E lucevan le stelle...
di scrittriceaspirante

23/10/16, ore 16:48

Mamma mia, che bellezza!
Sono giunta fino al tuo profilo per mezzo dello scambio recensioni di EFP famiglia, e ho voluto recensirti perchè -anche se ho già lasciato le due recensioni di regola- le tue storie (tutte), mi hanno davvero toccato molto, essendo anche io assieme a mia madre e alle mie sorelle amante dell'Opera. Anche se devo ammettere di essere ancora molto acerba rispetto a loro ^^
Inizio da questa, poi col tempo mi farò sentire anche sulle altre, assicurato ;)
Veniamo quindi alla recensione ...
Dio mio, che bellezza! No, sul serio, ribadisco ciò che ho detto all'inizio.
La tosca è una delle opere più belle e struggenti secondo me, e per questo la amo da morire. Mi è sempre piaciuto il personaggio di Cavaradossi, assieme ovviamente al console Angelotti che trovo un vero simbolo di fedeltà, tenacia e libertà. Angelotti lo è nella vita, Mario lo è in amore, ed è per questo che amo entrambi.
Tosca poi ... una forza della natura! Non so se tu hai mai avuto occasione di vedere il musical che fece il grande Lucio Dalla riguardo a questa opera, ma questa fan fiction me lo ha ricordato molto.
Lui che la stringe, la felicità e il sollievo di Tosca nel saperlo salvo e invece l'angoscia di lui nel conoscere il suo destino. E' talmente potente tutto questo da spingermi alle lacrime!
Ho rivisto il loro amore, la forza di esso fino all'ultimo respiro, e la fine inevitabile dei due amanti.
Stupenda! Mi hai mozzato il fiato, perciò metto nei preferiti sia questa storia che il tuo profilo da autrice, e confido di riuscire a passare di nuovo al più presto per un'altra pura ventata di arte e magia.
A presto,

Sarah <3

02/07/16, ore 14:49

Ciao ! Un'altra ff sull'Opera !!! ** Yeah !! Queste sono soddisfazioni !
Avevo recensito quella su "La traviata", non potevo perdermi anche questa su "Tosca". Ed è stata davvero molto bella: ben scritta, ottima resa, la ripresa del libretto è stata, come sempre, una scelta efficace e l'atmosfera l'ho trovata ancora più intensa. Il taglio cinematografico sui dettagli mentre descrivevi la scena tra Mario e Floria è stato scorrevole e piacevole da leggere... complimenti davvero !! Spero scriverai altro sull'Opera perché sai comprendere bene la scena e il contesto, oltre ai personaggi. Alla prossima ! ^^
Hippolyta

28/01/16, ore 15:31

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni.
Ho divorato questa flash, credo che sia una piccola perla di efp, è una storia sublime, colma di malinconia e tristezza ma anche di consapevolezza di aver amato. Ma il tempo è finito.
Ho adorato la parte più sensuale, a mio parere anche incredibilmente romantica. Bravissima!

27/04/14, ore 19:49

Meraviglioso, semplicemente meraviglioso!
Hai saputo ritrarre in modo magistrale quest'amore immortalato da più grandi cantanti lirici.
Questa novella fila dritta dritta tra le mie preferite!
Continua così e spero di vedere altre novelle su opere liriche: ti suggerisco la Traviata. La aspetto, guarda che ci conto!
Brava