fuck everyone, you stay with me.
di quidditch_onedirection

20/05/14, ore 23:19

Ciao.
Allora, sarò breve: c'è qualcosa che non va.
Cosa? Non lo so, forse è nel tuo stesso stile, forse nella grammatica, forse nella trama... forse un po' in tutto.
Mi spiego.

Hai presente quelle fan fiction a cui dai un veloce occhiata e già da questo capisci che non la storia non ti piacerà affatto?
Ecco, a me la tua storia ha fatto questo effetto.
Come prima cosa posso farti notare che tutto va decisamente troppo... veloce.
Ecco, l'aggettivo che mi sembra più adatto per descrivere l'intera storia: frettolosa, quasi affannata, come se volesse comprimere tutti gli eventi in due righe per passare direttamente alla parte interessante (leggi: la parte in cui i due limonano come se non ci fosse un domani).
Scusa se te lo dico, cara, ma non è così che si scrive una storia. Scrivere non vuol dire buttare giù parole alla minchia e sperare che insieme assumano un minimo di senso logico. Per scrivere servono tempo e concentrazione.
Specialmente se quello che scrivi, tu lo pubblichi anche.
E non c'entra nulla che questa è solo una fanfiction, perché che diavolo centra? Sempre di scrittura si tratta.
Personalmente, io in questa storia non salverei niente, a partire dalla trama giù vista e strarivista, ai personaggi, piatti e a volte insensati.
Mi spiace dirti questo, non voglio offenderti, ma di queste storielle ne abbiamo piene le scatole già dal fandom degli Oned, e fidati che c'è un motivo se tutti lo definiscono il settore scadente di efp.
Quindi, cosa posso dirti come consiglio per migliorare?
La prima cosa che mi viene in mente, è quella di cercarti una beta, ossia una ragazza disposta a leggere i tuoi lavori in anteprima e correggerteli, prima che tu li pubblichi, in questo modo eviterai di commettere stupidi errori di grammatica, di distrazione, o quant'altro.
Inoltre, se posso fare un'ulteriore osservazione, le virgolette che tu usi per introdurre il discorso diretto sono sbagliate.
Quelle corrette sarebbero "-", «-», oppure – , – (linee lunghe, non corte).
Ti consiglio inoltre di leggerti un libro, attentamente, specialmente adesso che arriva l'estate e avrai più tempo libero. Osserva i modi di dire, le costruzioni delle frasi, le parole... tutto! Alimenta il tuo vocabolario.
Bene, ho finito.
Complessivamente il tuo lavoro non mi piace, quindi la bandierina è - per il momento - assolutamente arancione. Spero che tu mi faccia ricredere con i prossimi capitoli.
Ciao.

Ecco, non l'ho fatta breve per niente, fanculo.