ribalta stupiscimi ancora con il tuo seguito della storia.baci

02/08/08, ore 23:49

Stupendo questo chap è stupendo complimenti davvero!! Che carini i due fratelli dolcissimi, dolci in modo diverso ma dolcissimi! Comunque spero continuerai presto perchè adoro la storia! Baci =D

02/08/08, ore 23:34

(Ora devo farmi perdonare per non essere stata presente prima,cmq sappi che le mie parole sono sincere cecchè tu non ti convinca)Bello anche questo cappi ci insegna delle importanti lezioni sull'amicizia 1)il mondo è bello perchè è vario e proprio per questo cerchiamo sempre qualcuno o qualcosa con cui poterci confrontare,ed è bello sapere che esistono gli amici 2)gli amici sono sia un aiuto che non:possono fortificarti o demolirti a seconda,comunque nessuno può farne a meno per crescere e vivere 3)spesso nelle persone più strambe o sofferenti troviamo gli amici migliori i più veri,se ci interessiamo a loro(come è successo ai prot.)invece chi è troppo impegnato a pensare a se stesso più che agli altri nn si fa amici anzi li allontana o non si lascia aiutare. Vivere è sia un dovere che una priorità per noi,non possiamo sfuggire al lento e inesorabile scorrere degli eventi.Così come la pioggia cade all'improvviso e purifica i nostri corpi e le nostre membra liberandoci spesso da inutili pensieri o preoccupazioni,la morte sopraggiunge all'improvviso su di noi o sui nostri cari strappandoci via la vita o un pezzo d’essa. Povero Shun mi dispiace per ciò che è accaduto al suo amico,e sono contenta che Ame cerchi di aiutarlo. Speriamo cominci una bella amicizia e perché no,un bell’amore.

02/08/08, ore 22:34

Purtroppo se vuoi essere amica mia devi abituarti anche a questo(anche se io se fossi in te non perdonerei un gesto così sconsiderato ma non fare caso al mio parere)Ma cacchio come ho potuto dimenticarmi di recensire questa storia che tra l’altro mi avevi già fatto leggere?????Sono una sbandata sgarrupata mancia e scorda senza contegno.Sono mortificata.Scusami. Mea culpa.Ma sai tra datori e colleghe di lavoro impazziti,il caldo e disavventure varie può succedere.Sopratutto se la persona in questione sono io che già non sono molto sveglia di mio. Ecco perchè eri imbronciata e io mi chiedevo se non fossi depressa perchè non scrivevi più...in realtà ero io la ritardataria (perenne)per non dire un'altra cosa.Me lo potevi dire però!Vabbè oramai.Cerco di rimediare con delle recensioni(ho abbastanza anatemi che gravano sulle mie spalle non ci tengo a ricevere anche il tuo).Cmq la storia sembra molto interessante.Bello il nome Ame .Triste la storia delle sua famiglia:lo shok della madre dovuto alla perdita del piccolo Yu).Ame dovrà adesso ambientarsi nella casa dei Sawa ma sembra che qualcosa andrà stoto,staremo a leggere in seguito…

02/08/08, ore 20:03

Ah, ho dimenticato di dirti che la scritta all'inizio non riesco a leggerla! vedo che hai inserito qualcosa ma nn mi compare nulla.

02/08/08, ore 20:01

allora, iniziamo con l'hit parade della settimana! al terzo posto la frase "...lui mi camminava accanto in silenzio, contemplando i colori autunnali della natura ed i suoi profumi persistenti." al secondo "La pioggia cominciò a cadere ed io iniziai la mia danza." al primo "Come un girasole si apre al sole, così io, esponevo le mie ferite al suo sguardo cinico ed indifferente." anche questo bel capitolo, che oltre a raccontare le evoluzioni della storia si sofferma anche sulla quotidianità. bello il fatto che Ame si renda conto di comportarsi con Uki come shun si comporta con lei. quando ho intuito il titolo del capitolo non vedevo l'ora di sapere come avevi iniziato con la "k" di Uki! Poi passo a rispondere alla tua domanda. La narrazione è molto scorrevole e comprensibile dal punto di vista della consecutio temporum proprio perchè usi correttamente i tempi verbali! come hai già detto tu, è importantissimo considerare chi è che racconta la storia e a che tempo la racconta. Asobi no Ame è una storia raccontata in prima persona al passato, mentre le frasi dove troviamo il verbo al presente sono i commenti di chi narra, frasi di senso generale o comunque riferimenti al presente. il racconto vero e proprio degli eventi è, giustamente, diviso tra passato remoto e imperfetto e rispetti bene anche la puntualità o continuità delle azioni nel tempo. è anche l'intercalarsi della narrazione al passato con la voce al presente della protagonista che dà secondo me movimento al racconto, una narrazione esclusivamente al passato senza nessun intervento dal presente o nessun commento, oltre ad essere poco credibile, risulterebbe anche monotona. questo è il mio modesto parere, fammi sapere se sono riuscita a spiegarmi in maniera comprensibile! Altra cosa. Dato che ho indovinato il titolo approfitto della tua gentile offerta, e ti chiedo una storia, one-shot, long-f, short-f o quello che vuoi, ambientata in un contesto italiano ed esterno ai manga, credo che con la tua bravura e le tue idee ne uscirebbe fuori qualcosa di bello! prenditi tutto il tempo che vuoi, ma ormai ti sei compromessa! :p P.S. La settimana scorsa ho passato una serata ad Erice, per chi nn la conoscesse una cittadina medievale in montagna vicino Trapani, e dato che c'era una fitta nebbia, anche se siamo in estate, e anche se passeggiavo per stradine in pietra e non in un bosco, ho pensato subito a te e all'atmosfera di KOE. Baci, a rileggerci!

25/07/08, ore 17:57

ciao! sono contenta che hai continuato la tua storia, è molto bella...! E sono sempre più curiosa di sapere che cosa succederà! Aspetto gli aggiornamenti! ciao ;)

24/07/08, ore 17:44

ASOBI NO AME! SHUN! LA FOTOSUNTESI CLOROFILLIANA LE SO TUTTE!!!( anche se ancora nonb so cosa mi è sfuggito ma appena avrò piu tempo rileggerò con calma il primo capitolo e ti farò sapere. é cero che conoscevo già la storia ma con te ci sono sempre delle sorprese e comunque non avrei potuto non recensire e credo che tu lo sapia. per quanto riguarda una mia originale ci sto lavorando e credo che tr apoco arrivera. ora passiamo a questo meraviglioso piccolo diamante di capitolo:adoro l'atmosfera tipicamente ikediana,anzi tipicamente da CARO FRATELLO che in questo capitolo si percepisce in maniera piu intensa, la dsecrizione dell'amica pioggia è una vera ispiurazione e la frase che mi è piaciuta di più è stata:"un po di pioggia per pulire tutto,un po di pioggia per pulire il mio cuore" semplicemente straordinaria! Sei veramente veramente eccezionale complimentissimi!!!!!!!!

24/07/08, ore 17:16

1°cap.: Asobi no ame 2°cap.: Asobi no ame Shun Cosa ho vinto? Va bè forse non sono la prima, comunque veniamo a noi. Il capitolo è molto bello, la piccola compie miracoli,sono molto belle le descrizioni della pioggia, un bell'effetto e una bella atmosfera. comunque tranquilla che non mi deprimo per un racconto, posso solo appassionarmi.