Recensioni per
Il Corvo e la Sciabola
di Fiamma Erin Gaunt

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/09/19, ore 10:19
Cap. 1:

NB: ti avevo lasciato questa recensione con un altro profilo, ma, visto che sto per cancellarlo, la riposto con questo profilo in modo che non vada perduta.


Ciao mia cara!
Finalmente riesco a passare a leggere qualcosa scritto da te. Avevi chiesto di concentrarci su una delle tue ultime pubblicazioni, quindi la mia scelta è caduta su questa storia dato che i miei occhi sono stati subito catturati dal nome Euron Greyjoy (sì, ho un grande amore per i villan).
La protagonista della storia è Erin, una ragazza che, mentre si trova in una locanda di Braavos, vede nel porto la Silenzio, la nave degli Uomini di ferro. Erin ha il grande sogno di trovare una nave per imbarcarsi, ma l’oste della locanda le consiglia di stare lontana dalla Silenzio, visto che la sua ciurma è composta da persone tutt’altro che raccomandabili.
Ovviamente Erin non ascolta i consigli del oste e infatti, dopo una conversazione piuttosto impepata proprio con Euron Greyjoy in persona, la ragazza accetta di far parte della sua ciurma. Penso che dovremmo avere tutti la sua grinta durante un colloqui di lavoro – alla fine è così che possiamo vedere la sua conversazione con Euron – perché faremmo subito un ottima impressione al futuro datore.
Infatti, una settimana dopo, la Silente approda al porto di Pyke e Euron può finalmente tornare a casa dopo più di nove anni d’esilio visto che suo fratello, re Balon, è appena morto. Al suo arrivo, incontra subito sua nipote Asha, che, ovviamente, non sembra molto sorpresa di rivedere suo zio.
Euron presenta alla sua famiglia Erin come sua moglie di sale: la giovane dovrà dividere le stanze tra con lui, ma almeno nessuno degli Uomini di Ferro alzerà un dito su di lei.
Ho trovato davvero divertente il battibecco finale sulla virtù di Erin.
Qualcosa mi dice che, nel caso fosse ancora intatta, a fine storia non lo sarà più.
Immagino che lei e Euron faranno scintille nei prossimi capitoli.
Come primo capitolo lo trovo molto interessante, capace di lasciare il lettore con quella curiosità che gli fa venir voglia di andar avanti con la lettura.
Il testo è stato scritto molto bene, senza errori d’ortografia o distrazione.
Sono davvero curiosa di andar avanti con la lettura, quindi ti saluto e ti do appuntamento alla prossima.
Sharpey



(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo di FB ‘Giardino di EFP)

Recensore Junior
17/01/15, ore 04:13
Cap. 1:

Eh....lo so che non bisognerebbe mandare messaggi x supplicare di continuare la fan.....ma.....ti preeeeegooooooo.... Un bacio grande

Nuovo recensore
07/01/15, ore 19:53
Cap. 1:

ciao!!! Ho letto solo ora la tua storia e mi è piaciuta TANTISSIMO!!! ultimamente ho riscoperto i Greyjoy, inizialmente non mi dicevano molto come casata, invece ora mi sono proprio ricreduta, le loro vicende mi hanno appassionata tantissimo, così come la tua storia! E poi scrivi davvero bene, complimenti!!! Spero arrivi presto il prossimo capitolo, sono troppo curiosa ;-)

Recensore Veterano
01/05/14, ore 19:29
Cap. 1:

Ho aspettato per tanto tempo una long con Euron come protagonista. Promette benissimo da questo primo capitolo. :)
Non so se abbiano già deciso chi interpreterà Euron nella serie, ma Richard sarebbe PERFETTO!
Non approvo la Griffiths come protagonista femminile perché, personalmente, non mi piace, ma come ho detto sono gusti personali. xD
Il tuo Euron, poi, è uguale a quello dei libri.
Non vedo l'ora di leggere ancora. :)

L.

Recensore Junior
30/04/14, ore 23:00
Cap. 1:

Stile scorrevole, trama originale.
Ho messo la storia nella seguite, spero presto in un nuovo capitolo..brava! :)
Carol

Nuovo recensore
30/04/14, ore 18:37
Cap. 1:

Wow!!
Come inizio è molto promettente! Mi piace davvero tanto.
Al prossimo capitolo :)