A volte bisogna saper perdere per sapere che si è vinto
di Lux_daisy

Eccomi qui a commentare il quarto capitolo!
Allora, ecco che i miei timori provati nello scorso capitolo hanno avuto libero sfogo in questo. E' stato carino l'inizio, si vede che hai cercato di dar spazio a come erano soliti fare Yamamoto, Gokudera e Tsuna prima dello scoppio di "quella" bomba, come se, dopo quello, avessi voluto sottolineare la differenza, quello che sarebbe cambiato dopo quella voce messa in giro. Non so se mi spiego.
All'inizio sia Gokudera che Yamamoto non riuscivano a capire il perché e il per come si fossero trovati ad essere al centro dell'attenzione della scuola. Anche se Yamamoto aveva i suoi dubbi, dubbi che, tra l'altro, si sono poi rivelati essere corretti. Ma Gokudera, invece, lo ha scoperto a proprie spese. Anche se devo confessarti che il commento delle ragazze in proposito mi ha strappato qualche sorriso, ho trovato divertente questa parte:
"
<< Ora capisco perché Yamamoto mi ha respinta quando mi sono confessata a lui: era già innamorato di Gokudera >>.
<< Stesso motivo per il quale tutti e due hanno sempre rifiutato ogni ragazza che si è dichiarata >>.
<< È stato uno shock quando ho saputo che Yamamoto-kun ha portato Gokudera-kun al luna park per il loro primo appuntamento >>.
<< Però sono carini, dai: io lo trovo una bella coppia >>.
<< Voi dite che l’hanno già fatto? >>.
<< Secondo me sì >>.
<< Anche secondo me e sono convinta che Yamamoto è il seme >>.
"
Anch'io penso che Yamamoto sia il seme hahahah Per quanto sia tipico dei paesi orientali stereotipare l'attivo e il passivo di una coppia, adoro da morire le figure standard del seme e del uke. A pelle, concordo con il fatto che Gokudera sia l'uke... s emi sentisse esploderei in meno di due secondi hahahah
Ad ogni modo, non devo perdermi in questi discorsi. Qui, il vero problema, non è chi fa l'attivo e chi fa il passivo, quanto, invece, il fatto che quei due testoni non hanno nemmeno pensato di vedersi in modo diverso rispetto al rapporto che già hanno (o dovrei dire che avevano). Sono amici e nemici al contempo, e, anche se hanno provato emozioni verso l'altro che non sanno o non voglio definire, sono ben lontani da certi concetti. Credo che anche questo sia il motivo per cui Gokudera sia rimasto tanto sconvolto da simili chiacchiere da corridoio. Solo, mi spiace che abbia sfogato la sua rabbia con quel pugno, povero Yamamoto. No che sia completamente dalla sua parte. In fin dei conti posso capire Gokudera, è lui la vittima di questa scommessa. Ma Yamamoto non è mai stato felice di mentirgli, aveva (ha!) i suoi sensi di colpa, era dispiaciuto e ce l'aveva anche con se stesso per questo. Alla fine è una vittima anche lui. Ma Gokudera non lo sa, non sa quello che è successo a Yamamoto ed è ferito dal suo comportamento. Forse avrebbe dovuto riderci sopra, ma spero che questa reazione estremamente offesa e comprensibile lo porti a ragionare sui suoi sentimenti feriti, sul perché si senta così triste e tradito. Poveri gay ingenui hahaha Anche se c'è poco da ridere ^^

