Tintarella
di Chiara_LennonGirl06

22/07/14, ore 00:19

eccomi a recensire l'ennessima os, ma ne sono ossessionata, credo che finché non finisco di leggerle e recensirle tutte non riusciró a chiudere occhio! un'altra bellissima os, mi ha divertito molto l'aneddoto citato da Cynthia perché mi hai fatto ricordare il libro, comunque come al solito é scritta molto bene e ne sono assolutamente innamorata djsjajak
a presto,

Giu

14/05/14, ore 13:51

Bellissima bellissima e ancora bellissima! La tenerezza di questa storia e insuperabile tanto quanto l'evidente simpatia degli ultimi righi.
Davvero complimenti, continua così Chiara! Un bacio.
Astoria McCartney. :) ♥ ♥ ♥

02/05/14, ore 18:31

Volevo ricambiare il piacere che mi hai fatto dandomi un tuo parere sulla mia storia ed eccomi qui a curiosare :3
La storia mi ha colpito soprattutto per la sua originalità...e non sai cosa darei per vedere davvero Paul arancione :')
Per il resto mi sembra molto fluibile fino al dolcissimo bacio di John. Ovviamente non sono una grande esperta,ma spero tu continui a scrivere altre storie.

Buona fortuna!
Paperback_writer

29/04/14, ore 16:41

ciao sorella!
non è affatto banale,anzi,non mi sarei mai immaginato Paul in quello stato XD e poi avrai pure preso spunto dal libro di Cyn,ma i dialoghi li hai fatti tutti tu ;-)
spero di leggerne un'altra delle tue storie,a presto ;-)

28/04/14, ore 11:48

Ciao.
Perdona il ritardo, ma sono stata presa dalle valutazioni del contest e non ho trovato un attimo per recensire.
Allora, premetto che la storia ha una sua originalità, non se ne erano mai viste su questo particolare argomento. E dobbiamo ammettere che l’argomento sia piuttosto rischioso, poteva benissimo sfociare in qualcosa di totalmente ridicolo, ma non è questo il caso.
Diciamo che la storia si legge piacevolmente, anche se comunque si nota ancora un po’ di insicurezza. Per esempio, Paul è ammalato e John va da lui. Ora, per quanto John possa essere rompiscatole, se subito dopo dici che Paul ama John, è un po’ strano allora che Paul, appena John va da lui, gli dica bruscamente di andarsene. Magari all’inizio avrebbe potuto fargli piacere, solo vederlo, in fondo in quei primi scambi di battute Paul non sa della strana proposta di John. Sarà che vedo fluff dappertutto, ma penso che all’inizio Paul avrebbe pensato, “Oh che bello, c’è John, adesso mi fa le coccole e si prende cura di me.”
Poi, vedendo che John aveva intenzione di sperimentare nuove cose, allora avrebbe cominciato a protestare per finire poi come è finita la discussione.
A proposito della discussione, mi è piaciuto comunque come si è comportato John, mi sembra da lui, dire quelle cose, tipo “Stuart l’avrebbe fatto” e non curarsi delle condizioni di Paul per soddisfare i suoi capricci. Quindi questa è stata una bella cosa.
La seconda parte un po’ meglio, anche se probabilmente avrei visto un Paul più esitante a provare la strana sostanza abbronzante, anche perché sembra una vera sofferenza per lui, ma non mi è arrivato il fatto che lo stesse facendo per John. Ecco.
Altre cose che dovevo dire, allora, innanzitutto la storia non è una AU: l’alternative universe è una storia in cui i Beatles, in questo caso, non si trovano nel mondo che conosciamo. Allora, per esempio, un mondo dove John e Paul non si conoscono, oppure si conoscono in un altro modo, oppure non diventano Beatles, o, caso più evidente, i Beatles nel mondo di Harry Potter. Ma…non è perché tu cambi un piccolo aneddoto, come questo dell’abbronzante, che diventa AU. Altrimenti tutte le ff lo sarebbero. Non so se ho reso l’idea. :)
Inoltre, la questione del numero di parole utilizzate alla fine, è una cosa che gli autori fanno principalmente quando si tratta di storie con il limite, tipo drabble (100/110), double drabble (200) e flashfic (500), ma altrimenti diciamo che non ha molto senso, ok?
Per il resto, complimenti per il coraggio con cui hai affrontato un argomento tanto particolare e perdona la mia pignoleria, ma sono fatta così. -_-
Chiara

27/04/14, ore 19:13

Oi :')
sono nuova del sito e visto che sono fan dei beatles ho pensato di dare un'occhiata alle storie..in tutte quelle che ho letto c'era sempre una tua recensione. Ma come fai a recensire tutte? ihiihi comunque volevo farti i complimenti per questa storia. È molto originale e anche io ho letto il libro quindi so di che parli....molto bella la scena con Paul ma volevo chiederti di spiegarmi il significato di Mclennon..lo trovo sempre sulle storie ma essendo nuova non so che significa! La storia e bella e scritta bene, sono molto dolciosi nell'ultima parte..spero di leggere presto altre cose tue, mi piacciono <3 <3 attendo una tua risposta alla mia domanda e ancora compimenti :'D un bacio Jane McCartney!

