The Bug
di Melanto

20/04/21, ore 01:16

E avevo ragione, la mia ipotesi che avrebbero dovuto lasciarsi andare nel biancore di quel muro per tornare alla realtà (quella vera) era quella giusta, ma mancava quel particolare - fondamentale - che era che entrambi avrebbero dovuto comprendere che erano loro l’elemento fuori posto, o meglio, la loro mancata unione, che fosse amicizia o altro.
Il passaggio di Yuzo da una parte all’altra della crepa è stato un vero tour de force da leggere (non leggere maivqualcosa del genere ad akta voce, te lo consiglio vivamente! 😂)
Il momento della comprensione e ka decisione di affrontare la fine baciandosi è stato tenerissimo, così come lo è stato il bacio nel mondo reale, tenero e importante per loro e divertente nelle reazioni dei quattro amici che ora, da una parte e dall’altra, sicuramente daranno il tormento a questi due per riuscire a capirci qualcosa.
Confermo che la scelta di giocare metanarrativamente con le due fanwriter è del tutto azzeccata (e la storia, manco a dirlo è già da un po’ tra le preferite, anche perché la commistione fantascientifica e i flash delle visioni sono risultati perfetti e molto ben graditi).

21/05/16, ore 15:23

Beh, di certo l'avrai già immaginato da sola: quest'ultimo capitolo l'avevo già letto da un po'.
Ma ultimamente sembra che io non riesca a gestire nulla in tempi sensati, e quindi... eccomi ora! Così ho avuto la scusa buona per rileggermelo di nuovo... ^__-
Il finale al cardiopalma è la degna conclusione del climax continuo ed inarrestabile degli ultimi capitoli. Il passaggio folle di Yuzo attraverso la crepa è reso benissimo, si riesce a vedere ogni cosa, ho sentito chiaramente il silenzio irreale ed il fracasso della distruzione! E l'immagine della camionetta che ulula a tutto spiano per poi zittirsi all'improvviso quando viene inghiottita... perfetta!
Dall'azione forsennata si passa al momento della verità, ed è bellissimo vederli finalmente così affiatati ed uniti. Sono così perfetti che... quando il tempo si riavvolge e Mamoru se la dà a gambe, verrebbe proprio voglia di prenderlo a sberloni! Ma come?! Allora non hai imparato niente!!!
Fortuna che Yuzo ha imparato molto bene una certa lezioncina sul coraggio, e non si fa alcuno scrupolo nell'andarselo a riprendere... ^_^
Bellissima storia, emozionante e insolita!

17/05/14, ore 18:39

L'universo si è autodistrutto perché Y. e M. in questa vita sono "separati"... come si dice, una coppia destinata a stare insieme, altrimenti ne risente l'equilibrio del tutto! Che bel finale... E fa tenerezza specialmente lo stupore degli amici quando vedono i due così vicini e uniti, dopo che per tutta la vita li hanno sperimentati come nemici. Insomma, una Bildungsfanfiktion o fan fiction di formazione: Y. e M. scoprono sé stessi e il senso della loro vita (che, guarda caso, è nell'altro) vivendo l'esperienza della demolizione del mondo "sbagliato".
Devo dire che mi sono piaciuti particolarmente i capitoli "d'azione" con le fughe, i salvataggi dalle crepe (maligne), l'evitamento di crolli & C., tutto raccontato con uno stile molto mosso e veloce.
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 06:42 pm)

28/04/14, ore 20:56

Eccomi qui!! Scusa il tremendo ritardo, la storia l'ho letta subito ma non ho avuto il tempo di recensire! *__* finalmente è finita, non ne potevo più di aspettare!! (anche se ora un po' mi manca!!!) Questa storia mi è piaciuta un mondo, sin dall'inizio! L'ho adorata, perchè originale, perchè richiama i tuoi universi i ct, le tue ff su Mamoru e Yuzo... una trovata geniale!!Ho amato come si sono odiati e come si sono, poi, avvicinati... fino alla scena del bacio prima che scomparissero del tutto.... scena stupenda che mi ha fatto battere il cuore!Immaginavo che si sarebbero ritrovati a quel punto (anche se avevo anche optato per un ritorno al punto in cui c'erano le selezioni per la Nankatsu ^^), e sono stata felicissima di ritrovarceli lì!! Il pezzo finale mi è piaciuto, però mi è suonato davvero troppo veloce, rispetto ai ritmi dei capitoli, molto descrittivi, forse un pochino troppo negli ultimi due... tutto molto dettagliato, fino al minimo rumore e poi alla fine un po' troppo veloce... sono rimasta un po' spiazzata XD Ma questo non significa che non mi sia piaciuta, anzi, la ff rimane sempre bellissima ed entra dritta fra le mie preferite!! Finalmente le cose si sono messe a posto come dovevano essere dall'inizio e ora non posso non dirti che si sente proprio l'esigenza di uno spinoffino ^__^ sarebbe buffo vederli nel post distruzione, in mezzo ai parenti deliranti e alla vita quotidiana!! Ma i ricordi continueranno a esistere o non avranno più visioni? Altra cosa che ho appunto amato, sono state le visioni delle loro vite parallele... hai scelto scene molto belle e significative che hai saputo incastrare nei meandri della tua storia al momento giusto!!Brava!!! Spero davvero di vederti tornare presto!!! Yuzo&Mamoru prendono vita dalle mani!!! Un mega kiss!!Rel <3

