Tadaima
di __Di

18/12/14, ore 11:40

Lo so, lo so... avevo detto che mi sarei gettato a pelle di leopardo su Tadaima, ma poi... ho affrontato un megatrasferimento in una città che non conoscevo, l'università, le cose... insomma... sono imperdonabile *piange*

Comunque...
CIAO Dì!
Finalmente ho di nuovo il cuore pronto e l'anima libera per poter affrontare questa storia con sguardo fermo e rivolto al domani (??).
Come ti avevo detto nella mia vecchissimissima ormai recensione al primo capitolo, la storia promette bene. E prometteva bene già dall'inizio, per i fiumi di angst che il povero adorato Kuro-pippi deve guadare per non annegare. Povero cucciolo.
Ora, Kuro-pon è tornato a casa e sembra proprio uno di quei calzini sporchi e malconci, strausati e pure spaiati. Perdonami sta specie di similitudine che rende relativamente l'idea. E continua a fare le stesse cose di quando il mago stava lì: entra in casa e dice che è tornato, si spoglia... ma oggi, proprio perché è un calzino spaiato e malconcio e sa perfettamente di esserlo, si fa prendere dalla tristezza e si accuccia in un angolino. (Amore di zio). E poi a me il tuo Kurogane commosso, checché se ne dica, piace da impazzire: oltre ad essere estremamente credibile, ha raggiunto un livello molto più alto del solito che troviamo nelle storie. È il samurai dei sette principi del Bushido che viene a contatto con la spiritualità Buddista; esplora la morte più della vita e viene a patti con le sue emozioni, arrendendosi all'inevitabile, anche se forse, e questo è quello che rende il tuo Kurogane ancor più vero e vicino a quello creato dalle CLAMP, è che s'è arreso all'hitsuzen solo dopo lungo tempo. È un guerriero e non s'è arreso fino ad ora, fino a questo momento che ormai l'inevitabile è su di lui, come una coltre ghiacciata. (sembro colto eh?!).
Io intanto ciancicavo un kleenex e cercavo di non disperarmi a morte, e poi (nel puro stile Maleficoautoresco e non solo Clampesco!) appare come un miraggio Fay. E io lì "CAZZO!", e una serie d'altre imprecazioni gioiose per dire "Caspiterina è tornato!". Poi leggendo mi sono convinto quasi quanto Kuroppi che forse in effetti si trattava di un miraggio. E lì, giù a disperarsi. "Pensa il livello di follia che ci farà toccare con questa storia", "Ossignore, è morto davvero! Alla fine l'ha ammazzato!"... e mentre io e Kurogane avevamo delle allucinazioni del mago fantasmatico, tu sogghignavi (ne sono certo, non puoi negare).
E io stavo lì a disperarmi, perché Kurogane vedeva Fay, e Fay/allucinazione stava lì che gli parlava senza voce. Pure peggio, almeno se gli avesse parlato si sarebbero potuti dire addio. Ah, no, perché Kurogane (nel suo bel delirio) si lascia andare a confessioni scomode per un ninja, gentili per il bushido.
Gli dice che è tardi per dirlo, ma che l'ama. (E presumibilmente, visto che non l'ha fatto in dodici quasi tredici anni, continuerà a farlo finché avrà vita).
È bella l'intesa che hai costruito, anche se Kurogane non sente le parole del mago, forse proprio perché frutto della sua mente, riesce ad intendere ciò che vuol dire. È tenero. È bello.

E poi, si sveglia. È tardi, è uno mattiniero lui, ma stavolta ha dormito a lungo.
Sente delle voci e decide che deve scannare Tomoyo. (Sono pure d'accordo, sotto un certo punto di vista, alla rabbia, come al cuore, non si comanda...)
Ed eccolo lì. Guardingo come Kurogane, non mi fido mica dell'esistenza del mago. (Anche se alla fine tra i generi c'è scritto Fluff).
E la storia è fluff proprio per certe frasette che metti, tipo a questa "Ha la faccia di chi la sa lunga. La sa lunga pure nelle sue cavolo di allucinazioni.", ho riso a morte.
E poi parte il siparietto che mi fa un po' capire che il mago è lì presente: Fay/Yui (ormai noto con piacere che hai switchato, passami il termine, verso il suo nome originale, come a sottolineare il fatto che la vita è quella sua e non quella del fratello spiaccicato) lo redarguisce come una moglie severa. E Kurogane se ne strafrega e se lo stringe contro, grugnendo qualcosa, qualsiasi cosa. È ancora arrabbiato, con tutti e con se stesso, suppongo.
E io lì sbrilluccicavo, tanto che per un po' non sono servite le lampadine a casa mia. E intanto Fay continua a redarguirlo e Kurogane lo ignora. Lo ignora talmente tanto che Fay lo lascia lì e accompagna Tomoyo a palazzo.
Ora voglio vedere come va avanti.
Per ora ti dico solo che come ti stai destreggiando con questa storia, che sulla carta è complicata, eh, è a dir poco perfetto. È tutto fantastico. Fantastico. FANTASTICO.

Spero di leggere e recensire presto il prossimo capitolo.

