Feel the pain
di emmevic

16/05/14, ore 17:18

E...finalmente ho letto queste parole che mi incuriosivano da così tanto tempo!
Che dire? Bellissme. Sei stata davvero brava a far trasparire i tormenti sottili e pesanti di Obito con parole semplici e agili, ma che ispirano esattamente tutto quello che provava quel disgraziato di un Uchiha. E poi fantastiche le ultime due righe, così sintetiche e glaciali, manzoniane.
Bravissima, un primo posto meritatissimo direi!
Kiki

06/05/14, ore 22:08

Questa recensione partecipa all'iniziativa "Settimana Critica!" del gruppo facebook "Recensione CriticaEFP] Ciao, innanzi tutto volevo cominciare con il dire che, oltre a Itachi, Obito è uno dei oersonaggi ai quali sono più "Legata", come se percepissi il suo dolore e la sua tragedia. Mi piace il modo in cui scrivi e ti esprimi, l ' introspezione di Obito mi è sembrata davvero azzeccata e chiara, dal suo amore incondizionato per Rin al suo odio/amore per Kakashi al suo rispetto ler Minato. Mi è piaciuta molto l' immagine di lui che pensa a Rin per rincuorarsi, per darsi coraggio e forza nei lunghi e strazianti giorni trascorsi in quel buco sottoterra e mi rattrista il pensiero che poi in realtá le sue aspettative siano state deluse. Speravo davvero che rivedesse Rin. A parte ció, per quanto riguarda la grammatica non trovo problemi o gravi errori, mi sembra esposto molto bene e grammaticalmente corretto, l'unica cosa che forse avrei evitato è di dcrivere l'ultima frase, quella che si puó definire chiave, in inglese visto che l'intera stesura era in italiano, mi è sembrata discordante con il resto del testo, se volevi dargli maggior rilievo potevi scriverla in giapponese (visto che et la lingua originale del manga) scrivendo magari in caratteti piut piccoli la traduzione italiana. Questa però è soltanto una mia sensazione, magari ad altri ha dato una diversa impressione. A presto! Baci :)

05/05/14, ore 16:46

Salve! Ho letto tutte le storie che hanno partecipato/partecipano a questo contest, quindi non potevo non passare anche qui u.u
Questa fiction è molto triste! Io adoro Obito, quindi leggere storie su di lui è un grande piacere. Si sente tutta la sua tristezza in queste poche parole, ed anche la speranza che non lo ha mai abbandonato fino alla fine, anche nei momenti di sconforto *^* poverino!
Sei stata bravissima ;)

26/04/14, ore 18:23

Hello!!!! Ciao Emmeviii!!!! ^^ La tua storia e' dolce e allo stesso tempo triste, bellissimaaa!!!! :3 Hai descritto magnificamente lo stato d'animo di Obito, complimenti!!!! ^^ Poi lo hai fatto con una tale eleganza!!!!! Adorabileeee!!!! ♥ Davvero bravissimaaaa!!!! Poi Obito e' cosi tenero quando si lascia cullare dalla voce di Rin!!! ^^ Mi dispiace un sacco che poi succedera' tutto quel marasma! Gia' lo vedo il povero Obito piangere a catinelle per la morte di Rin!!!! Sniff... Sniff... Sniff... Scusa!!! Sto divagando!!!! :) Complimenti davvero e' bellissima!!! Ti auguro buona fortuna!!!! Baciii!!!! ♥♥♥

26/04/14, ore 14:23

Ciao, sono passata a leggere, come ti avevo detto ^^
Anch'io ho scritto di questa coppia per il contest (incrociamo le dita sulla sua buona riuscita) e sono molto felice di sapere che non sono l'unica ad essere una fan di questa ship un po' sfigatella.
L'introspezione di Obito l'ho trovata azzeccata: dalla tua storia traspare perfettamente il suo amore per Rin e il senso di invidia ed emulazione che prova per Kakashi, oltre allo smisurato affetto che lo lega alla sua squadra.
Hai scelto di parlare di un momento estremamente triste e struggente; la disperazione di Obito è palpabile tra le righe, insieme alla sua voglia di evadere, mista a una buona dose di nostalgia, rimpianto e rammarico.
Una buona storia, dunque, che mi è piaciuta perché hai saputo rispettare l'IC di Obito e perché avverto il tuo stile assai accurato nelle introspezioni.
Mi ha velato di tristezza la parte finale della storia; Obito che spera, che s'illude di poter scappare, di ricongiungersi ai suoi amici, alla sua amata.
Tutti i sui desideri verrano disillusi a breve e le sue speranze s'infrangeranno, con un violento impatto, sulla cruda realtà.
La storia di questo personaggio è sempre adombrata dallo spettro della sua fragilità, a cui tu sei stata molto attenta.
Complimenti quindi, sarà davvero bello gareggiare con te :)
Un saluto,
Ayumu

26/04/14, ore 14:18

Bellissimo capitolo anche se triste e malinconico mi fa capire cosa provava obito quando stava solo in quel buco con i zetsu .....
Kiss
Kiss