Odio e Ghiaccio
di Lia483

03/01/16, ore 15:45

Sono qui per lo scambio di recensioni.
Facendo un giro sul tuo profilo, mi aveva subito incuriosito la storia su Hans e solo proseguendo con la lettura mi sono resa conto che si, era un crossoover e si, sarebbe stato inserito anche Jack.
Credo sia stata molto originale come fanfiction, anche perché spesso Jack viene associato ad Elsa- una combinazione che, personalmente, riesco poco a sopportare. Comunque, ho trovato molto interessante l'utilizzo del ghiaccio come filo conduttore del racconto, un ghiaccio che prima è amico, poiché ricorda ad Hans tutti i momenti felici trascorsi con uno dei pochi, se non l'unico, suo vero amico, e che poi diventa motivo di odio, fino a condurlo ad una sorta di pazzia che lo porta a scagliarsi contro Elsa, proprio per scaricare su di lei tutto il suo odio e il dolore per la morte di Jack.
Non mi aspettavo un finale del genere- ero quasi convinta che sarebbe scappato un bacio tra i due- ma ammetto che il loro ricongiungimento è stato quasi migliore in questo modo. Il sentimento che li lega sembra essere diventato più profondo e sincero con la "morte" di Jack e lo dimostra anche il fatto che tra loro sembra quasi non essere trascorso il tempo.
Davvero una bella interpretazione, e non ho notato nemmeno errori grammaticali.
Che altro dire, spero potremmo scambiare altro in seguito :)
Baci e a presto,
Nox

28/11/15, ore 17:12

Ciao Lia!
Ero alla ricerca di qualche fiction interessante per lo scambio recensioni ed ho trovato questa meraviglia. **
Non mi era mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di mettere in coppia (anche se qui si parla di amicizia, il mio lato yaoista ha sempre la meglio :D) questi due. Ho sempre letto storie di Jelsa o Helsa, per questo quando ho visto che i protagonisti erano loro due mi sono precipitata subito a leggere. Inusuale, ma approvo in pieno! Mi hai fatto conoscere una nuova coppia, grazie! **

Dunque, tornando seriamente alla storia. Questa tua idea di creare un perché al comportamento di Hans mi piace parecchio. Mi ha trasmesso davvero tanta malinconia leggere gli avvenimenti che l'hanno portato ad odiare l'Inverno e, di conseguenza, anche Elsa; la storia di Jack è già di per se abbastanza triste, se la uniamo alla vita di Hans, poi, si crea una vera miscela esplosiva.
Non ho mai odiato veramente il personaggio di Hans, ho sempre pensato che sia stato incompreso, e con questa fiction me l'hai fatto piacere ancora di più. Per non parlare poi del fatto che adoro Jack e il suo carattere, in questa storia, è ben descritto, perfettamente IC.
Di errori non ne ho trovati, scrivi in modo pulito e semplice, è una lettura scorrevole capace di farti immedesimare perfettamente con il personaggio. Ti faccio davvero tanti complimenti.
Spero di leggere qualche altra tua fiction~ (Ti prego, scrivi altre storie su loro due magari stavolta falli baciare :3 perché sono bellissimi insieme! **)

