Don't let me go
di valentina4immer

11/05/14, ore 13:48

Ciao,
sono di nuovo io...
Bello questo capitolo, davvero.
La storia mi incuriosisce sempre di più.
Il cambiamento della ragazzina è causato dalle prese in giro che le erano state fatte o da qualcos'altro...?
Unica nota negativa è che trovo che la storia sia un po' troppo veloce.
Non nel senso che ogni capitolo sia abbastanza corto, ma è il ritmo che lascia il lettore spiazzato, lo abbandona, non gli fa capire cosa è cambiato e cosa no. Ti faccio un esempio...
Quando lei viene colpita da non si sa ancora cosa (sono curiosa ù.ù) è tutto troppo veloce.
La scaletta da seguire che hai usato è (se non sbaglio):
-Lei sta correndo
-Non sa più dov'è
-Viene colpita
-Si sveglia all'ospedale
Ok, è giusto. E' perfetto, davvero. Non fa una piega.
Il fatto è che tu segui proprio alla lettera questa scaletta, dovresti invece provare a mettere qualcosa di più tra un punto e l'altro.
Un suo pensiero, una cosa che vede prima di perdere i sensi... non lo so, questo lo devi decidere tu.
Se no mette quasi ansia, è troppo veloce. Il lettore capisce cosa è successo, ma potresti strutturare meglio il tutto.
E niente, ho finito.
Comunque brava, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

A presto

_Aqua

10/05/14, ore 20:35

Secondo me non hai abbastanza fantasia, da come scrivi sembra che metti troppi elementi della tua vita. ad esempio l'elenco dei cani potevi evitarlo come i gruppi che le piacevano... si capisce che non piacciono al personaggio ma alla scrittrice e questo non è il massimo.

02/05/14, ore 22:31

Ciao, ho appena letto la tua storia, è carina, comincia bene.
Unica nota dolente è la disposizione dei dialoghi... secondo me la storia risulta più libera se i dialoghi sono disposti uno sotto l'altro.
Poi magari sono solo io che ho un decifit mentale e non riesco a vedere le virgolette... O.o comunque è solo un consiglio :))
Spero che nei prossimi capitoli descriverai a fondo la "tanta bellezza e la tanta innocenza che sprigionava quella ragazzina..." di cui nel primo capitolo (com'è giusto che sai) hai fatto solo accenno.
I ragazzi fuori dalla scuola prendevano in giro Amy solo per la gonnellina scozzese e la camicia bianca? Sono bellissime le cose scozzesi!!
Comunque, sul rapporto delle due ragazze sarebbe bello, magari, scoprire che all'inizio non si sopportano o cose del genere. Giusto per.
Comunque la storia è tua e, anzi, non vedo l'ora che la continui con le tue idee ed i tuoi personaggi.
Aspetto il seguito.
Intanto brava.