Hot Tongue
di Maia_

30/11/14, ore 20:33

Cara Maia,
purtroppo quando si tratta di recensioni sono sempre molto esigente e critica. Ragion per cui ho paura di doverti lasciare un bel bollino rosso – e non di quelli che si attaccano alle mele, ahimè.
Il fatto è che ho trovato questa fan fiction piuttosto succinta, ripetitiva, estenuante. Ma sopratutto i periodi sono morti, c'è un aggettivo ogni 30 km e purtroppo, faccio fatica a tenere gli occhi aperti per leggo.
Odio dover mettere in atto queste tecniche drastiche e francamente provo anche dispiacere nel fatto che probabilmente ci resterai male, ma purtroppo è così.
Se posso darti un consiglio, credo sia opportuno chiamare qualcuno di esterno o comunque di più esperto al fine di una revisione completa di tutta la storia. Chiamiamolo anche un full betaggio. Devi assolutamente rivederla, Maia, io personalmente non sono soddisfatta di leggere questo lavoro.
Hai scritto più volte "finocchio" in un capitolo o in un altro che in tutta la storia per intero! E poi, parliamoci chiaro, "finocchio" è un termine gergale/dialettale che si usa solo in determinati contesti (quali possono essere casa, scuola, amici, dialetto della propria città etc.).
Non puoi assolutamente inserirlo in una storia. Per me, che non sapevo cosa significasse, ho creduto che fino al terzo capitolo H amasse chiamarlo col nome di una verdura.
E davvero, non sapevo spiegarmelo perché non è che io la gente la chiamo patata così all'improvviso, mi dicevo.
Non sono riuscita neanche a finire la storia, pensa un po' te!
Comunque, ti consiglio sempre di affidarti ad un'autrice un po' più esperta di te.
E se proprio devi, usa termini come 'frocio' o 'gay' o 'omosessuale schifoso' quello che vuoi. Ma evita di ripeterlo ogni trenta secondi, diventa estenuante.
Aggiungi tante tante e tante descrizioni, metti la soggettività al centro di tutto e vedrai che filerà tutto liscio.
Mi scuso in anticipo se per caso ho ferito i tuoi sentimenti.
Alla prossima,
-A

27/09/14, ore 12:20

Ho letto questa storia in una notte sola e devo dirti che mi ha presa tantissimo. La trama è "avvincente" e ti prende capitolo dopo capitolo, infatti al venticinquesimo quasi piangevo perché volevo sapere come andasse avanti.
Vorrei darti dei consigli, però.
Innanzi tutto, dovresti rileggere i capitoli e sistemare la punteggiatura. Ad esempio, non lasciare lo spazio tra la parola e il punto interrogativo / esclamativo e le virgole vanno messe prima del nome della persona con cui si parla nel discorso diretto; ad esempio "Ciao, Louis!".
Un altro consiglio: per i discorsi diretti cambia virgolette perché i segni < >, nell'edit di efp, creano problemi, infatti, a volte, mancano delle frasi dette dai personaggi.
Ti consiglio di rivedere il personaggio di Zayn. È quello che mi è piaciuto di meno perché poco caratterizzato; mi è sembrato vuoto e privo di un carattere preciso, o forse sono io che mi sbaglio. Inoltre nell'ultimo capitolo non mi è piaciuto il fatto che tu abbia ridotto la scena Ziam facendoci leggere dei messaggi tra Zayn e Charley. Insomma, come sono andati gli appuntamenti? Come si è evoluto il rapporto tra Zayn e Liam?
Infine, ti faccio i miei complimenti perché si vede che stai migliorando e che ti stai impegnando molto a scrivere questa storia. C'è un abisso totale tra i primi capitoli e gli ultimi, scritti molto meglio. Certo, il tuo stile è ancora un po' acerbo, ma sono sicura che sei sulla buona strada per scrivere molto molto bene.
Spero che tu non ti abbatta per questa recensione negativa. Te la sto lasciando solo perché è un peccato che una storia così carina sia rovinata da alcune imprecisioni.
Aspetto l'aggiornamento per leggere di Louis e Harry che sono troppo carini, di Zayn che forse finalmente bacerà Liam e di Niall e Charley che spero si accorgeranno di quello che provano l'uno per l'altra!
A presto e un bacione,
Val

23/09/14, ore 16:15

Che teneri i larry!! Prima o poi troveranno il loro equilibrio, o forse no chi lo sa... Magari mi piacciono proprio per questo....😊
Enric ha appena firmato la sua condanna a morte!!!!😡 che odio!!!!!
Non ho finito di leggere la storia ma mi sento di darti un consiglio, forse è una critica ma non voglio assolutamente che tu la prenda male....
Leggendo mi sono accorta che le dinamiche delle due coppie sono molto simili. Avverto lo stesso schema: attrazione, rabbia, insulti ecc... Secondo me dovresti differenziarle un po... I larry sono fantastici e capisco il loro astio iniziale ma sinceramente non capisco davvero da dove salti fuori tutta questa rabbia negli ziam... Probabilmente sono io che non ho letto con sufficente attenzione...
Non prenderla a male il mio è un consiglio nato da una mia impressione😊
Detto ciò proseguo con i capitoli, chissaà se zayn è corso dietro al suo liam❤️

16/07/14, ore 00:19

Amo i tuoi capitoli, il tuo modo di scrivere e la tus storia, solo che a parer mio non dovresti aggiornare per le recensioni, solitamente un lettore recensisce quando ha un consiglio da dare o quando è particolarmente colpito dal capitolo, in questo modo i lettori recensiscono solo per farti continuare, hey ricorda che io ti adoro e che è solo un mio parere.
Spero di riavere tue notizie venerdì.

05/07/14, ore 21:39

"<< Non voglio che un moccioso mi accompagni a casa >>
<< Paura di te ? Per favore ! >> rispose gelido il castano cercando di non barcollare , si sentiva davvero male."

Non ho ben capito questa parte, é un'errore (ovvero che ti sei dimenticata di scrivere una replica, o emozione) o sono io che non l'ho capita? Ahhaha x

Per il resto mi piace molto.

05/07/14, ore 21:31

Oddio mi piace tantissimo e ora vado a vedermi il trailer.

Vorrei soltanto dirti di fare più attenzione alla punteggiatura ma vorrei anche farti notare che é proibito scrivere "continuo a (tot di recensioni)"

Per il resto non ho niente da dire x

25/06/14, ore 15:01

Mi è piaciuto molto questo capitolo anche se secondo me dovresti citare il fatto che hai preso spunto da anime, non mi viene il nome. Per il resto è ben scritto complimenti