08/05/14, ore 18:21

Sono. Imperdonabile. Lo. So.
Per una volta che riesci a pubblicare ben due capitoli in tempo (cosa non da poco) io sparisco. Cerca di comprendermi, ero a godermi la vita. Però è stato piacevole tornare a casa e trovare non uno, ma ben due capitoli adorabili ad aspettarmi. Fico.
Devo dire che sì, rientro nella categoria malfidati. E un po' devi capirmi, signor Dì, in fondo tu non è che sia noto per la costanza con la quale aggiorni i capitoli. Le storie sono belle, lo stile è meraviglioso, ma la costanza negli aggiornamenti proprio non è cosa tua. *e fu così che su morì, assassinato dal sadico Autore*.
Comunque, senza gozzovigliare oltre... gozzovigliare, che bella parola... meglio che mi focalizzi sul capitolo in oggetto, che sennò vaneggio inutilmente e fondamentalmente a te non torna niente. Niente se non il vaneggio di un qualche folle folle fan.
E calcola che io, succhan, sarò pure folle come fan, ma folle d'amore per te. Platonico, so che sei decisamente non sul mercato! Ma spero ti faccia comunque piacere sapere che il mio cuore è tutto per le tue storie.
Dopo aver ammesso che faccio parte dei malfidati, ammetto anche che proprio non credevo facessi tornare il mago. Devo dire che mi aspetto, da un momento all'altro, di dover innaugurare un nuovo pacchetto di fazzoletti. Quindi vedi che puoi fare. D'accordo che ormai sembra proprio una commedia romantica, però... non lo so, non è fluff. Sembra una commedia romantica (poi specificherò bene nella prossima recensione cosa intendo, che il capitolo l'ho letto, perché non potevo stare sulle spine... ma mi risolvo a recensire solo ora...).

Comunque, cominciamo.
Kurogane torna a casa. Torna a casa e (calcola che io qua avevo il cuore spezzato, perché per poco non lo fai piangere e tu sei un sacco antipatico, perché lo rendi anche bene questo sentimento strano che blocca il nostro adorato shinobi-tan), lui dice che è a casa, insomma "tadaima" (tra l'altro il titolo della storia! *si fomenta con niente*) eppure è tutto in discorso indiretto, un po' un mezzo flusso di coscienza per il nostro adorato Kuro-pippi. E lui si illude, e si è illuso per questi dodici, quasi tredici anni, che qualcuno gli rispondesse Okaerinasai. Ecco, te lo dico io... Ah, no glielo dice anche il mago.
Eccolo! È qui! Con un colpo di scena come quelli che si vedevano dieci-quindici anni fa in Carramba che sorpresa! il mago è lì. *parte la famosa musichetta del programma della Carrà*. Il mago è lì e con una nonchalance inquietante gli parlotta come se non se ne fosse mai andato via. Awh, l'amore. Il cuore mi fa male dalla gioia.
Kurogane però non sembra molto convinto, ha così tanto il cuore spezzato e così tanti cattivi pensieri in testa, che non si è accorto che ha the real thing davanti, e non è impazzito.
Però Kuro-pippi impazzito, deve essere un sacco divertente... E lui lo è... ma soprattutto è di una tenerezza imbarazzante.
Ora, senza spoilerare il terzo capitolo che ho già letto... la parte del "sogno-o-son-desto" è stata la mia preferita, Kuro-rin è adorabile e anche io me lo sarei coccolato a sangue (immagine assai inquietante, direi, ma non facciamoci caso...).
Credo che sia una delle scene più tenere e cariche di incertezza che tu abbia mai scritto e mi ha fatto entrare nella storia. Ero lì anche io a prendere appunti e a farmi strapazzare il cuore da questa scena. (Naturalmente prendevo appunti per la bella lezione di scrittura che ci hai dato! Parole semplici, dolcezza... una scena carica di emozioni, come ho già detto).
E poi avanti veloce.
Kurogane si sveglia ed è pomeriggio (di qualche giorno dopo, come scopriremo in seguito). Sente la voce di Tomoyo, impreca (ho riso), e va in cucina pronto a sbranarla e invece si trova addosso il cosino.
Il suo mago. Il mago è lì, e lui ancora non ci crede. Ed è buffissima questa scena perché Fay-o meglio-Yui rimprovera Kuro-rin.
Ora, non calcolando che ho già letto il capitolo successivo, devo dire che mi sono venuti un sacco di quesiti in testa (che hai saputo risolvere) però te li espongo... Cosa ha fatto in questi anni?
Perché Kurogane ancora non ci crede?
E soprattutto come mai sei così tenero in queste storie, Dì?
Gatta ci cova... lo so.
Aggiungo solo un'ultima cosa e poi ti saluto...
Ho adorato l'inflessione che hanno dato i corsivi, i pensieri di Kurogane (o forse i tuoi commenti) e soprattutto le interiezioni primarie o secondarie... bello, tutto perfetto (mi sono appena reso conto che avevo lasciato la frase a metà e quindi ho dovuto modificarla dopo un sacco di tempo, sono imperdonabile, eh?!)
Comunque ti rinnovo i miei complimenti, e sono davvero felice di aver letto la storia. Mi piace da morire!
Inoltre un po' temo che tu stia covando un tiro mancino, ma devo dire che se dovesse essere così non vedo l'ora di leggerlo.
A presto
su.

(Recensione modificata il 13/09/2014 - 10:33 am)

29/04/14, ore 13:19

Eccolo!! Il cucciolo è tornato davvero *.*! Ci contavo. Certo che Kurogane è un bella testa dura. Il suo razionalismo ninja non gli permette di credere nei miracoli e il poverino continua ad oscillare fra ll'idea di andare da uno strizzacervelli e quella di crogiolarsi ancora un po' nelle sue "allucinazioni". Solo che, a questo punto, c'è qualcosa che non quadra. Cos' ha fatto il mago in tutti questi anni? Perché vuole accompagnare Tomoyo invece di starsene in pace col suo ritrovato ninja? Come mai sembra fasciato? Lo scopriremo, spero, alla prossima puntata. Ci hai stupito con effetti speciali aggiornando in tempo. Continua!!