Mehr Licht
di Whatadaph

21/05/22, ore 14:30

Sono passati anni da questo ultimo capitolo, magari non sei nemmeno più qui su EFP ma io ci provo. Ho iniziato q shippare questi due ragazzi dopo l’uscita dei segreti do silente, (lo facevo un po’ anche prima ma con le varie incongruenze della Rowling avevo un po’ perso pa speranza)comunque, vedendo il film mi è partita la grindeldore a livelli stellari. Sono qui per cercare un ff su di loro.. peccato che qua siano solo da un capitolo. Poi è arrivata la tua.. (in genere è difficile che legga ff non concluse) per ovvi motivi, ma visto che è la prima con cosi tanti capitoli, mi sono detta che doveva essere letta. E ho fatto bene!! Pa tua storia mi sta facendo impazzire.. albus e gellart sono fantastici insieme (li amo) e il loro sviluppo mi sta facendo volare piu del dovuto.. so che è passato un secolo e tante cose sono cambiate, ma ti prego se sei ancora in questo fandom, non mollarmi così.. immagino che il finale non sia dei più allegri, la storia è quella.. ma merita davvero un continuo e una conclusione perché ne ho bisogno 😂😂 spero che in un futuro non lontano, possa concludersi.. io nel frattempo, la metto nei preferiti. Complimenti davvero!!

14/05/17, ore 17:22

Ciao. Innanzi tutto devo dire che mi piace davvero molto come hai portato avanti questa storia capitolo per capitolo. A dire il vero normalmente leggo storie solo complete ma questa ha attirato la mia attenzione. Anche io come te cercavo qualcosa su di loro a più capitoli dato che amo follemente questa coppia. Amo il tuo modo di definire la loro psiche, il loro carattere. Adoro come li hai mossi prima e dopo la loro conoscenza, li ho trovati perfettamente rispecchiati in un certo senso, anche se di loro in quel periodo si sa ancora ben poco non so, mi piacciono, mi piacciono molto. Amo il tuo modo di scrivere, mi piace il tuo modo di percorrere il tempo, non velocemente ma nemmeno lentamente. Ammetto che come poche il fatto che non sia completa mi da dispiacere proprio perchè come ho già ripetuto anche troppe volte mi piace. Non so se avrai mai modo di leggere questa recensione ma volevo davvero sapessi cosa ne penso. Ovviamente se la leggerai e deciderai di completarla, tempo permettendotelo ovvio, ne sarei davvero entusiasta. Rinnovo i miei complimenti alla tua scrittura e trama. Un bacio Sato. ❤

13/03/15, ore 20:59

La tua storia mi piace moltissimo! L'ho scoperta un po' per caso, anche perché è solo la seconda che leggo sulla coppia Albus/Gellert, ma ne sono rimasta subito affascinata! Scrivi molto bene ed è molto interessante il modo in cui rendi le personalità dei personaggi. Gellert nella sua frenesia e dedizione alla causa è insieme affascinante e pericoloso, proprio come me l'ero immaginato; Albus è posato e riflessivo, ma anche lui sa appassionarsi a ciò che ritiene importante. E poi mi piace anche Abe, che vede oltre, in particolare quello che Albus cerca di non notare..
E' passato un po' dal tuo ultimo aggiornamento, ma spero che finirai la storia, perché è davvero bella^^