27/04/14, ore 15:43

Tuuuuuu!
Tuuuuuuuuu!
TUUUUUUUUUUU!
Perché mi fai sempre piangere? Sono scoppiata in lacrime come una cretina quando si sono scambiati quel bacio che attendo da anta capitoli! Mi sono sciolta come un ghiacciolo (alla ciliegia XD) e ho detto "Adesso può anche venire la fine del mondo, ma loro stanno insieme e io sono felice."
E poi
PUFF
LA SECONDA POSSIBILITÀ!
E quel cretino di Mamoru che fa?? Si allontana! Santo Yuzo che dimostra di avere MOLTO più coraggio di lui e lo prende lì, davanti a tutti (lol, Hajime che chiude gli occhi hai fratelli XD)
E come sempre io son lì che ti dico "Tuuuuuuu!" (Anche se apprezzo che tu mi abbia resa più delicata dello scaricatore di porto che in realtà sono).
Posso dire che le mie aspettative non sono state deluse per nulla, è proprio una storia da 10 e lode! Ben scritta, molto piacevole e soprattutto piena d'azione come piace a me XD anche se il tuo spirito distruttivo ti porta sempre a distruggere Nankatsu XDD stavolta hai pure fatto sparire il Fuji!!!!!!!!!
Brava Mela, grazie per averci regalato questo gioiellino.
Ti voglio bene!

26/04/14, ore 21:21

Una principessa che si butta sugli edifici che crollano per me è una vera principessa, altro che un cavaliere! Speravo tanto che Mamoru la afferrasse al volo!!! E invece no. "Cavaliere", eh? Va bene Yuzo, convinto tu... XD

Io amo tantissimo i finali con un nuovo inizio, poteva quindi non piacermi questo? Mi sono venute le stelline luccicanti negli occhi quando mi sono resa conto che tutto sarebbe ripartito dalla scena del fulmine che così bene avevi raccontato all'inizio e che tanto mi aveva colpito.
La scelta di finire proprio con il bacio è molto classica e sconfina dai miei gusti: sono affari miei, lo so, ma lo dico per rimarcare il fatto che perfino io mi sono divertita tantissimo a leggere la fine. Non era scontata insomma, dopo contrasti e cataclismi vari.
Sono contenta che Theo e Kenta siano tornati, già  temevo per la loro sorte di personaggi nati in un universo sbagliato, che tra l'altro mica mi dispiaceva. Non perché mi piacesse che Morisaki e Izawa si odiassero, ma perché hai esplorato il come, per una scelta di Yuzo che dopotutto era ragionata, fosse venuta a mancare la comprensione reciproca. E ce n'è voluto per ritrovarla! All'ultimo momento, quando addirittura era a rischio la vita...
Insomma ho trovato questo universo davvero interessante. Doveva essere sbagliato, anomalo, ma si è rivelato fresco, dolce, ricco di amicizie e di confronti. Che dire? Hai fatto benissimo a dare retta all'ispirazione fulminea! ^_^

P.S.Dimenticavo di dire che ti stimo per la decisione, assolutamente malvagia, di far interrompere la ricezione del walkie talkie di Yuzo ma non quella di Mamoru. Che suspense XD

24/04/14, ore 11:52

*_* sapevo che alla fine si sarebbe risolto tutto *_* ero in ansia ma so che adori i tuoi amori e difficilmente li separi *_* interessante anche il finale, pare che sia passato chissà quanto e invece sono trascorsi pochi attimi. Veramente stupenda, l'idea è interessante e l'hai sviluppata bene *_* ottimo lavoro alla prossima fict *_*