Libera
di LaMusaCalliope

07/10/14, ore 22:24

Ciao Calliope.
So che a questo giro sarò un po' sgarbato, e forse anche un po' invadente e apparentemente superbo (nel senso che di fatto sei più brava di me a scrivere e mi sento a disagio a farti delle correzioni), ma mi sono ripromesso che, nelle recensioni, sarei stato estremamente sincero per permettere agli autori di correggersi (perché, in quanto apprendista-scrittore, questo è quello che mi piacerebbe ricevere dagli altri recensori).
Spero che tu non la prenda male.
A livello di errori ortografici e simili, ho trovato solo un errore di battitura:
"...perché era ora era libera. ..."
Non sto ad evidenziartelo. Il resto è perfetto come sempre.

Per quanto riguarda la storia... Mi piace come racconto, perché (anche se non ho un rapporto difficile con i miei genitori) mi rivedo in Gertrude nel suo desiderio d'indipendenza e nella sua... timidezza(?), nonostante la determinazione nella sua scelta. Però non mi piace come fanfiction, perché Gertrude e l'Innominato sono le uniche due cose che mi piacciono de "I promessi sposi", e lo scegliere di diventare suora per non andare contro suo padre è la cosa che determina tutte le cose e le reazioni rendono interessante il personaggio in questione. Ho finito ed è stata dura, quindi non ti offendere per favore.
A presto
da xtomx95.