20/01/15, ore 13:02

Salve cara, io seguo da molto questa FF e mi rendo conto solo ora che non ho mai avuto modo di commentarla. Cosa posso dire... mi stai facendo strempiare! Ho divorato questo capolavoro in pochissimo tempo un anno fa e adesso mi ritrovo a leggerla da capo con la stessa identica foga dell'anno prima. Aspetto davvero con ansia altri capitoli ma come ho potuto notare non pubblichi capitoli così velocemente (ovviamente hai i tuoi impegni e chi sono io per criticare). Ed è per questo che ogni volta che esce un capitolo nuovo ringrazio il Signore! Vabbe dai, non ti preoccupare sto scherzando, quello che voglio farti capire è che adoro questa storia, tu hai descritto perfettamente il rapporto di Albus e Gellert che avevo sempre immaginato (almeno fino ad ora :) ). Il tuo lessico è fantastico, né troppo banale ma neppure troppo esoso. Ma basta critiche sul lessico e grammatica! Di certo non sono la persona giusta (come puoi notare da questo commento non sono un gran che), piuttosto vorrei farti davvero i complimenti su come ha descritto l'evolversi del rapporto dei notri due protagonisti e come tu abbia avuto cura nel descrivere dettagliatamente i loro sentimenti, le loro sensazioni e i loro desideri e come questi si sono evoluti o trasformati. Io nelle poche (e banali) storie che scrivo ho sempre preferito descrivere i sentimenti del personaggio piuttosto che il suo aspetto o il paesaggio che lo circonda e di conseguenza apprezzo molto che anche tu lo abbia fatto. Beh, credo di essermi dilungata troppo, sono davvero curiosa di sapere perchè la tua FF è rating arancione...mh...che i nostri protagonisti passino ad un rapporto più, insomma, fisico? Speriamo! Complimenti ancora, mi hai fatto amare questa FF e sono seria! A presto ;)

30/04/14, ore 22:33

“Gellert viveva quella che considerava la sua missione di vita con anima e corpo, lasciandosi coinvolgere completamente in un moto irrefrenabile e appassionato, ai limiti della follia. Ed era allora che, assorbito da quello sfrenato vortice, il suo genio risplendeva in tutta la sua grandezza.”
Mmmh, sì, ecco. E anche tu lo immagini impulsivo, noto. L’altra sera ne parlavo con una ragazza del sito, dicevamo che spesso nelle fan fiction Gellert viene presentato un po’ troppo alla Slytherin, mentre noi lo vedevamo molto diversamente più appassionato, appunto – se lei lo definiva un Ravenclaw, io addirittura un Gryffindor.
In generale, mi piace molto come stai portando avanti la storia, e spero davvero che vedrà una conclusione. Albus capisce di provare sentimenti per l’amico e in effetti, empatizzando, posso capire quanto sia difficile nasconderli allo scopo di mantenere viva l’amicizia, sia per uno scopo nobile che per il semplice pensiero di non essere ricambiati. I sentimenti, ovviamente, sono quelli che gli impediscono di ragionare con lucidità sulle implicazioni della ricerca dei Doni con Gellert, sono quelli che lo portano a considerarlo migliore di com’è in realtà:
“Aveva capito immediatamente che Gellert aveva solo finto di aver bisogno della sua guida per stabilire una connessione tra di loro. A che pro, allora non avrebbe saputo dirlo; adesso – gettando occhiate furtive alla figura sottile che gli camminava a fianco, appena accarezzata dai raggi del sole, pensò che non aveva molta importanza.”
Direi che queste righe sono illuminanti! Mi piace molto come riesci ad evolvere il loro rapporto azione per azione, è una cosa che adoro nelle ff su un pairing. Addirittura sentire Albus parlare di destino: è un discorso così grindelwaldiano che non so nemmeno da dove iniziare a sorprendermi!
Voglio vedere sino a che punto si spingerà la ricerca dei Doni: sappiamo che non li recuperano, ma di sicuro faranno studi a riguardo e magari sarà grazie a quelli se Gellert riuscirà a mettere le mani sulla Bacchetta.
Allora al prossimo aggiornamento!

30/04/14, ore 16:40

Sei tornataaa!!
Ah che bello, finalmente ;). Sì scusami lo sclero, è che Sabato scorso ho iniziato a rileggere i Doni della Morte ma sono finita a leggere solo le parti 'Grindeldore'. Ehehe. E mi è venuta in mente la tua fic, e oggi tu la aggiorni. E' un segno XD.

No vabbè, volevo solo dirti di non preoccuparti troppo per il ritardo dato che succede a tutti. Capiamo - io capisco.
E riguardo al capitolo ... Non so che dire a parte che è bellissimo e tutti gli altri aggettivi in forma superlativa che ti vengono in mente. E il modo in cui scrivi di loro è perfetto: non è melenso, non è affrettato, non è troppo, ne troppo poco. E' giusto, è perfetto.

La frase che mi ha colpito di più:
Io ho bisogno di te e tu di me.

E' perfetta, semplicemente.

Ancora un grande Grazie - per scrivere questa storia - e complimenti perché sta venendo molto bene ed è davvero curata.

A presto e un bacio,

Insaluber.