Baci!
Fanny

03/07/15, ore 18:19

Una coppia piuttosto insolita...è la prima ff che leggo su di loro, ma sai cosa? Non ce li vedo male come amici! Hans mi è sempre stato parecchio sulle uova, fin dall'inizio del film, ma in questa storia è un po' più sopportabile. Hai spiegato in maniera dolce e malinconica come mai è diventato così stronzo, dando un senso e una giustificazione ai suoi comportamenti. Ecco perché dico che non bisogna giudicare senza conoscere. ho sempre pensato che Hans debba aver avuto un passato difficile; l'ultimo di 13 fratelli, il più piccolo che sicuramente viene trattato da tale, preso in giro dai maggiori e meno in considerazione dai genitori forse. Anyway, torniamo alla tua storia. Come sempre, sei stata molto brava a descrivere le emozioni e le "evoluzioni" dei personaggi. Riesci a far percepire cosa provano e, in questo caso, il dolore di Hans e il senso di "vuoto" lasciato da Jack. Mi sono piaciuti i riferimenti ai film, le parti scritte in corsivo, e il flashback della morte di Jack, davvero molto triste.
Questa cosa che Hans voglia uccidere e distruggere l'inverno fa capire il suo dolore, quanto ci tenesse alla loro amicizia e il motivo per cui provi così tanto odio verso Elsa. Il fatto che alla fine riesca a vedere Jack è molto dolce. Ma sono contenta, davvero contenta, che non sia finita con un bacio!
Jack: Brava, diglielo! Non sono mica finocchio!
io: *lo ignoro* Io Jack lo shippo solo con Hiccup!
Jack: *si batte una mano sulla fronte* Mi arrendo...
Sì, anche io a volte chiacchiero con i personaggi, soprattutto quando scrivo, si impossessano di me!
Comunque la storia è veramente bella e la coppia molto originale! Adoro il tuo stile e le tue storie (non te l'ho mai detto, no no...), questa compresa, quindi...Complimenti!
Un bacio
-Lu

10/11/14, ore 17:16

anche se loro due come coppia non mi dicano grankè,forse dipende dal fatto che è la 1°ff ke leggo con Hans&jack come protagonisti,questa ff è molto bella(e francamente nn avrei mai pensato di trovare qualcs su d loro come amici)!!
ho trovato qst ff per caso(e coincidenza pazzesca,pochi giorni fa ho trovato un video su di loro)e all'inizio leggendo l'intro nn sapevo ke pensare,ma tu li hai resi talmente bene loro due,che se in futuro dovessi trovare altre ff/fanart/avm su di loro magari potrei anke cambiare idea(almeno come amici,poi da qui a immaginarmeli come fidanzati è tt un altro paio di maniche)!!!!

09/08/14, ore 21:55

ciaooo, sono Agnese del gruppo "il magico mondo di EFP" e devo dire che la tua storia mi è piaciuta un sacco, è commovente.
Di Hans si sa così poco, eppure sarebbe stato un personaggio molto interessante, insomma... il più piccolo di 12 fratelli, quel sorriso quando non era visto che significava che Anna gli piaceva sul serio...
Questo crossover poi è dolcissimo, un po' è la mia filosofia che ormai fra i cattivi disney c'è sempre un fondo di dolore, per un motivo o per l'altro.
Mi ha fatto molto piacere leggerla, spero di ribeccarti in giro.
Baci.

15/05/14, ore 15:20

Buongiorno!
Ho pensato di farmi un giro sul tuo account, e l'introduzione di questa storia mi ha attirata. Sinceramente Hans l'ho sempre visto come un bimbo solo, anche perchè se avesse avuto amici, forse sarebbe venuto su meno pieno di odio e amarezza. Ciò non toglie che la storia mi sia piaciuta molto, come anche il tuo stile, che ha saputo ben descrivere la sensazione di vuoto, la disperazione e la solitudine di Hans, e anche la scena finale, in cui si ritrovano lui e lo spirito dell'inverno l'ho trovata bellissima e molto tenera. Tra l'altro, ho notato che anche tu fai dire ad Hans che Anna si era sbagliata, riguardo al suo cuore di ghiaccio. Davvero molto bello, complimenti.
A presto
Catcher
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 03:21 pm)

25/04/14, ore 15:33

Allora ho letto la tua FIC e mi è piaciuta molto! Inizialmente mi sembrava una yaoi XD , ma poi sono stata contenta che non fosse così (jack è solo di Elsa U.U XD )
vabbe apparte gli scherzi trovo originale l idea di un amicizia tra di loro, inoltre io sono fortemente convinta che in ogni cattivo ci sia del buono e sono contenta che tu abbia mostrato il lato buono di Hans !
tranquilla non c è nulla di male nel parlare con i personaggi io lo faccio sempre U.U vero jackino?
jack:" io non ci parlo con te...mi metti solo in situazioni orribili D: "
Jackino non fare il difficile sono andata contro il mio lato da fangirl per poter scrivere l ultimo cap postato dovresti essere fiero di me U.u
jack:" -__-" "

ok non farci caso sono crazy XD
scrivi bene continua così
:D