Yu-Gi-Oh! 5D's Saigono Tatakai (Final Battle)
di CyberNeoAvatar

27/04/14, ore 01:13

Che dire, ti si stringe sempre un po' il cuore quando una storia a cui ti sei affezionato volge al termine. E, fidati, in questa storia c'era parecchio da affezionarsi. Sei riuscito a creare un ventaglio di personaggi ben caratterizzati e capaci di duellare come i "pro" del nostro mondo, ma con la spettacolarità dei duelli dell'anime. L'ultimo duello con Yusei è forse uno dei più spettacolari, anche se devo dire che quello che mi è piaciuto di più in assoluto è stato quello di Kerykeion contro Angor. Ecco, a proposito di Kerykeion, i miei complimenti più sentiti vanno anche a questa particolarità. Tutti siamo capaci di fare un cattivo che vuole dominare il mondo perchè da piccolo guardava troppe puntate di "Mignolo col Prof" ma creare un'immensità di cattivi con le loro psicologie, con le loro motivazioni e con i loro "traumi" non è affatto facile. Esattamente come lo erano i cattivi della serie originale, come Aporia o Z-one o Goodwin, anche i cattivi da te inventati hanno quel pizzico di psicologia e background che ti fanno faticare a riconoscerli come tali, rendendo tutto più commovente e trasmettendo ai lettori la stessa sensazione di disagio che provano i protagonisti a scontrarsi con loro. In generale, in tutte e tre le fan fiction della saga, al centro di tutto ci sono i duelli. Fantastici duelli che, come già accennato, uniscono le strategie più raffinate ed i ragionamenti da "pro" del nostro mondo alla filosofia e la spettacolarità di quelli dell'anime. E, a proposito di questo, c'è anche da complimentarsi per la tua conoscenza di una così vasta gamma di deck che anche fra gli appassionati(come me) è molto rara. Figurarsi se mi ricordavo di carte come Forza Triangolo o di carte che usa una volta sola Yubel nel GX! Davvero, anche questo ha contribuito a farmi appassionare a questa saga. E poi che dire delle frasi di evocazione? Sempre più belle e sempre pronte per ricordarti l'importanza simbolica di ogni singola carta. Assolutamente spettacolari. La trama è sempre stata piena di colpi di scena e mai prevedibile se non nel fatto che nulla era lasciato al caso, nel corso dell'intera storia hai commesso un solo errore che sinceramente ho dimenticato di farti notare: Kerykeion dice di aver creato i Brancoacciaio dalla sua fusione con il potere del Limbo assorbito dall'armatura di Ybarn, o almeno questo è quello che ho capito. In Battle with Darkness invece Adrian dice di conoscere Infestazione Pandemica proprio perché nel suo mondo sono diffusi i mostri Brancoacciaio.
A parte questo trascurabile errore, per il resto non ti sei mai tradito e hai sempre creato una storia brillante ed interessante. Che posso dirti di più? Mi mancherà parecchio leggere le disavventure di Adrian, Steve, Serena e degli altri, ma penso che anche loro si meritino il loro "e vissero per sempre felici e contenti". Spero di vedere presto la nuova storia, mandami un messaggio appena la pubblichi, e VIVA VECTOR!

26/04/14, ore 17:07

Complimenti davvero, hai fatto un lavoro eccellente. Alla fine Adrian ha parlato esattamente come Yusei. Lui si occuperà del suo lavoro, di Akiza e di suo figlio e Adrian continuerà a combattere in questi nuovi tempi. Ora non so se mi interesserebbe molto una storia su Vector. Però in segno di amicizia ci darò un occhiata. Grazie per la pubblicità