Our Son.
di Life_In_A_Cartoon_Motion

29/04/14, ore 23:50

Hey ciao!
Ho letto questo capitolo oggi pomeriggio ma non ho avuto tempo di recensirla prima, quindi lo faccio ora.
Innanzitutto sono qui perché volevo farti notare un paio di cose: "ma bensì" è un errore che hai fatto un paio di volte ed è abbastanza grave perché è esattamente come dire "ma però" e "d'apprima" che si crive tutto attaccato e senza apostrofo e che spero sia un errore di distrazione o di battitura come il "giù" che non ha senso in una frase in cui doveva andare "già" e che intuisco sia un errore di battitura dato che la "ù" e la "à" sono vicine sulla tastiera.
E poi -non voglio farlo suonare come una critica, piuttosto come un consiglio- : prova a rallentare la narrazione, nel senso, mentre leggevo mi sembrava che ci fosse qualcuno a corrermi dietro: nel giro di poche righe Skye è incinta, partorisce, è una bambina, l'agente May diventa l'adorata zia Melinda, simmons è incinta anche lei e dopo un altro paio di riche Skye è di nuovo incinta. Mi è sembrato tutto decisamente troppo veloce.
Penso che avresti potuto raggiungere risultati decisamente migliori semplicemente soffermandoti di più su alcuni passaggi magari aggiungendo qualche dettagli alla narrazione: ad esempio alla seconda figlia di Skye e Ward, Raven, avresti potuto dedicare qualche riga in più magari menzionando il vaccino che loro avevano chiesto di trovare a Simmons prima di revocare la richiesta e far trovare il lettore davanti a un punto di domanda - magari, come è successo a me, pensa di essersi perso qualche passaggio, e invece rileggendo nota che non ne hai proprio parlato e avresti potuto spendere qualche parola in più anche per gli altri bambini e altri momenti della narrazione, per fare un altro esempio: di punto in bianco compare un figlio di Steve Rogers che porta a coulson le figurine di Capitan America autografate - che poco dopo diventa "i figli di Steve"; oppure subito dopo la nascita del primo figlio (maschio) degli SkyeWard, avrei di gran lunga preferito leggere qualcosa sul nuovo arrivato in modo da poterlo in qualche modo immaginare anzichè trovarmi a leggere una nuova parte della storia dedicata a Brair, della quale si era già parlato prima.
Tutto sommato non posso dire che la trama non mi piaccia: infatti l'ho trovata abbastanza bella e originale.
Spero di non averti offesa con la mia recensione e che tu sia una di quelle persone che sanno accettare i consigli - perchè tutto quello che ho scritto, come avevo detto anche prima, non è proprio una critica o un ordine, ma semplicemente una serie di consigli che se tu decidessi di seguirere. a mio parere ti porterebbero a risultati migliori- eh niente, mi avvertiresti quando pubblichi il secondo capitolo? La storia mi piace e voglio continuare a seguirla.
Scusami se ti ho annoiata con questa recensione che.. ok l'ho copia-incollata su word ed è più lunga di una OS ed è spaventoso.
Mi ritiro, ma prima: mi scuso se ho fatto errori di battitura ma non ho voglia di mettermi a rileggere, spero seriamente che tu non ti sia offesa per quello che ti ho scritto prima ma preferisco sembrare antipatica dicendo che una cosa non mi fa impazzire e magari provando a dare qualche consiglio; e spero pure di non averti annoiata con questa cosa lunghissima. Se non ti dispiace, so di averlo già chiesto, mi farebbe piacere che tu mi avvertissi quando pubblichi il secondo capitolo perchè voglio davvero davvero davvero seguire questa storia, mi piace - ma puoi lavorarci meglio ;)
Un bacio e visto che è quasi mezzanotte, ti auguro la buonanotte.
-Federica.