26/04/14, ore 22:17

Ciao Chiara! :)
Avevo letto la tua OS questo pomeriggio, ma poi dovevo uscire e per non fare tutto di fretta ho deciso di aspettare fino ad ora, così non scrivo pasticci u.u
La Shot non è assolutamente banale, anzi l'idea che hai avuto di usare proprio questo aneddoto è molto particolare, non mi sarebbe mai venuto in mente!
Ammetto che se mi fosse capitata la stessa cosa e John mi si fosse presentato con una cosa del genere probabilmente avrei reagito come Paul. E visto le conseguenze, non avrei fatto male XD Anche se devo dire che immaginarsi Paul tutto arancione è piuttosto divertente, ma povero, lui ci è rimasto male <3 Ma il fatto che abbia tentato lo stesso, nonostante i suoi dubbi iniziali, per far contento John è stato davvero molto dolce da parte sua.
L'unica cosa che mi è sembrata un po' strana è che forse il finale si svolge un po' in fretta. Cioè, Paul è arrabbiato, è geloso per via di Stuart, ma lo stesso non ci mette molto a perdonare John. Visto che era il motivo principale per cui tutta la faccenda si è svolta, magari avresti potuto spenderci due paroline in più. Non è una critica, assolutamente, solo una cosa che ho notato :) Per il resto va tutto benissimo e non ho trovato errori.
Comunque  ti faccio i miei complimenti perché ogni volta che leggo una tua storia è scritta sempre meglio :)
Quindi non mi resta che aspettare i tuoi prossimi lavori, che attendo con ansia :D Scusa la recensione un po' breve, ma stasera ho un gran mal di testa T.T
Alla prossima, un bacione
Josie

26/04/14, ore 18:56

Ma ciao, cara :)
Sai, certe volte vorrei avere le stesse 'capacità' della ragazza di The Ring per poter uscire dal tuo schermo del computer e strozzarti. Perchè ti ostini a dire che le tue storie fanno pena? Perchè continui a dire che risultano molto banali? Io non ti capisco proprio :)
Questa storia mi è piaciuta molto perchè è molto originale, ma ora vediamo il perchè ;)
Il nostro caro Paul è malato e ha dovuto saltare anche le prove ;( e si rintana nella sua casa per evitare di prendere ulteriore freddo. In fondo, a Liverpool le temperature sono molto basse in inverno.
E il nostro caro John non poteva non andare a fare visita al suo Paul, eh no. Quindi era scontato che andasse a casa del più piccolo per fargli una visitina ;). Ma, un regalo? John è nato per sorprenderci :D..
Poi, che ragalo. Una tintarella?! Giuro che mi sono messa a ridere quando l'ho letto, non potevo crederci :D Ma che bel regalo per un ragazzo malato, almeno riacquista un po' del suo colorito ahah :D
Però Paul non è in vena di coprire la sua pelle con quella sostanza e John si arrabbia parlando di Stuart e di come lui avrebbe accettato di fare quella cavolata insieme.
Paul si arrabbia a sua volta, e chi non lo farebbe dopo che il proprio compagno lo ha ridicolizzato di fronte ad un suo amico? John ha perso Stuart, il primo ragazzo che è riuscito a farlo uscire dal suo guscio, ma non deve prendersela con il povero Paul :(.
Questo non può fare altro che provare a suonare la sua chitarra per tranquillizzarsi, ma non basta. Usa quella sostanza e.. ahah mi sono messa a ridere nel vedere davanti ai miei occhi quell'immagine di Paul :D
Ma lui deve ancora parlare con John, devono pur sempre chiarirsi, no? E, una volta che il piccolo ha raggiunto la casa dell'altro nonostante il freddo, John capisce quanto sia veramente importante Paul e non più fare altro che dirglielo per fartsi perdonare *.*, dolcezza allo stato puro :)
Allora, io seguo le tue storie perchè mi fa molto piacere vedere come migliori sempre di più storia dopo storia e come dettagli si aggiungano sempre di più ogni tuo aggiornamento :*
Penso che debba farti i miei compliementi perchè stai diventando proprio brava :3
Ci sentiamo presto, alla tua prossima storia, che spero arrivi presto.
Un bacione <3

26/04/14, ore 17:15

La storia e davvero bella, dolce, e tenera. Mi piace davvero. E intrigrazio ma non faccio niente di che. Davvero. Ti rigrazio :) non vedo l'ora di leggere un altra storia.
alla prisima!
Un bacio
Evola.
(Recensione modificata il 26/04/2014 - 08:06 pm)