I won't give up
di Ai_Sellie

01/04/15, ore 18:17

Ho trovato molto difficile il non leggere la wolfstar tra le righe. È straziante pensare a come avrebbe potuto reagire Sirius alla morte di Remus e francamente penso che per i nostri poveri cuori sarebbe stato peggio vedere ciò nella saga piuttosto che il contrario - ma questa è un'opinione personale e comunque le vagonate di angst non mi dispiacciono. Storia interessante, anche perché la prospettiva è quella di James, quindi esterna alla coppia, e tutto rimane celato in piena vista.
In bocca al lupo per il contest.

SherrySmith

06/06/14, ore 12:25

...
Penso di essere rimasta un pochino traumatizzata. Come Sirius, ecco: come Sirius. Pensavo che Remus sarebbe uscito fuori all'improvviso urlando "Surprise!" e invece ha continuato a essere... Beh morto.
La storia mi è piaciuta, hai caratterizzato bene entrambi i personaggi e hai dato un senso al loro comportamento. Wolfstar o meno, Sirius è sempre stato un ragazzo tormentato ed è normale che la morte di un amico (che sia Peter, Remus o addirittura James) lo abbia sconvolto tanto; James invece non è così. è un idiota, certo, e anche lui amava Remus di tutto cuore, ma sa anche che abbandonarsi così al dolore è sbagliato, e che inseguire i morti lo è ancora di più.
Brava, complimenti! Nonostante l'uccisione del mio personaggio preferito (nooo, Remus, nooo!) hai scritto davvero una buona storia!
Con affetto,
D.L.H.

26/05/14, ore 10:22

Ummm, alla faccia dell'angst, è davvero tristissima questa storia, ma mi è piaciuta molto. Anche se leggere una wolfstar, perchè sì io ci vedo la wolfstar, in cui uno dei due muore e, stranamente in questo casa è un Remus giovanissimo, mi distrugge, hai reso in maniera nitida e vivida il dolore dei Malandrini per la perdita assurda del loro amico.
Certo, James sta cercando comunque di farsene una reagione e accettare la scomparsa di Remus, ma per Sirius, che evidentemente lo amava <3, non è così semplice e si sta distruggendo nel tentativo di non accettare la realtà :'((
Mi è piaciuto come hai descritto la determinazione di James nel tentativo di aiutare Sirius, anche se sa che rischia di farsi odiare, e anche la velata presenza di Lily con il suo buon senso ed il suo buon cuore...
Che dire, ottimo lavoro, brava, ma preferisco quando li lasci in vita entrambi ;-))

12/05/14, ore 16:33

4a CLASSIFICATA AL CONTEST "UN'ANIMA IN DUE CORPI" DI HERMIONEJEANGRANGER E COLEICHEDANZACOLFUOCO
Grammatica: 9,75/10

"Puoi muovi". Probabilmente è un errore di distrazione o battitura. Inutile segnalarti che sarebbe stato giusto "poi muovi". -0,25
Non abbiamo trovato nessun altro errore, complimenti, la grammatica era pressoché perfetta.
Stile: 7,5/10
Questa è probabilmente la parte più debole della tua storia. Abbiamo notato dei periodi molto lunghi che rischiano di far perdere il filo a chi legge, ad esempio "Sai che dovresti lasciare Sirius in pace; sul serio, lo sai, perché Remus è morto da quasi un anno, ormai, ucciso da un cacciatore quell’unico plenilunio che aveva deciso per qualche assurdo motivo di trascorrere a casa, e vi ci sono voluti mesi per riuscire a ritrovare un equilibrio che vi permettesse perlomeno di rimanere in piedi". Prova a rivedere la storia da questo punto di vista. A volte ripeti delle parole ("È inutile che passi le giornate a cercarlo; puoi passarci anche la vita, a cercarlo, non lo troverai") e siamo rimaste un po' perplesse nel leggere i nomi dei Malandrini in inglese ("Prongs", "Moony"...) mentre secondo noi andavano tradotti in italiano. Il voto rimane discreto perché abbiamo apprezzato la scrittura della storia in seconda persona: l'ha resa molto vera.
Originalità: 9,5/10
La tua storia ha fatto strike, per quanto riguarda l'originalità! Quando abbiamo aperto questa storia non ci aspettavamo assolutamente di trovarci di fronte a una prematura morte di Remus! Ci hai davvero stupite, complimenti. L'unica pecca -e quindi la causa di quel mezzo punto in meno- sta nel fatto che il rapporto tra James e Sirius è uno dei più trattati nelle fanfiction. Se proprio volevi parlare dei Malandrini, già una storia su James e Peter sarebbe stata più d'effetto. Nonostante questo non ce la siamo sentite di toglierti meno di mezzo punto, perché l'originalità della storia c'è, ed è tanta.
IC dei personaggi: 10/10
Anche in questo parametro, il punteggio è molto alto. Abbiamo trovato le emozioni dei personaggi coerenti con il loro modo di essere e di agire nel libro. In particolare, abbiamo trovato molto buona la caratterizzazione di Sirius. Alcuni potrebbero essere portati a pensare che Felpato sarebbe riuscito a superare la morte di Remus in modo migliore, ma è anche vero che bisogna considerare il fatto che Sirius sia in età adolescenziale, che sia in continuo conflitto con la famiglia e che i Malandrini siano la sua unica casa. Anche il suo cercare in continuazione Remus sulla Mappa del Malandrino è da lui. In un certo senso, è ciò che succede quando Sirius incontra Harry. Non riuscendo ancora a realizzare la morte di James cerca di farlo “rivivere” attraverso Harry. Così, nella tua storia, Felpato non riesce a credere alla morte di Lunastorta e continua a cercarne una traccia sulla Mappa. Bravissima!
Utilizzo del pacchetto: 2/10
Ci dispiace darti poco in questo parametro, ma non hai rispettato appieno le regole del contest (che specificavano di usare almeno due elementi del pacchetto). Certo, l'angst c'è tutto e si sente, ma se avessi usato anche un altro elemento il voto sarebbe stato sicuramente più alto! Ci dispiace molto perché questo voto ha penalizzato molto il totale... magari la tua storia sarebbe potuta essere più in alto in classifica, se solo avessi rispettato il pacchetto. Peccato.
Aderenza al tema del contest: 10/10
Dire che hai centrato il tema del contest è dir poco! L'amicizia è il tema centrale della tua storia, trasuda da ogni riga e ogni parola, è radicata in ogni gesto dei due protagonisti. Ne sono la prova le azioni di Sirius, poiché solo la perdita della vera amicizia può causare così tanta disperazione, e la determinazione di James nel voler far uscire Felpato dallo stato in cui si ritrova a causa del dolore. Come dici tu stessa, che razza di amico sarebbe se lo lasciasse lì, a illudersi in una speranza che non potrà mai diventare realtà, nonostante sia difficile aiutarlo? La vera amicizia è proprio questo. Brava!
Gradimento personale: 9/10
Storia indubbiamente bella, non c'è che dire. Bella e struggente: una combinazione perfetta. Come abbiamo già scritto, si sente molto il legame che c'era tra i tre ragazzi, quindi non possiamo che complimentarci con te. Solo il finale ci è sembrato un po' troppo affrettato, come se fossi stata impaziente di terminarla. Una storia così bella necessita di una conclusione d'effetto!
Punti bonus: 0
Totale: 57,75/70