Ehilà! Eccomi qui, scusa me invece, per l'infinito ritardo della recensione, ma ormai sono sempre costretta a ritardare ç_c oltretutto sono anche un po' di fretta perché dovrei andare a studiare.
Allora, la situazione è davvero complicata! A parte che le ragazze della scuola che " shippano" Gokudera e Yamamoto, mi hanno fatta morir dal ridere. Cioè, siamo noi! Tutte riunite a fangirlare insieme! Ahahah!
Era comprensibile che sotto a tutto questo casino ci fosse il nostro caro, carissimo, senpai. Odio quel Tamamura maledetto! Cos'altro vuole da Takeshi, vuole rovinargli la reputazione per invidia? E Takeshi poi, ahhh è stato troppo ingenuo! È normale che una persona capace di metter su quello stupido ricatto, avrebbe creato altri problemi! Takeshi e la sua fiducia negli altri >_>.
Ti devo fare i complimenti per aver descritto in maniera così egregia la furia di Gokudera. Ha messo paura pure a me. Davvero, dai suoi gesti scaturiscono tutta la rabbia che esplode nel momento in cui ascolta il discorso di quel gruppetto di ragazze. Hai reso Gokudera l'allegoria dell' Ira! Bravissima!
Mi spiace per il naso rotto di Yama, in fin dei conti Gokudera ha frainteso perché giustamente non sa della questione Tamamura. Forse sarebbe meglio raccontare ad Hayato la verità. Tanto ormai il danno è stato fatto.
Ahhh che situazioneee T.T
Spero di vedere presto il nuovo capitolo, ma se non puoi non posso che capirti, ad ogni cosa il suo tempo :)
Un bacione enorme!
Kyoite.

Ah che meraviglia, hai aggiornato!! *-* Che bello poter leggere un nuovo capitolo di questa storia, soprattutto dopo una giornata di studio intenso come questa!! Non devi preoccuparti per ritardi e cose così, gli imprevisti e gli impegni capitano sempre, poi non c’è fretta xD

Ma passando a cose più interessanti… a fine lettura mi sono messa le mani tra i capelli per la disperazione! T_T Povero Yamamoto...un Gokudera infuriato e deluso non promette nulla di buono, soprattutto dopo che alla fine dello scorso capitolo aveva ammesso di aver passato tutto sommato un pomeriggio piacevole in compagnia di Takeshi. Immagino che adesso la Pioggia dovrà penare molto per riconquistare la fiducia dell’altro... Considerando quel simpatico soggetto di un Tamamura era abbastanza improbabile che filasse tutto liscio, ed effettivamente la situazione è precipitata completamente… suppongo che ci sia il suo zampino dietro -.- Okay, dichiaro ufficialmente il mio odio per lui!!! La situazione si sta facendo movimentata e sono proprio curiosa di sapere cosa combineranno da adesso in poi XD

Alla prossima allora ;-D

Isle

Ohhh, povero Takeshi lovelove T_T piango disperata per lui.
Ok, andiamo con ordine. Allora, eravamo noi le ragazze nel corridoio vero? Quelle che commentavano ^O^ Oh, mamma! Discorsi che potevamo far benissimo noi fujoshi malate e perverse ^O^ tra l'altro, hanno inquadrato perfettamente la situazione. Fatta anamnesi chiara e precisa. Me la son letta due volte quella parte, perchè era troppo bella. Anche perchè immaginavo che la seconda parte del capitolo, mi avrebbe fatto disperare T_T
Che *erda quel Tamamura del picchio! Non possiamo mandargli l'intero clan Varia per sterminarlo?! Sì, dai!
Povero Takeshi povero, però: incredibile, incredibile, mi fa più pena il povero Hayato. Ohh, che situazione disperata. Chissà come si risolverà. Attendo con fiducia^^

Buonsalve cara u.u
Allora...... Tamamura lo odio, punto. è un bastardo, e se me lo ritrovo davanti giuro che lo uccido è.é povero Yama-kun ç__ç e ora per colpa di Tamamura Gokudera lo odia per davvero, ecco TT^TT anche se forse l'unico modo per far capire a Gokudera i suoi veri feelings è proprio questo, uhm..... *si gratta il mento pensierosa*
Ma vabbè u.u Capitolo ben scritto e senza errori di grammaticca, complimenti :) Aspetto con ansia il prossimo XD

marta-chan

P.s. Se ti serve una beta-reader, basta chiedere :)