I ricordi di Lunastorta
di Odairs

15/08/14, ore 19:54

Ho letto con molta attenzione la tua storia, perchè mi ha colpito fin da subito. Adoro la storia dei Malandrini e per quanto Peter possa essere stato meschino nei confronti dei suoi amici, lui resta comunque un Malandrino, e ogni caso ai tempi d'oro dei Malandrini, lui di certo non era così. Di sicuro Peter è un personaggio che molti odiano (anch'io, letteralmente tra parentesi XD) però Peter un tempo era stato un amico e certamente c'è un po' di rimorso e tristezza da parte di Remus, e sì anche per me alla fine i Malandrini saranno di nuovo riuniti.
Poi, avevo le lacrime agli occhi quando Remus si sofferma a pensare al fatto che adesso è l'ultimo Malandrino, stavo per scoppiare a piangere :(
Hai reso benissimo i sentimenti di Remus e gli escursus sul passato dei Malandrini, una fic stupenda! Complimenti! :) Ciao!!! ^^

07/08/14, ore 22:00

Bellissima, fantastica *-* scritta d incanto, hai centrato appieno la personalità di ognuno dei Malandrini... E Remus, a Remus che nonostante tutto non riesce a odiare Peter... Stupendo e, soprattutto, azzecatissimo. Anche io l'ho sempre pensata così pure io.. Perché in fondo anche Codaliscia, prima di diventare un traditore, era un malandrino (anche se nel fandom si ha la tendenza a scordarlo..). Questa one-shot è pazzesca. L'adoro! Dritta nelle preferite :)

08/06/14, ore 01:14

È una storia tristissima!!! Tristissima ma bellissima! Durante la scena in cui Remus combatte mi sono messa a piangere sei stata bravissima!
Ayumi

29/04/14, ore 17:00

Ciao!! È davvero bella, seriamente! Mi ha commosso soprattutto nell'ultima parte! È tristissima è vero ma non cambia il fatto che sia stupenda il povero Remus è vero è rimasto l'ultimo malandrino povero che tristezza!! Complimenti

28/04/14, ore 13:44

mi spiace, sulla garmmatica non posso dirti niente, a parte un errore di distrazione direi che va bene!!! XD la storia è bellissima, ci sono i momenti di remus nel presente che sono molto malinconici ma il ricordo dei suoi amici è davvero bellissimo!!! quando hanno scelto i nomi e cosa essere prima ancora di diventare animagi sono morta dal ridere!!! ahahah!!! povero peter costretto a essere un topo!!! e il lato oscuro di sirius, così vivo e reale!!! davvero bellissimo!!! però... mai distrarsi durante uno scontro!! anche se ci sono i tuoi amici con te!!! bellissima davvero!!!

25/04/14, ore 21:44

Dunque, questa storia non è affatto male. E' scorrevole e anche se abbastanza lunga, si legge volentieri.
Se posso essere sincera, non mi hanno molto esaltata le parti dei ricordi, ma è gusto personale. Tranne quello in cui racconti di quando Sirius aveva perso la calma e la testa per il Serpeverde che aveva offeso i suoi amici. Lì ho proprio visto il Sirius diviso tra la malvagità che sembra scorrere nelle vene dei Black e la sua parte buona e solare. Evidentemente tutto quello che ha vissuto e subito in famiglia prima di scappare, ogni tanto prendeva il sopravvento su di lui.
E poi nella parte in cui Peter si nasconde dal ragazzo Corvonero, ce lo vedo proprio che implora l'aiuto dei suoi amici, ma ce lo vedo un po' meno ad insultare gratuitamente qualcuno, come appunto lo studente e la sua fidanzata o.O
Ma ad ogni modo, tutto si supera, perchè nella parte finale, quando Remus combatte e sente i suoi amici accanto a sè e li vede al momento del trapasso che sono lì per aiutarlo come hanno sempre fatto in vita, sei stata davvero molto brava e mi sono anche un po' commossa <3
Scusa se sono sconclusionata, ma ho troppa fretta, spero di aver reso l'idea di come ho interpretato la tua storia.
Alla prossima ^^

25/04/14, ore 15:02

Finalmente qualcosa da leggere decente!
Mi sono imbattuto prima in una lettera di Teddy Lupin veramente penosa e ho sprecato un minuto a leggerlo.
Mi è quasi venuto da piangere alla fine,quando Lupin viene ucciso.
Veramente bellissimo.
Ps : ti io ho un fantasy,se ti va di farmi sapere cosa ne pensi te ne sarei molto grato!
-Woundrus

25/04/14, ore 14:22

Ciao :) L'epoca dei Malandrini mi ha sempre affascinata, trovo ci sia davvero molto da scrivere e poter raccontare. La tua storia mi è piaciuta parecchio, per diversi motivi. Anche se tratta di un tema visto e stravisto, non cade troppo negli stereotipi. L'ho apprezzato parecchio perché spesso e volentieri le fan fiction che trattano di questi personaggi e questi argomenti si rivelano essere praticamente tutte uguali. In particolar modo, ho apprezzato la fine ancor di più dell'inizio. Trovo che i paragrafi finali siano i più sentiti, i più tristi e i più belli. Inutile dire che io detesto il personaggio di Peter, mi infastidisce. Però qui, nella tua storia, è reso molto bene. Nonostante io non lo sopporti, mi sono sentita triste anche per lui, leggendo. Hai toccato un bel punto di vista, che anche io condivido: il senso di inferiorità e inadeguatezza di Peter. Per quanto mi secchi ammetterlo, anche io la penso così. Peter dev'essere stato un ragazzino che ha sofferto molto. Mi ricorda un po' Severus, per certi versi. Sei stata brava a renderlo così. L'amarezza di Remus, che si trascina poi per tutta la storia, è più che giustificata. In fondo, Peter è stato comunque un suo amico, anzi, è stato amico di tutti. Ahimé, ci sono momenti condivisi impossibili da dimenticare, nonostante tutto. Molto bella e commovente anche la scena finale, in cui Remus si chiede, prima di morire, di che colore siano in quell'esatto momento i capelli di suo figlio, quel figlio che, anche per colpa dello stesso Peter, non potrà vedere crescere. Ho avuto i brividi. E' una bella storia. :)
Solo ricordati di mettere l'accento sul "sì". ;)