I see you
di Eleanor Tommo

11/05/14, ore 20:58

Molto bello questo capitolo, soprattutto la parte finale, la adoro!! ^.^ alla prossima, un bacione

Sara XD

03/05/14, ore 17:16

Ciao, mi presento. Sono Cryss97, ma puoi chiamarmi Cry :D.
Allora, come idea non è male solo che dovresti sistemare i capitoli e renderli più lunghi. Cosa più importante: rileggi il capitolo più volte per eliminare e/o modificare eventuali errori.
Mi dispiace darti una bandierina bianca, ma ci sono davvero troppi errori.
Adesso ti riporto gli errori più importanti:

1- Ripetizioni di verbi:
Era finalmente passato un altro lungo giorno di scuola,o quasi. Era la quinta ora del lunedì,la mia preferita in tutta la settimana.Il motivo era semplicissimo:Quell'ora era il paradiso,perchè avrei fatto quello che amavo di più fare,cioè Disegnare.
L'arte per me era tutto.Era il mio modo di esprimermi e il modo di essere. Senza arte non ero nulla.

Qui praticamente hai usato solo i verbi ERA e basta. Trova dei sinonimi.

2- Struttura del testo:
Ti riporto lo stesso pezzo, questa volta evidenziando altre parti.
Era finalmente passato un altro lungo giorno di scuola,o quasi. Era la quinta ora del lunedì,la mia preferita in tutta la settimana.Il motivo era semplicissimo:Quell'ora era il paradiso,perchè avrei fatto quello che amavo di più fare,cioè Disegnare.
L'arte per me era tutto.Era il mio modo di esprimermi e il modo di essere. Senza arte non ero nulla.

- Quando usi un segno di punteggiatura la parola successiva va staccata.
- Dopo i due punti non va mai la lettura maiuscola (e si deve staccare)
- Disegnare è un verbo, la D non va in maiuscolo.

Mi piaceva tanto il mio liceo,e adoravo andare a scuola. Avevo molti amici con cui andavo d'accordo.Ma nonostante tutto non ero molto aperta alle nuove relazioni.

Prima della congiunzione E mai mettere un sengo di punteggiatura (esclusi alcuni rari casi).
- Prima del MA mai mettere un punto. Prima del MA ci vuole sempre la virgola e qui torniamo sui punti precedenti: non stacchi mai.

3- Altri piccoli accorgimenti:
[...]la mia media era un bel 4.

In un testo italiano, i voti vanno scritti in numero. ([...]la mia media era un bel quattro.)

[...]la prof di inglese portava.

Mai abbreviare: scrivi professoressa. Puoi scrivere prof se è in un discorso. Esempio:
- Che pizze! La prof ci ha assegnato troppi compiti! - esclamò Marco.

Ci sono anche altri piccoli errori, ma non sto qui ad elencarli tutti.
Spero di non averti dato un idea troppo cattiva su di me, ma credimi, secondo me hai del talento e dovresti solo seguire i miei consigli e vedrai che migliorerai ;)
Un'ultima cosa: ho dato uno sguardo veloce anche ai prossimi capitoli e la cosa che mi balza subito all'occhio è lo stile copione. Nel futuro cerca di evitarlo ;)
Adesso devo scappare!!
Spero che mi risponderai e non farai come molte autrici che evitano accuratamente le recensioni negative. Ripeto: non sono qui a insultare/offendere nessuno. Sono qui solo per darti dei consigli per aiutarti a migliorare e chissà, magari la prossima sarà una recensione positiva!
_ Cry :)